Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Microtransazioni e Freemium

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 xShini82

xShini82

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 06 gennaio 2016 - 11:44

Sempre più spesso nei videogiochi vengono inserite microtransazioni per facilitare un gioco o semplicemente per sbloccare contenuti altrimenti inaccessibili. Voi siete a favore di questo sistema o preferite un gioco che sia completo?

• kawadana piace questo

#2 kawadana

kawadana

PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 134 messaggi

Inviato 06 gennaio 2016 - 12:01

io sono contro, preferisco giochi in cui per sbloccare certe cose devi completare quest aggiuntive o fare cose particolari. anche perchè spesso i giochi freemium diventano giochi pay-to-win ed è avvilente...IMHO :)

• KenMaster piace questo

#3 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 06 gennaio 2016 - 12:19

Pagare per vincere facile è qualcosa che va contro tutti i miei principi di videogiocatore in multiplayer  online , qualcosa che non riesco e non riuscirò mai a concepire....

#4 Uther94

Inviato 06 gennaio 2016 - 11:53

Personalmente non giocando attivamente a titoli online non mi sono mai posto il dilemma, in linea di principio non credo sia una cosa sbagliata alla fine se uno pensa di poterselo permettere e vuole a tutti i costi un bonus o un oggetto speciale subito è lecito che una software house dicida di inserire questa possibilità, questo finchè non rovina l'esperienza di gioco in sintesi dovrebbe essere possibile ottenere tutto semplicemente giocando poi chi vuole può prendere la via del lato oscuro :lightsabre_red: delle microtransazioni...

#5 xShini82

xShini82

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 07 gennaio 2016 - 10:37

Il problema di queste microtransazioni è che essendo il gioco online sempre presente e sempre più integrato nella parte singleplayer del gioco si sta arrivando al paradosso che pagare non solo significa semplificare il gioco ma anche avere un significativo vantaggio su chi gioca senza pagare, un po' come si faceva tanti anni fa dove si compravano i giornaletti con i trucchi sopra, solo che adesso c'è una piccola opzione per pagare direttamente. Mi viene in mente l'ultimo metal gear dove potevi proteggere la tua base per tot tempo pagando soldi veri

Messaggio modificato da xShini82, 07 gennaio 2016 - 10:37

• KenMaster e Artyom98 piace questo

#6 Artyom98

Inviato 07 gennaio 2016 - 11:04

Il problema di queste microtransazioni è che essendo il gioco online sempre presente e sempre più integrato nella parte singleplayer del gioco si sta arrivando al paradosso che pagare non solo significa semplificare il gioco ma anche avere un significativo vantaggio su chi gioca senza pagare, un po' come si faceva tanti anni fa dove si compravano i giornaletti con i trucchi sopra, solo che adesso c'è una piccola opzione per pagare direttamente. Mi viene in mente l'ultimo metal gear dove potevi proteggere la tua base per tot tempo pagando soldi veri

Esatto è questo il problema , perchè fino a che sono cose per il single player non ho nulla da dire, alla fine chi vuole pagare per non giocare faccio come si pare, ma quando queste cose le mettono anche nel multi vanno a rovinare l'esperienza di tutti, e magari un gioco valido muore perchè ci sono troppe persone che shoppano <_<

#7 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 07 gennaio 2016 - 01:42

Il problema di queste microtransazioni è che essendo il gioco online sempre presente e sempre più integrato nella parte singleplayer del gioco

si sta arrivando al paradosso che pagare non solo significa semplificare il gioco ma anche avere un significativo vantaggio su chi gioca senza pagare

this!

Questo è il vero punto raccapricciante!

Grazie a Dio io questo genere di giochi li salto a piè pari ergo il problema si pone relativamente per il sottoscritto.

#8 IliaAndru97

Inviato 07 gennaio 2016 - 03:38

Finchè il pagare non sostituisce la bravura mi va bene, ma se paghi ed ottieni armi della madonna che i free-to-play si sognano, allora in quel caso, smetto di giocarci se mi da particolarmente noia.

• KenMaster piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!