Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Cambio hdd su notebook Samsung


Blacky
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, torno a chiedervi un consiglio questa volta per la sostituzione di un hd che sta dando segnali di morte imminente.

L'oggetto in questione è un Samsung HM321HI da 320gb montato in un notebook Samsung NP-R540-JS03IT acquistato credo nel 2011, ad uso di mio suocero e che usa tra l'altro molto poco.

Windows 7 preannuncia con continui avvisi che l'hd è danneggiato e una veloce diagnostica con CristalDiskInfo lo conferma.

 

Queste le caratteristiche di quello che sta tirando le cuoia:

http://www.amazon.com/gp/product/B002YZDV5A?ie=UTF8&ref_=de_a_smtd&showDetailTechData=1#technical-data

 

pensavo di sostituirlo con uno di questi, ma ditemi se sono compatibili

http://amzn.to/1Z3d1Kb

http://amzn.to/1Jqc9YP

http://amzn.to/1Jqcrit

 

spesa max 50€

 

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che hai scelto te non sono il massimo della velocità,questo sfora il tuo budget di 3 euro,però è sata3 e 7200 rpm!!!un altro utente pochi giorni fa ha avuto il tuo stesso problema con un Asus e Ken gli ha consigliato questo,anche altri 2 ma sono sopra i 60 euri,quindi direi che con quel Seagate sei apposto!!!

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che hai scelto te non sono il massimo della velocità,questo sfora il tuo budget di 3 euro,però è sata3 e 7200 rpm!!!un altro utente pochi giorni fa ha avuto il tuo stesso problema con un Asus e Ken gli ha consigliato questo,anche altri 2 ma sono sopra i 60 euri,quindi direi che con quel Seagate sei apposto!!!

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 11 euro in più puoi prendere il top eh , ovvero questo :

 

 

WD Black 5000LPLX : http://amzn.to/1mWREcn

 

;)

 

Se poi quelle 11 euro non le vuoi spendere allora ti tocca accontentarti di un hdd che va a 5400 rpm come quelli citati da te sopra ma sinceramente per pochi euro in più io andrei tutta la vita su uno più veloce ^^

 

Altre varianti da 7200 rpm sono :

 

1- http://amzn.to/1PCV2Cz

2- http://amzn.to/22IiOEp

 

 

Se non vuoi prendere il WD da 61 euro prendi il primo di questi due ;)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Rtx 2080 Msi gaming x trio sostituzione pad termici

      salve a tutti! è arrivato il momento di cambiare pad termici e pasta termica alla mia scheda video (sono messi abbastanza male) come pasta termica ho gia la Noctua NT-H2 invece come pad cosa mi consigliate di prendere? so che ci vogliono diversi spessori! grazie

      in Schede Video

    • La scheda madre é compatibili?

      salve, questa é la prima volta che costruisco un computer e avevo dei dubbi riguardo alla compatibilitá (soprattutto la dimensione) dei componenti montati sulla scheda madre, mi potreste dire se é compatibile? ecco la configurazione:     AMD Ryzen 5 5600 3.5 GHz 6-Core Processor     ID-COOLING SE-214-XT 68.2 CFM CPU Cooler     Asus PRIME B550M-A WIFI II Micro ATX AM4 Motherboard     TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL18 Memory     TEAMGROUP MP33

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Suggerimento, aggiornamento o sostituzione pc

      Ciao ragazzi, dopo circa 11 anni penso sia arrivato il momento di aggiornare o sostituire il mio pc. Da quando l'ho comprato ho solo sostituito l'alimentatore dopo circa 3anni dall'acquisto perchè il vecchio è saltata, e l'ssd passando da 64gb a 256gb. Lo uso per programmi di grafica come photoshop, per editor video con Adobe o Wondershare filmora (o similari), ogni tanto non disdegno di qualche gioco (League of Legends e Genshin Impact su tutti) e utilizzo delle macchine virtuali (per lavo

      in PC Completi

    • Hard disk danneggiato?

      Salve ragazzi ho da un po' un problema di lag in alcuni giochi e come mi ha consigliato un mio amico ho usato crystaldisk per verificare se fosse L'hard disk il problema e ho notato che il primo dove tengo tutti i giochi ha delle statistiche molto più basse rispetto al secondo che praticamente non ho mai utilizzato in un anno. Potrebbe essere questo il problema ?. Tutti e due gli hard disk hanno una lettura a 7200 cambia solo che quello con le statistiche minori è 1tb mentre l'altro 2tb. Quest

      in Hard Disk e SSD

    • Avete mai acquistato da questo sito hwonline?

      Il sito in questione è questo: https://www.hwonline.it/  Ci sono offerte incredibili per alcuni oggetti che volevo comprare ma visto le recensioni non belle volevo sapere se qualcuno ci ha mai avuto a che fare. Grazie.

      in Tema Libero



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...