Vai al contenuto
davide87

Consiglio Gaming - budget 350-400 euro

Post Raccomandati

Salve a tutti,

mi presento mi chiamo Davide, mi sono iscritto da poco sul forum, neofita dell'ambiente. Da un pò di tempo ho il pallino per il gaming, voglio giocare a fallout 4 :D, cosa che mi posso scordare con il mio zenbook ux305.

Il mio quesito, visto il budget di cui dispongo (350-400 euro) temporaneamente è:

- nella mia situazione mi conviene comprare una console (ps4 vs xbox one) oppure una configurazione pc che mi permetta facilmente un domani di aggiornarla?

E se nella migliore delle ipotesi potessi giocare a fallout 4 con pc che configurazione mi consigliate visto il budget?

Grazie in anticipo a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e bevenuto innanzitutto ^^ , guarda ti dico subio che un pc da 400 euro per giocare decentemente a fallout te lo fai ma sicuramente ci giocherai a dettagli non elevati.

Ora il problema sono le spese "accessorie eh" , dico io parlo di 400 euro solo componenti. Tutte le eventuali spese di periferiche , sistema operativo , assemblaggio e spedizione sono escluse. Se inseriamo pure tutte queste altre spese arriviamo tranquillamente a 500 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la celerità della risposta :D Considerando il mio grado di competenza (sono in grado di fare una installazione di windows da zero ma non ho mai assemblato un pc), lato periferiche nemmeno;

Secondo te con 400 euro posso avere una macchina finita (escludendo SO, periferiche e spese di spedizione) con cui potrei giocare a fallout 4? potresti illuminarmi?? :D

Grazie in anticipo KenMaster :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si puoi facendo cosi :

(ti posto i componenti da amazon per farti vedere i componenti ma di base dovrai acquistare da altri siti dato che amazon non assembla i pc)

assemblaggio ipotetico ---> tra i 15 e le 35 euro, diciamo 25 euro in media.

processore+gpu integrata http://amzn.to/1nVHmJz

hdd http://amzn.to/1PtmKml

ram http://amzn.to/1SLckhB

case http://amzn.to/1nVHAQS

alimentatore http://amzn.to/1ULGPoa

scheda madre http://amzn.to/1T83gUq

Cosi dovressti essere sui  400 euro tondi tondi appunto (incluse le spese di assemblaggio)

E giocheresti a fallout 4 cosi :

Se hai domande da farmi spara :)

edit : in futuro potrai sempre aggiungere una bella vga dedicata più potente (spendendo sui 110-160 euro) e allora staresti proprio apposto ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie KenMaster! :D in futuro se volessi mettere ad esempio un i5 k ed una gtx potrei farlo tranquillamente?

poi guarda qui una cosa: http://www.amazon.it/COMPUTER-DESKTOP-RICONDIZIONATO-OPTIPLEX-OPERATIVO/dp/B01AYBFAEK/ref=zg_bs_460127031_7

Se comprassi questo pc :D e sostituisco i componenti secondo te è una bella idea? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora per metteci un i5 puoi ma devi cambiare anche la scheda madre per ovvi motivi (gli intel necessitano di scheda madri di altro tipo , con socket diverso ^^ ). Si la nvidia gtx la puoi mettere basta che non sia troppo esosa a livello di consumi (ma con quell ' alimentatore che ti ho messo reggi schede video nvidia fino a vga come la 960 ^^ )

Quel pc linkato sopra è una schifezza totale , letteralmente :D  . Fai prima a comprarti la config detta da me sopra e fartela assemblare da qualche tecnico del tuo paese ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok!! :D Una configurazione come quella che mi hai postato sopra, ma con scheda madre che mi permetta in futuro di cambiare solo la cpu ed aggiungere anche una gpu eventualmente?? :D

Edit: Quel pc è davvero un rutto ma l'ho preso in considerazione solo perchè nel prezzo potevo recuperare case, hd, lettore dvd ecc.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit: Quel pc è davvero un rutto ma l'ho preso in considerazione solo perchè nel prezzo potevo recuperare case, hd, lettore dvd ecc.. :D

Scusa ma non ho capito la logica della cosa perdonami .... te spendi soldi in un pc che fa schifo in tutto e per tutto (anche case e hdd fidati) per poi prendere altri componenti dopo? Non va bene , quel pc non va in niente ^^

Ok!! :D Una configurazione come quella che mi hai postato sopra, ma con scheda madre che mi permetta in futuro di cambiare solo la cpu ed aggiungere anche una gpu eventualmente?? :D

