Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

gian 00

fps, alto livello, update roccat taito, anker, g502,qck heavy

Post Raccomandati

buongiorno, ho una domanda sul mio assetto:

roccat taito mini

anker 8200

sono un giocatore fps piuttosto bravo ( ai fini della discussione) quindi anche piccoli accorgimenti si traducono in un miglior gameplay

sono un palm grip low sensitive quindi cerco mouse precisi e tappetini con attrito

arrivo alle domande :

dovrei cambiare i due prodotti scritti sopra?

l anker ha un sensore ottico avago adns 9800, sono sensori buoni ma sugli scatti perdono qualche inch e un po si sente

il roccat sembra ancora discreto ma non ho un metro di valutazione

i nuovi prodotti che ho adocchiato sono g502 (per il sensore di alto livello) e qck+/heavy

sono scelte valide o c é di meglio? senza andare a paragonare con prodotti troppo costosi, quindi un budget variabile ma ragionevole

grazie :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Per un giocatore incallito di fps e soprattutto uno bravo , cambiare mouse è spesso una vera e proprio tragedia. Lo dico per esperienza personale , il cambio spesso è dettato dalla "scimmia" per cosi dire oppure dal pensiero o dalla speranza di poter migliorare ancora di più la nostra già più che valida abilità ^^ .

Solitamente però è appunto una tragedia e una pessima mossa perchè a fuoria di passare ore ed ore a giocare agli fps con quel mouse (nel tuo caso l'anker) la nostra presa si è abituata terribilimente a quel tipo di mouse e cambiare is not good fidati ... per non parlare del fatto che trovare la giusta sensibilità e i giusti settagi col nuovo mouse all' inizio è un cosa davvero tremenda :D .

Ci sono cascato io quando tentai di cambiare il mio adorato logitech g700 con il rat 7 (che era valido e mi piaceva , era figo insomma) .... morale della favola troppo diversi come dimensioni ed ergonomia e il rat7 giace nella scatola sotto il comodino da mesi :D

Detto questo però la differenza a livello di forma e dimensioni con g502 nel caso del tuo anker non è cosi accentuata come lo era nel mio caso eh ^^

Guarda io fossi te , a me no che tu non abbia seri problemi di performance o di utilizzo con l' anker (e non è cosi mi pare) , non cambierei nulla.

A già per il tappetino ... eh eh eh , io sto con questo tappetino : http://amzn.to/20kAxj2

..... e sempre per la cronaca nel cassetto vicino al rat 7 a prendere la muffa ho questo tappetino : http://amzn.to/20kAzra .... morale della favola? Che il tentativo di cambiameno nel mio caso fu un mero buco nell' acqua , un tremendo buco nell' acqua :D .

(il tappetino con poggiapolso da amazon lo ho ricomprato in realtà che quello vecchio lo avevo consumato xd , era demolito).

Ora, se te vuoi comunque cambiare per una questione di principio .... allora ok ti dico che il logitech è una scelta fantastica , altri mouse validi per un palm gripper possono essere :

- http://amzn.to/1NXFAQp

- http://amzn.to/1NXFGYx

- http://amzn.to/20kAXpw

Ma io sono fortemente legato al brand logitech e ti dico che se ti piace il g502 facci un gran pensierino ^^ (rapporto qualità prezzo al top).

Per il tappetino ... io ti direi che SE decidi di cambiare mouse , prima proverei il nuovo mouse col vecchio tappetino e vedrei come vai ..... ti sconsiglio fortemente di cambiare tutto in una volta se non vuoi avere un probabile travaso di bile e di nervi , il cambiamento totale fidati può essere doloroso :D

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

intanto grazie della risposta, ho valutato molto attentamente tutto quindi ho aspettato un po' e prima con il qck+ e oggi con il g502 ho finalmente fatto l'update

anzitutto, il mousepad non si batte, lì sono andato a colpo sicuro e attualmente non ha rivali per il feeling che cerco possiamo dire

alla fine ho deciso di prendere anche il g502 a 75 euro,

le prime sensazioni sono:

mouse più piccolo di quanto mi aspettassi, l'anker per es. ha il click dx molto alto infatti solo il mignolo toccava terra, ora anche l'anulare; il pollice invece risulta più comodo rispetto a prima

tuttavia forse la suggestione ma anche i risultati mi danno ragione la precisione a parità di dpi e sensitivity in gioco è maggiore

punto invece che mi delude molto

non c'è la differenziazione dpi tra x e y un vero peccato che un software logitech non la abbia, necessaria per giocatori come me

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Il tuo commento è molto "tecnico" e appunto fa capire che te sei un giocatore esigente (e ben venga questa cosa eh ^^ ).

Grazie del feedback innanzitutto e si non ci sono differenze di dpi tra i due assi ; nemmeno il mio logitech lo ha , io onestamente tranne in qualche rara occasione non ci faccio molto caso ma i miei tempi di "progamer" (per cosi dire) sono passati da un po :D e ci sta che uno più "fissato" sia più attento a queste cose ;)

Il logitech in questione lo hanno comprato in tanti qui sul nostro forum e tutti si sono trovati divinamente ^^ , quindi ottimo acquisto alla fine ;) 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti