Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

assemblato il mio super pc ma mi sembra manchi un componente che non ho ordinato: il modem

Post Raccomandati

ciao ragazzi

allora.... con molta fatica e mal di testa ho assemblato finalmente il mio Gaming PC pero una volta accesso mi sono resto conto che forse manca qualcosa: il modem. non mi trova il wi-fi e chiede solo il cavo ethernet. e davvero cosi? devo comprarane uno? 

perfavore,ho gia penato abbastanza, consigliatene uno e lo prendo. non sono uno che gioca online mi serve giusto per scaricare la posta e i documenti

grazie

Andrea

PS:pensavo fosse nella scheda madre....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao doigb , guarda non ho capito se te hai un modem che non ha il wifi o se nella tua scheda madre manca la scheda di rete wireless (probabile) , o tutte e due le cose :P

Quindi facciamo cosi : dimmi il tuo modello di router se riesci e anche il tuo modello di scheda madre e se eventualmente nel pc hai anche una scheda di rete dedicata oppure no ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Il mio pc appena assemblato non si avvia il monitor

Ho appena assemblato il mio pc, ho verificato tutti i connettori e la compatibilità dei pezzi e l'unico errore è un led bianco sulla scheda madre con scritto boot. La scheda madre è una x570 tomahawk wifi di msi e il processore è un 5600x. Qualcuno sa cosa si deve fare per risolvere il problema?

in PC Completi

• A caccia di consigli per il mio nuovo Assemblato 1000 euro

Ciao a tutti, Dato che purtroppo non sono più minimamente aggiornato sul mondo del pc, vengo a chiedere all'utenza di questo forum consigli sul quello che sarà il mio nuovo assemblato per il gaming! Questo è il materiale su cui adesso gioco, un pc del 2012 che mi ha accompagnato fino ad ora... del quale vorrei tenere gli HD e l'SSD; (son già provvisto di schermo, tastiera, mouse, cuffie e cibame vario) : Scheda Madre - ASRock H77M Processore - Intel Pentium CPU G860 @3.00 Ghz Sch

in PC Completi

• Un aiuto per aggiornare il pc

Salve, mi chiamo Giuseppe sono nuovo in questo forum, felice di farne parte. Volevo un aiuto, se è possibile, nell'aggiornare il mio pc che di base è fatto per il gaming e in teoria vorrei upgraddarlo se così si può dire facendo in modo di non cambiare tutti i pezzi se è possibile. ci capisco ben poco, ne sarei molto grado se qualcuno potesse darmi qualche dritta.

in PC Completi

• Nuovo PC assemblato AMD Ryzen 5

Dopo 8 anni di onorato servizio il mio PC si è spento e non dà più segni di vita. Ho scopiazzato una configurazione proposta ad un altro utente: Scheda madre https://www.amazon.it/gp/product/B07W837QSF/ref=ox_sc_act_title_6?smid=A2ZQVICSMDPTKP&psc=1 Processore https://www.amazon.it/gp/product/B07STGGQ18/ref=ox_sc_act_title_5?smid=AWMYXID2MKYAY&ps Alimentatore https://www.amazon.it/gp/product/B082B49RC1/ref=ox_sc_act_title_4?smid=A11IL Case https://www.amazon.it/gp/pro

in PC Completi

• Assemblato il pc non si avvia

Allora oggi ho montato per la prima volta un pc e dopo averlo fatto lo collego alla corrente si accendono i led della scheda madre ma niente solo quelli per il resto non da segni di vita le ventole del dissipatore non si muovono e cliccando power non va niente se lo collego al monitor non lo vede ovviamente perchè spento 

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• purtroppo la pasta termica del dissipatore stock è come colla e si attacca facilmente, se i pin della CPU non sono rotti e li hai raddrizzati non ti preoccupare. Per la questione del dissipatore, onestamente è strano, le viti devono essere sporgente, hai poi linkato una foto del socket Intel. Ti consiglio di guardare bene il manuale.
    • Buonasera Questo pomeriggio ho cercato di montare il dissipatore in questione https://www.amazon.it/ARCTIC-Freezer-eSports-DUO-raffreddamento/dp/B07MC8CRVZ/  Purtroppo le cose si sono complicate..  quando ho rimosso il dissipatore stock è rimasta praticamente incollata anche la cpu.... armato di pazienza sono riuscito a staccarla dal dissipatore aiutandomi con l'alcol isopropilico e il filo interdentale.. ma non è finita, purtroppo i pin del processore si erano deformati.. così con un ago e la lente di ingrandimento li ho sistemati tutti e rimontata... il pc ora funziona anche se ho comunque la preoccupazione che in qualche modo il processore si sia danneggiato... A questo punto volevo montare il nuovo dissipatore, ma purtroppo la staffetta uscita dalla confezione era troppo piccola, mentre quella stock poteva andare bene.. ma purtroppo i fori per le viti erano troppo sporgenti... per farvi capire incollo una foto di come dovevano essere.. invece nel mio caso il foro per agganciare la vite era troppo sporgente e non bloccava il tutto..quindi non ho potuto fare un bel niente... ho solo rischiato di buttare la cpu inutilmente!!!    
  • Crea Nuovo...