Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Visto che la mia scheda video sembra praticamente fusa ( ha 5 anni e ci gioco da 2 ) ormai continuamente diventa lo schermo nero anche se muovo solo il mouse e a volte si spegne il pc se apro 2 pagine browser contemporaneamente ( se potessero essere diverse le cause fatemelo sapere, sono sicuramente meno informato di voi ) , valutavo l'acquisto di una con un prezzo non troppo alto ma che potesse cmq sostenere un gioco AAA , pensavo alla gtx 960 4gb . Ho qualche quesito:

1- se me la consigliate

2- quale produttore prendere ( msi , gigabite ecc )

3- se la scheda madre la supporta, ho una sabertooth x58

4- se basta il mio alimentatore da 400w, so che è poco ma non volevo spendere altro , ma se necessario,,,

5- se c'è qualche shop online con prezzi speciali.

ringrazio tutti per le eventuali risposte  aiutamiiiiiii !!!!!!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao benvenuto sul forum ^^

Per quanto riguarda la tua scheda video attuale ti chiedo :

1) i driver della scheda video sono aggiornati?

2) hai provato a reinstallare i driver (o gli ultimi se non li hai) ma prima aver disinstallato quelli presenti ddu uninstaller?

3) le temperature della vga come sono? mai monitorate?

Rispondendo alla tue domande punto per punto :

1) si ma dipende dal prezzo , sui 220-230 euro ok (240 massimo dai) .... salendo di prezzo comincia a prendere in considerazione una 380x come questa : http://amzn.to/1OeLdxj(anche se poi c'è il problema alimentatore......ma ne parliamo dopo)

2) msi : http://amzn.to/1NPtYAR

gigabyte : http://amzn.to/1mT6Fw1

Ottime! Occhio però alla gigabyte che è lunghetta eh , controlla se nel tuo case ci entra.

3) si ovvio che la supporta , occhio se prendi la gigabyte alla lunghezza che ha e se nel tuo case ci entra.

4)400 watt?.....mmmm senti qua innanzitutto dicci di che modello (preciso) di alimentatore stiamo parlando perchè se  è un modello di qualità con un ' ottima efficienza allora ok .... altrimenti .....

Anzi visto che ci sei dicci tutta la tua configurazione completa (non omettere nulla) ;)

5) amazon , #### , #### oppure usa trovaprezzi e vedi un po ^^

Facci sapere ^^

Inviato

Ciao benvenuto sul forum ^^

Per quanto riguarda la tua scheda video attuale ti chiedo :

1) i driver della scheda video sono aggiornati?

2) hai provato a reinstallare i driver (o gli ultimi se non li hai) ma prima aver disinstallato quelli presenti ddu uninstaller?

3) le temperature della vga come sono? mai monitorate?

Rispondendo alla tue domande punto per punto :

1) si ma dipende dal prezzo , sui 220-230 euro ok (240 massimo dai) .... salendo di prezzo comincia a prendere in considerazione una 380x come questa : http://amzn.to/1OeLdxj(anche se poi c'è il problema alimentatore......ma ne parliamo dopo)

2) msi : http://amzn.to/1NPtYAR

gigabyte : http://amzn.to/1mT6Fw1

Ottime! Occhio però alla gigabyte che è lunghetta eh , controlla se nel tuo case ci entra.

3) si ovvio che la supporta , occhio se prendi la gigabyte alla lunghezza che ha e se nel tuo case ci entra.

4)400 watt?.....mmmm senti qua innanzitutto dicci di che modello (preciso) di alimentatore stiamo parlando perchè se  è un modello di qualità con un ' ottima efficienza allora ok .... altrimenti .....

