Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Perfetto visto che ci vuole un po' inizio domani mattina , cosi mi controllo un componente al giorno, tanto non ho fretta ^_^

QUando e se testeri la cpu se usi prime 95 non farlo andare più di 30 minuti , se usi intel burn test oppure occt bastano 10 minuti eh ^^ , tanto alla fine non stati facendo un test di stabilità su una cpu occata ;)

Parliamo di un test che in realtà basterebbe fare anche con i giochi a ben vedere (idem con patate per il test stress della vga....li davvero basta fare un paio di passate con unigine e amen e contemporaneamente controlli le temp).

Unisciti Ora
Inviato

QUando e se testeri la cpu se usi prime 95 non farlo andare più di 30 minuti , se usi intel burn test oppure occt bastano 10 minuti eh ^^ , tanto alla fine non stati facendo un test di stabilità su una cpu occata ;)

Parliamo di un test che in realtà basterebbe fare anche con i giochi a ben vedere (idem con patate per il test stress della vga....li davvero basta fare un paio di passate con unigine e amen e contemporaneamente controlli le temp).

Il test delle ram è ancora in corso, ma sta per finire la terza "scansione" , quindi dopo inizierò a testare la cpu, quindi tu mi dici che mi basta utilizzare anche solo Intel Burn test?

Quoto tutto sopra :)

Ps) Occhio a furmark e 3Dmark che sono belli pesantucci come stress test, quindi monitora sempre le temperature perchè quei due programmini mettono a dura prova le componenti davvero ;)

Ma le temp. le devo monitorare anche quando testo la Cpu? E se si quale è la temperatura che non devo farli superare?

Inviato

Il test delle ram è ancora in corso, ma sta per finire la terza "scansione" , quindi dopo inizierò a testare la cpu, quindi tu mi dici che mi basta utilizzare anche solo Intel Burn test?

Ma le temp. le devo monitorare anche quando testo la Cpu? E se si quale è la temperatura che non devo farli superare?

Io ti direi di fare 10 minuti con ibt si ^^

Prima di far partire il test apri core temp (o similare) e durante il test controlli che le tue temperature non superino gli 80 gradi e amen ^^

(non che a 80 gradi succede qualcosa eh .... diciamo che ti ho dato un limite "logico" e realistico .... che in teoria non dovresti superare con quel dissi e quella cpu ^^ )

Inviato

Si puoi usare anche soloi intel burn ma non fargli fare più di 10 cicli, siamo intorno ai 10/15 minuti di tempo all'incirca

Per la cpu si, tieni le temp sempre sotto controllo duante il test e se vedi che salgoino oltre i 75° gradi interrompi il test

Edit:

Preceduto da Ken :D

Inviato

Io ti direi di fare 10 minuti con ibt si ^^

Prima di far partire il test apri core temp (o similare) e durante il test controlli che le tue temperature non superino gli 80 gradi e amen ^^

(non che a 80 gradi succede qualcosa eh .... diciamo che ti ho dato un limite "logico" e realistico .... che in teoria non dovresti superare con quel dissi e quella cpu ^^ )

Si puoi usare anche soloi intel burn ma non fargli fare più di 10 cicli, siamo intorno ai 10/15 minuti di tempo all'incirca

Per la cpu si, tieni le temp sempre sotto controllo duante il test e se vedi che salgoino oltre i 75° gradi interrompi il test

Edit:

Preceduto da Ken :D

Io ho fatto un test con Intel Burn a standard e poi visto che ci ha messo 4 minuti ,ne ho fatto uno anche a quello che credevo fosse High , in verità per sbaglio ho messo Maximum e quindi per finire il test ci ha messo intorno ai 35 minuti. Io il test non l'ho fermato perchè le temp. misurate con HWMonitor sono arrivate a massimo 45°C , ho fatto una caz****? (mi auto censuro).

Poi per quanto riguarda la Vga l'ho testata con Unigine,Valley,Heaven e con 3DMark Sky Diver,eccovi i risultati;

Unigine_Valley_Benchmark_1.0_20160108_1440.html

Unigine_Heaven_Benchmark_4.0_20160108_1446.html

Per i risultati di 3DMark non so come darveli , ditemi voi se devo fare qualcosa.

Inviato

Allora non hai fatto nessuna caxxata , hai solo dimostrato che :

1- la tua cpu e il tuo dissi in combo rullano di brutto come temperature :D

2- che i risultati di unigine sono ok ma io ti avevo detto di misurare le temp xd .... cosi hai solo fatti il benchmark che non dimostra nulla , il suggerimento che ti avevamo dato noi era di usare il benchmark in questione come programma per portare l' utilizzo gpu al 99% e durante il test valutare le temperature ;). Comunque i risultati sono ok per un pc come il tuo ^^

3- 3d mark a questo punto non ti serve a nulla ^^

Devi solo rifare il test di unigine e controllare le temp massime raggiunte dalla vga subito dopo ^^

Inviato (modificato)

Allora non hai fatto nessuna caxxata , hai solo dimostrato che :

1- la tua cpu e il tuo dissi in combo rullano di brutto come temperature :D

2- che i risultati di unigine sono ok ma io ti avevo detto di misurare le temp xd .... cosi hai solo fatti il benchmark che non dimostra nulla , il suggerimento che ti avevamo dato noi era di usare il benchmark in questione come programma per portare l' utilizzo gpu al 99% e durante il test valutare le temperature ;). Comunque i risultati sono ok per un pc come il tuo ^^

3- 3d mark a questo punto non ti serve a nulla ^^

Devi solo rifare il test di unigine e controllare le temp massime raggiunte dalla vga subito dopo ^^

1 Ma infatti io non mi sono preoccupato perchè le ventole erano silenziose,  e il case era fresco come se non stesse facendo nulla.

2 Io le temp. le ho monitorate, è che mi sono dimenticato di postarle, scusami :P . Allora ;

Unigine Valley max 60°C

Heaven max 62°C

3DMark Sky Diver 52°C

Il tutto monitorato tramite Msi Afterburner.

Modificato da Artyom98

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• eh si probabile che sia un problema di TIM o chissà, se fosse un problema "generale" allora lo noteresti anche in altri giochi online
    • Ciao! Sisi è su SSD  È quello che ho pensato anch'io...essendo molto più ottimizzati magari non danno questo tipo di problemi, cosa che su FiveM invece può accadere!  Sisi gioco con cavo lan  Ho provato ad escludere tutto...inizio a pensare sia veramente colpa di instradamento/routing Tim 
    • Ciao! Il gioco è installato su un SSD, giusto? Riguardo la connessione non la escluderei del 100%: è vero che su CS2 e Valorant non hai problemi, ma quelli hanno server ufficiali ottimi. I server di FiveM posso creare problemi. Giochi col cavo LAN o in Wi-Fi? Oltre a questo, non saprei cos'altro consigliarti!
  • Crea Nuovo...