Vai al contenuto
loremelo

Connessione PC-TV (monitor esterno!!)

Post Raccomandati

Salve ragazzi,come da titolo vorrei poter usare un vecchio televisore a tubo catodico come monitor del PC.

Il problema sono le connessioni avendo anche il PC portatile un po vecchiotto:

Come possibile output del PC ho solo la vga, mentre come input della TV ho la possibilità della scart oppure con cavi RCA.

Vorrei collegare sia video che audio alla TV..

Avete consigli per rendere ciò possibile? Vi prego aiutatemi

Modificato il da loremelo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con solo queste opportunità ho valutato due opportunità

1)

VGA del PC, convertitore vga-rca, cavo RCA attaccato alla TV (direttamente o tremite adattatore rca-scart)

2)

VGA del PC, cavo vga-scart e, attraverso un'altra scart con ingresso audio, collego alla tv

Modificato il da loremelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto :)

Dovresti prendere un adattatore come questo http://amzn.to/1nmcjGBche trasmette sia il segnale audio che video ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non si possono postare link a shop esterni al di fuori di amazon

Regolamento:

http://pc-gaming.it/board/index.php?app=forums&module=extras&section=boardrules

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua tv quindi che ingressi ha? Se ha ingressi s-video (come leggo dal primo post di questo topic)  prendi il primo prodotto che costa meno , perchè ti avviso quando si parla di tv vecchie e di questi "adattatori" a volte non funzionano granchè bene ^^

La tv è vecchiotta come detto, ha come ingressi possibili solo scart e rca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da AndreaL
      Salve a tutti, come da titolo sono da qualche giorno alla ricerca di un monitor da gaming che non superi i 200 euro di prezzo per sostituire il mio "monitor" che in realtá è una tv full hd della lg mod "37LF66-ZE" (quanto input lag avrà?😹), stavo per buttarmi su questo HP 24es, ma poi ho letto che ha troppi ms di risposta può causare ghosting etc... cosa di cui nemmeno sapevo l esistenza😥😥, quindi non so più dove andare a sbattere di testa, come scheda video ho una gtx970msi, il monitor sarebbe solo per uso gaming, non mi interessano casse integrate tanto gioco solo con le cuffie, i giochi che pratico sono tutti fps, da r6 a pubg, quindi cosa mi consigliereste? 
    • Da Kahn81
      Ciao a tutti,
      avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un monitor possibilmente 4k ma anche un normale FHD
      Avrei trovato questo che SAMSUNG U28E590 in offerta allettante a 326 euro
      che ne pensate?
      premetto di avere una buon scheda video NVIDIA GEFORCE GTX 1060 ZOTAC 6GB DDR 
      Grazie  a a tutti:)))
    • Da King Dave
      Buonasera a  tutto il forum. Ho finalmente dopo tanto risparmiato a sufficienza per potermi permettere di acquistare delle ottime yamaha HS5 con in aggiunta il subwoofer HS8S (sistema 2.1). Ora il problema e che dopo averle collegate succende questo : una dannatissima interferenza costante che mi costringe ad ascoltare un audio non pulito. Cosa potrebbe causare il problema ? Ho collegato tutto l' impianto partendo dal sub. Sul sub ho inserito i due cavi bilanciati di tipo XLR uno per ogni cassa e ho inserito 1 cavo stereo rca con da una parte i connettori jack da 6,5 mm da inserire ovviamente nel sub e dall altra 1 jack da 3,5 mm da inserire nel pc. Grazie in anticipo per le eventuali risposte

PS: Spero di risolvere, non m ne va mai bene una ! 
    • Da ryloth
      Ciao a tutti,
      sono in procinto di assemblare il PC in base ai vostri consigli.
      Monterò una RX480-4GB.

Per avere più spazio, anche perchè lo utilizzerò con PS o comunque con più finestre aperte, volevo prendere uno schermo ultra-wide.

Ho visto questi:
      LG 29UM58 LCD Monitor 29"   Asus MX299Q 29   Io ero orientato verso LG anche perchè Asus non lo trovo disponibile su Amazon e ha un costo superiore.   Qualcuno ha esperienza con questi monitor? Consigli?   Grazie mille, Gianluca  
    • Da Lorenzo5861
      Salve a tutti, vi scrivo perché sarei interessato all'acquisto di un monitor nuovo per il mio computer da gaming e mi servirebbero dei consigli. 

Ho fatto qualche ricerca e per adesso il miglior modello mi sembra sia il VG245H dell'Asus (https://www.amazon.it/dp/B01I1RET3M/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=TDEU7WMMHT10&coliid=I308WC67V9P41T) ma sono un po' incerto sul prezzo dato che viene sui 191 euro quando preferirei qualcosa che si aggirasse intorno ai 150 euro. Le caratteristiche, comunque, mi sembrano tutto sommato discrete ma vorrei sapere da voi, che siete sicuramente più esperti di me, se avete qualche altro modello da proporrmi. 

Il budget preferito l'ho già detto, aggiungo che vorrei il monitor sia grande intorno ai 24 pollici e che la qualità video sia, ovviamente, in 1080p. 
      Se magari servisse metto anche la mia scheda grafica che è una Radeon RX 470 4GB GDDR5. 

Grazie a chiunque sarà così gentile da aiutarmi! 

• Risposte

• Direi che appena riesce @Ezyy riesca a darti un aiuto, io purtroppo non l'ho ancora provato!!!😢
    • Ciao @Rosssiiii purtroppo io ho giocato solo alla versione base e quindi non posso darti un consiglio in merito. Aspettiamo qualcuno che le abbia provate!!!😁
    • Ciao @Rosssiiii è proprio come hai detto te, se ora con l'overclock arrivi già a temperature intorno ai 70-75 gradi, quando sei d'estate ti conviene abbassare le frequenze per mantenere una temperatura migliore. Come programma per i ryzen puoi tranquillamnete usare Prime95, se passa quello passa tutto.😁
    • Ciao @maxell62 questo dipende sempre dal tuo budget, comunque la differenza tra una custom e l'altra sta sopratutto sulla rumorosità e sul sistema di dissipazione. Le prestazioni tra le varie schede sono più o meno le stesse!!! Dati gli attuali prezzi direi che questa faccia al caso tuo!!!https://www.amazon.it/Gigabyte-NVIDIA-GeForce-grafica-Express/dp/B06XWXQX6T/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1513529192&sr=8-8&keywords=gtx+1080ti
    • Ciao @tromic che sistemi operativi hai provato a installarci? La sigla esatta del pc qual'è? Io ho avuto un problema simile sempre con un hp dv6, una volta installati i driver della scheda video Amd il pc diventava inutilizzabile. Solo che questo me lo faceva solo utilizzando windows 10 e 8.1, mentre con windows 7 va ancora che è una meraviglia.