Anzi visto che ci sei dicci tutta la tua configurazione completa (non omettere nulla) ;)

5) amazon , #### , #### oppure usa trovaprezzi e vedi un po ^^

Facci sapere ^^

grazie mille per la pronta risposta @@KenMaster  :D

si ho disinstallato i vari driver ecc, ma cmq non va, le temperature solo della cpu sono riuscito a monitorare visto che non sono riuscito a trovare i widget amd ( o cmq non l'ho ricercati più di tanto) cmq sia non so le temperature vga.

per l'acquisto pensavo ad una msi, in virtù del fatto che cmq ho un case piccolo ( il pc che ho non fu assemblato da me  :angry: ) infatti budget massimo 250€ , voglio qualcosa di buono ma non troppo costoso

pc:

scheda madre: sabertooth x58

scheda video: hd5570

processore: i7 960 da 3.2 GHz

alimentatore: kraun p400atx 400w

ram: 3x2Gb ddr3 Kingstone 1333 mhz

hhd: seagate barracuda 7200.12 da 1 TB

1 ventola da 100

penso sia tutto, è un po vecchiotto ed ora vorrei tirarlo un po su di morale ahaha  :P grazie mille 

Inviato

Le temperature della scheda video le puoi monitorare con msi afterburner  ;)

Comunque non mi hai detto il modello di case ma te sai se la msi ci entra o meno e si , se puoi prendere la variante msi 960 4gb tanto meglio ^^

Per l' alimentatore.... inutile che ti dica che andrebbe cambiato ^^ ma lo sai già ..... quindi non so decidi te un po come fare. 

p.s.  (magari andare di 960 2gb + alimentatore nuovo da 50-60 euro ;) )

Inviato

@@KenMaster ciao, ho cercato di riaccendere il mio pc ma non va oltre alla password per entrare che si spegne, quindi non riesco a monitorare un bel nulla, sempre più convinto che la colpa sia della vga.

ho 2 domande da farti , visto che spesso i giochi girano meglio su certe schede che su altre e di solito NVIDIA è la favorita, non è meglio puntare su una 960 4g che su una R9 380x ? il problema non sono i 10/20€ di differenza , ma voglio una scheda la più longeva possibile mantenendomi sui 250€ circa.

e poi visto che non sono per nulla informato su alimentatori , puoi consigliarmene uno tu in virtù del fatto che è da comprare. ma anche qui non voglio sforare gli 80€ max

davvero grazie mille

Inviato

@@KenMaster ciao, ho cercato di riaccendere il mio pc ma non va oltre alla password per entrare che si spegne, quindi non riesco a monitorare un bel nulla, sempre più convinto che la colpa sia della vga.

Sulla base di che cosa affermi che quel problema è dovuto alla vga? Imho il tuo pc ha più di un problema che potrebbe essere software anche oppure dell' alimentatore.....

ho 2 domande da farti , visto che spesso i giochi girano meglio su certe schede che su altre e di solito NVIDIA è la favorita, non è meglio puntare su una 960 4g che su una R9 380x ? il problema non sono i 10/20€ di differenza , ma voglio una scheda la più longeva possibile mantenendomi sui 250€ circa.

e poi visto che non sono per nulla informato su alimentatori , puoi consigliarmene uno tu in virtù del fatto che è da comprare. ma anche qui non voglio sforare gli 80€ max

davvero grazie mille

Alcuni giochi girano meglio su nvidia e altri su amd , dipende eh.

Di base la 380x (2 o 4 giga) va più forte di una 960 (2 o 4 giga) a livello puramente prestazionale , ecco a te:

Le nvidia però hanno driver che escono con una cadenza maggiore e di base consumano meno.

E come vedi giocando in full hd i 4 giga di memoria a livello prestazionale servono a poco e nulla fidati ;) , altro video al riguardo :

Quindi la tua è una fissazione inutile fidati ;) , però se per 10 euro di differenza trovi una 4gb ok .

Con 80 euro compri ottimi alimentatori ^^ , qui trovi una lista di alimentatori davvero validi con componentistica di ottimo livello : http://pc-gaming.it/board/topic/4473-i-migliori-alimentatori-da-gaming-gennaio-2016/

Se prendi questo sei apposto : http://amzn.to/1MFCAt5

o anche questo : http://amzn.to/1GZTL8a

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!