Ti dovrei consigliare un processore intel  (magari un i3 per spendere poco) con mobo intel appunto ma poi non avresti l' ottima gpu integrata che solo le apu amd hanno ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Baldoxz7
      Ciao a tutti ragazzi!! Sono nuovo in questo forum e mi presento sono baldoxz7
      Volevo delle opinioni su un PC da gaming che sto per comprare alla fine vi linko il sito e se viva dateci un occhiata!
      È un buon computer? Posso giocare ai titoli appena usciti con una buona grafica? Per quanto mi può durare per i giochi che usciranno in futuro?
      Grazie!!!
      IL LINK DEL COMPUTER. 
      #######
    • Da Luca248
      Il pc ha sempre funzionato bene, ma da un pò di giorni al primo avvio sembra tutto normale, ma quando gioco si velocizza tutto e si rallenta continuamente nonostante i 60 fps fissi e i 38 di ping....
      Per risolvere ho riavviato il pc ma durante il riavvio il computer si è spento e riacceso da solo e il bios mi ha dato un errore  sul time running o qualcosa di simile. Poi ha cominciato a funzionare perfettamente, ma ogni giorno devo riavviarlo ogni volta sorbendomi questo problema. Inoltre una volta ha beeppato 4 volte che se non sbaglio stà ad indicare scheda madre danneggiata, ma se poi funziona bene mi sembra strano.
      Qualcuno sa come potrei risolvere? È vero che poi riavviando il problema si risolve ma ho paura che il tutto possa peggiorare.
    • Da Lorenzo5861
      Salve a tutti.
      Innanzitutto vorrei ringraziarvi perché è grazie a voi che, qualche mese fa, sono riuscito a configurare il mio computer da gaming e devo dire che me ne sono completamente innamorato, molto meglio rispetto alle console. 
      Proprio riguardo a questo chiedo un'altra volta il vostro aiuto e la vostra competenza in materia stavolta non per me ma per una mia amica appassionata di console da moltissimi anni che ha finalmente deciso di passare al pc gaming e, per questo, vorrebbe una configurazione per un pc che non superi i 700 euro di budget.

Da escludere gli accessori come monitor, mouse, tastiera e cuffie, tutto il resto è incluso nel prezzo.
      Grazie mille a chiunque saprà essermi/ci d'aiuto! 
    • Da therebelstudio
      Ciao Ragazzi, 

buongiorno a tutti, ho provato a fare una configurazione per restare  sul budget di 800-900 euro. le mie necessità sarebbero di giocare a 60 fps a 2k ovviamente magari non con tutti i dettagli a ultra ma comunque vorrei un compromesso tendente all'ottimo.

Crucial MX300 Interno da SSD 525GB, 2.5" - CT525MX300SSD1
      EUR 139,98

Mars Gaming MPII650 - Alimentatore per PC (650W, 12V, PFC attivo, ATX, ventilatore 12 cm, antivibrazione
      EUR 35,99

MSI AMD RX 580 armatura 8 g OC 8 GB GDDR5  bit memoria DVI/DP/HDMI PCI Express 3 scheda grafica – nero
      EUR 266,11

Ballistix Sport LT 16GB Kit (8GBx2) DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) DR x8 DIMM 288-Pin - BLS2C8G4D240FSB (Grigio)
      EUR 126,99

Asrock H270 Pro 4 Scheda Madre, Grigio
      EUR 102,53

Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB Cache intelligente Scatola
      EUR 193

ho dubbi sulla scheda madre in abbinamento con la ram e volevo sapere da voi se in generale la configuarzione potrebbe reggere le mie necessità... ovviamente se possibile e vi va anche qualche modifica sui componenti scelti per avere una migliore ottimizzazione.

Ciao ciao!
       the rebels.
    • Da Gvito
      Ciao qualcuno mi potrebbe fare un setup da gaming da 1000 euro con un case molto poco costoso e senza letutore Dvd niente Oc o editing solo gaming

• Risposte

• Kan Gao è noto per i suoi videogame minimalisti, ma incentrati sul regalare emozioni, puntando tutto esclusivamente su storie di alto livello, e nel 2011 è passato alla storia il suo To the Moon, capace di emozionare a tal punto da essere noto come strappalacrime, vuoi per un mix di musiche forti ed emozionanti studiate […] Leggi l'articolo completo:Finding Paradise – Recensione View the full article
    • L’RTS della 2ª guerra mondiale, Company of Heroes 2, è gratuito per solamente 48 ore su Humble Bundle. I giochi offerti da Humble Bundle non sembra più finire ed è un bene per noi videogiocatori PC. Trovate Company of Heroes 2 sul sito ufficiale Humble Bundle: https://www.humblebundle.com/store/company-of-heroes-2 Alimentata dal motore Essence Engine 3.0, la serie […] Leggi l'articolo completo:Company of Heroes 2 è gratuito su Humble Bundle View the full article
    • BANDAI NAMCO Entertainment Europe e Outright Games sono lieti di annunciare che Adventure Time: Pirates of the Enchiridion per PlayStation®4, Xbox One, Nintendo Switch e PC uscirà nella primavera 2018. In questo nuova e divertente storia di Adventure Time, i giocatori vestiranno i panni di Finn, Jake, Marceline e BMO per esplorare i loro regni […] Leggi l'articolo completo:Annunciato Adventure Time: Pirates of the Enchiridion, arriverà nella primavera 2018 View the full article
    • THQ Nordic ha annunciato che Fade to Silence è ora disponibile su Steam Early Access a 29,99 USD / 29,99 EUR / 24,99 GBP con uno sconto aggiuntivo del 10% ma a tempo limitato. In Fade to Silence, i giocatori assumono il ruolo di Ash, un leader naturale costretto a combattere gli elementi e mostri […] Leggi l'articolo completo:Fade to Silence è disponibile su Steam Early Access View the full article
    • Un Crucial mx300 275gb m.2 C'è un modo per saperlo ancora più con esattezza ?