Vai al contenuto

Mouse da usare senza tappetino?


Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

Inviato

Dopo anni di onorato servizio il mio mouse "Microsoft arc wireless" questa mattina è deceduto : ( e avendo appena ordinato un nuovo pc (ringrazio ancora per la configurazione suggerita : D ) volevo chiedervi un consiglio. Ho visto la pagina con i mouse migliori "gennaio 2016" (l idea era di spendere massimo 30/35€) e sono molto indeciso (non avendo mai comprato un mouse da gaming mi sembrano tutti abbastanza uguali : D) l unica cosa che mi potrebbe aiutare nella scelta è la mia abitudine ad utilizzare il mouse senza tappetino. Sapete dirmi se uno di quelli da voi elencati è più indicato? Cambiano molto le "prestazioni" se utilizzati con o senza tappetino?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao Cole , ti faccio una domanda : fin' ora per giocare ai videogame usavi quel mouse che ho visto in foto per caso? E se la risposta è si , come ti trovavi? riuscivi a giocare degnamente?

 

Fammi sapere ^^ (poi ti spiego il perchè di questa domanda).

 

Di base come tu stesso fai notare non avendo te mai giocato con un mouse da gaming non sai nemmeno di quanti dpi hai bisogno .... non sai se sei palm o claw grip (o fingertip....) come presa ......

 

L'unica cosa che puoi e dovresti dirci è :

 

1- hai mani grandi?

2- ti servono tasti laterali programmabili sul mouse? (ma anche qui non puoi risponderci perchè non lo sai :D .... ma di base quasi tutti i mouse da gaming hanno i tasti laterali programmabili ergo no problem)

3-per quali giochi userai il mouse per la maggior parte? fps in primis?

4- di solito usi il pad per giocare?

 

 

 

Per il tappetino , beh sicuramente avere una superficie diversa dal legno aiuta , per quanto riguarda la scelta del tappetino tutto dipenda dal tuo modo di giocare e usare il mouse..... ma dato che non lo sai :D , anche per il tappetino uno vale l'altro ^^ (essendo abituato al legno forse sarebbe meglio prendere  un tappetino con superficie scorrevole ecco invece che una con un "control" accentuato)

Inviato

Si, per quei pochi che giocavo usavo quello della foto : D

Immagino che non sia il massimo della vita come mouse (il motivo principale dell'acquisto è stato il fatto che essendo un mouse pieghevole era davvero comodo da trasportare) devo dire a sua discolpa però che non ho mai avuto grossi problemi tranne che in quei giochi un po più "frenetici".

La mano è medio/grande e come presa direi che sono palm (ho cercto su google 30 secondi fa per darti questa risposta: D )

Per i tasti immagino siano comodi, su quel mouse ne avevo solo uno sulla sinistra (in una posizione decisamente scomoda) ma in tutta onesta non l ho mai utilizzato.

Per i giochi principalente sportivi, strategici, automobilistici, mmo e classici "giochini" da steam; fps su pc direi di no, anche perchè con il mio attuale pc sono praticamente ingiocabili, soprattutto online (l'ultimo che ho veramente giocato su pc è stato call of duty 2, era l'ormai lontanissimo 2005 : D ).

Ho un pad della 360 che in realtà appena posso collego e tendo a usare quello.

 

In sostanza da quel che ho capito se prendo un mouse da gaming e non utilizzo un tappetino faccio prima a non prenderlo giusto?

Inviato

Ciao ragazzi...mi aggergo alla discussione se possibile...mi hanno regalato un tappetino mouse hyperx, era arrotolato e non riesco più a fargli prendere forma, che posso fare?? Unico metodo è incollarlo con il biadesivo??

Oppure mi consigliate addirittura di cambiarlo??

Grazie Luca

  • Soluzione
Inviato
Il 16/1/2016 Alle 6:48 PM, ColeP3 ha scritto:

In sostanza da quel che ho capito se prendo un mouse da gaming e non utilizzo un tappetino faccio prima a non prenderlo giusto?

