Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio Gaming - budget 350-400 euro


davide87
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,

mi presento mi chiamo Davide, mi sono iscritto da poco sul forum, neofita dell'ambiente. Da un pò di tempo ho il pallino per il gaming, voglio giocare a fallout 4 :D, cosa che mi posso scordare con il mio zenbook ux305.

Il mio quesito, visto il budget di cui dispongo (350-400 euro) temporaneamente è:

 

- nella mia situazione mi conviene comprare una console (ps4 vs xbox one) oppure una configurazione pc che mi permetta facilmente un domani di aggiornarla?

 

E se nella migliore delle ipotesi potessi giocare a fallout 4 con pc che configurazione mi consigliate visto il budget?

 

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bevenuto innanzitutto ^^ , guarda ti dico subio che un pc da 400 euro per giocare decentemente a fallout te lo fai ma sicuramente ci giocherai a dettagli non elevati.

 

Ora il problema sono le spese "accessorie eh" , dico io parlo di 400 euro solo componenti. Tutte le eventuali spese di periferiche , sistema operativo , assemblaggio e spedizione sono escluse. Se inseriamo pure tutte queste altre spese arriviamo tranquillamente a 500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celerità della risposta :D Considerando il mio grado di competenza (sono in grado di fare una installazione di windows da zero ma non ho mai assemblato un pc), lato periferiche nemmeno;

 

Secondo te con 400 euro posso avere una macchina finita (escludendo SO, periferiche e spese di spedizione) con cui potrei giocare a fallout 4? potresti illuminarmi?? :D

 

Grazie in anticipo KenMaster :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi facendo cosi :

(ti posto i componenti da amazon per farti vedere i componenti ma di base dovrai acquistare da altri siti dato che amazon non assembla i pc)

 

assemblaggio ipotetico ---> tra i 15 e le 35 euro, diciamo 25 euro in media.

processore+gpu integrata http://amzn.to/1nVHmJz

hdd http://amzn.to/1PtmKml

ram http://amzn.to/1SLckhB

case http://amzn.to/1nVHAQS

alimentatore http://amzn.to/1ULGPoa

scheda madre http://amzn.to/1T83gUq

 

Cosi dovressti essere sui  400 euro tondi tondi appunto (incluse le spese di assemblaggio)

 

E giocheresti a fallout 4 cosi :

 

 

 

 

Se hai domande da farmi spara :)

 

 

 

edit : in futuro potrai sempre aggiungere una bella vga dedicata più potente (spendendo sui 110-160 euro) e allora staresti proprio apposto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie KenMaster! :D in futuro se volessi mettere ad esempio un i5 k ed una gtx potrei farlo tranquillamente?

 

poi guarda qui una cosa: http://www.amazon.it/COMPUTER-DESKTOP-RICONDIZIONATO-OPTIPLEX-OPERATIVO/dp/B01AYBFAEK/ref=zg_bs_460127031_7

 

Se comprassi questo pc :D e sostituisco i componenti secondo te è una bella idea? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per metteci un i5 puoi ma devi cambiare anche la scheda madre per ovvi motivi (gli intel necessitano di scheda madri di altro tipo , con socket diverso ^^ ). Si la nvidia gtx la puoi mettere basta che non sia troppo esosa a livello di consumi (ma con quell ' alimentatore che ti ho messo reggi schede video nvidia fino a vga come la 960 ^^ )

 

Quel pc linkato sopra è una schifezza totale , letteralmente :D  . Fai prima a comprarti la config detta da me sopra e fartela assemblare da qualche tecnico del tuo paese ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: Quel pc è davvero un rutto ma l'ho preso in considerazione solo perchè nel prezzo potevo recuperare case, hd, lettore dvd ecc.. :D

 

Scusa ma non ho capito la logica della cosa perdonami .... te spendi soldi in un pc che fa schifo in tutto e per tutto (anche case e hdd fidati) per poi prendere altri componenti dopo? Non va bene , quel pc non va in niente ^^

 

 

Ok!! :D Una configurazione come quella che mi hai postato sopra, ma con scheda madre che mi permetta in futuro di cambiare solo la cpu ed aggiungere anche una gpu eventualmente?? :D

 

Ti dovrei consigliare un processore intel  (magari un i3 per spendere poco) con mobo intel appunto ma poi non avresti l' ottima gpu integrata che solo le apu amd hanno ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Pc gaming budget 1.000€

      Ciao a tutti dopo 10 anni di assenza dal mondo informatico provo a ritornare per tentare di configurare un pc da gaming per mio figlio come budget vorrei rimanere tra gli 800 e i 1000€ e vorrei riuscire ad assemblare una macchina che riesca a far girare giochi come COD, Fortnite e FIFA, giusto da aver un parametro di riferimento   Inoltre mi interesserebbe avere una base che sia espandibile in futuro Ho provato a documentarmi e ho stilato la seguente lista: Scheda Madre 136,00€   Pro

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...