 

Beh fin' ora hai giocato con un mouse che in quanto a sensore, ergonomia e tutto il resto era pessimo eppure te ti ci sei trovato e non hai usato un tappetino ergo imho prendendo un mouse nuovo potresti anche non prendere inizialmente un tappetino e poi valutare magari in seguito ;)

 

Per il mouse hai detto di poter spendere 30-35 euro e che sei un palm grip con mani normali bene o male ergo e che giochi a mmo e strategici (per sportivi e automobilistici si usa il pad per ovvi motivi ergo non li calcolo ^^ , o al massimo si usa la tastiera ecco, non certo il mouse)

 

Ergo potresti valutare :

 

1- https://amzn.to/2YH9hlv

2- https://amzn.to/3axVcwf

 

Ma ripeto , qualunque mouse ti consigli ti servirà comunque un po per abiutartici essendo te abituato a quel mouse "strano" come grip e forma per cosi dire ^^

 

 

Il 16/1/2016 Alle 10:34 PM, Ragno82 ha scritto:

Ciao ragazzi...mi aggergo alla discussione se possibile...mi hanno regalato un tappetino mouse hyperx, era arrotolato e non riesco più a fargli prendere forma, che posso fare?? Unico metodo è incollarlo con il biadesivo??

Oppure mi consigliate addirittura di cambiarlo??

Grazie Luca

 

Prova a tenerlo un po arrotolato nella posizione opposta e come lo hai trovato e vedi se la forma cambia .... altrimenti si mandalo indietro e amen ^^

Inviato (modificato)

Il mouse è arrivato oggi, alla fine ho scelto il patuoxon, appena mi arriva anche il Pc (spero al più presto possibile : D ) ti dico come mi trovo ad utilizzarlo dopo anni con quel Microsoft acr : D

Modificato da ColeP3

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Prestazioni basse e pochissimi FPS

      problema di prestazioni e bassi FPS  Ciao a tutti gioco a Warzone dalla sua uscita, inizialmente avevo un pc scarso e montavo una GPU 1060ti 3gb e riuscivo a giocare solamente alla modalità Ritorno non superando i 70/85 fps con tutto al minimo. Ad oggi ho aggiornato qualche componente del pc:      GPU   \-GIGABYTE RTX 3060 Ti WINDFORCE OC 8GB Scheda Grafica, GV-N306TWF2OC-8GD   SCHEDA MADRE   \-ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI), Scheda Madre Gaming AMD B550 ATX co

      in Problemi tecnici

    • Configurazione Pc gaming in Full HD

      Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

      in PC Completi

    • Consiglio su nuovo acquisto - prestazioni medio/alte

      Salve amici, non sono più molto aggiornato sulle novità hardware del momento. Vorrei assemblare una macchina da usare per progetti di foto e video montaggio (photoshop/illustrator, ecc.), virtualizzazione (Windows su Linux e viceversa) ed occasionalmente emulazione di qualche videogame. Ho già individuato anche il modello di case su cui montare il tutto: AZZA Inferno 310. E' uno dei pochissimi che ho trovato con lo slot nascosto dallo sportello frontale dato che vorrei usare quello spa

      in PC Completi

    • Pareri sulla configurazione con i5 13500

      Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

      in PC Completi

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Felice che tu lo abbia trovato ad un buon prezzo secondo me non vale così la pena prendere una X870, la differenza prestazionale e di upgrade è minima, salvo tu voglia usare più porte SATA/PCIe e così via.
    • Ciao! Dato che hai già sostituito la pasta termica più volte, suggerirei di concentrarsi prima sul dissipatore MSI360. Il problema potrebbe essere legato al funzionamento della pompa. Vale la pena verificare che il blocco del dissipatore sia montato con pressione uniforme sulla CPU. Nel BIOS, controlla se il PBO (Precision Boost Overdrive) è impostato in modo troppo aggressivo, dato che può causare temperature elevate anche in condizioni normali. Non è necessario disabilitarlo completamente, ma potresti provare a limitarlo. Fai un reset delle impostazioni del BIOS per sicurezza. Infine se dovessi avere ancora problemi, compra un nuovo dissipatore e ti toglie qualsiasi dubbio su di esso.
    • Ciao Ezyy!  Spero che tu stia bene.  Ezyy, sono riuscito a mettermi le mani sul 9800x3d ( a un prezzo ragionevole).  Mi manca solo la scheda madre da comprare. In questo caso avrei cortesemente bisogno del tuo consiglio. Come prima scelta consigliata da te volevo andare sulla B650 Gaming Plus. Poi per motivi di upgrade in futuro, penso di andare su una scheda di fascia media - alta tipo MSI X870 Tomahawk. Secondo te, in termini di prestazioni, ne vale la pena spendere di più per una scheda madre ?  Ti ringrazio 
×
×
  • Crea Nuovo...