Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Compatibilità scheda madre/scheda video


r00v3_dj
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao benvenuto sul nostro forum ^^

 

Si la scheda madre la supporta ovviamente ma il punto è un altro , anzi sono due :

 

1- se l' alimentatore che hai regge la nuova vga (è un alimentatore da preassemblato , occhio che spesso , anzi sempre , sono delle ciofeche)

2- nel case da preassemblato del tuo pc ci entra la nuova vga? (ma questo è un problema relativo , al 90% se ci entrava la 750 ci entrerà anche la 960 ma stai sempre attento alle misure ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio fortemente i corsair cx :P  , hanno componentistica CWT .... e fidati non è il massimo della vita, ce ne sono di migliori ;)

 

Molto meglio un xfx 550-650 watt  (componentistica seasonic , il top)  e/o uno degli alimentatori consigliati qui : http://pc-gaming.it/board/topic/4473-i-migliori-alimentatori-da-gaming-dicembre-2015/

 

Si per le misure munisciti di metro e vedi un po ^^ .

 

Prego se hai altri dubbi/domande chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fatto che "si trovino bene" non toglie che la componentistica interna dell' ali in questione è davvero di basso livello e che con gli stessi soldi potevi avere di molto meglio. (purtroppo la gente sugli alimentatori è davvero poco acculturata e compra solo in base al nome "famoso" in questo caso corsair ... che di base è una gran marca ma spesso per gli ali si affida a oem come cwt appunto che è tutto dire .... ovviamente non vale per tutti i corsair eh , in alcuni come i corsair ax si affida a seasonic anche e sono appunto i modelli migliori ma purtroppo solo di fascia alta. Mentre xfx si affida a seasonic anche nelle fasce da 70-110 euro ^^ )

 

Detto questo oramai l' hai preso e amen :P  , di base regge la tua config senza problemi , su questo non ci piove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio GPU su preassemblato

      Ho un preassemblato (Lenovo IdeaCenter g5 14IMB05) e vorrei cambiare scheda video sostituendola magari con una 3060 , si può fare? Non ci sono restrizioni del BIOS magari?

      in Schede Video

    • Help acquisto preassemblato per gaming

      Buonasera,chiedo aiuto per acquisto di un nuovo PC senza troppe pretese. Premetto che lo userebbe mia moglie per navigare,serie,e qualche gaming (the Sims ,fortnite,insomma avete capito 🤣) Abbiamo come limite di spesa sugli 800/850 tutto incluso (magari pronto senza doverci fare troppi sbattimenti sopra) Guardavo una cosa del genene AMD Ryzen 5 3600 ASUS® PRIME A520M-E Corsair VENGEANCE 3200 MHz 8 GB GEFORCE GTX 1660 SUPER 6 GB 256 GB PCS PCIe M

      in PC Completi

    • Upgrade scheda video PC preassemblato

      ho comprato questo pc su amazon preassemblato ed ora vorrei montarci su una scheda video, il pc non è dei migliori (anzi fa un po pena) perciò vorrei montarci una scheda video che mi permetta di poter giocare a cod, rocket league o the forest ma che sia supportata dalle componenti del pc e che quindi riesca a girare grazie della risposta in anticipo!!

      in Schede Video

    • Cambio case PC preassemblato HP

      Buonasera a tutti....vorrei avere un vostro aiuto riguardo al miglioramento del PC....mi è stato regalato il PC in questione... https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=67D24EA&opt=ABZ&sel=DTP&gclid=CjwKCAiAp7GcBhA0EiwA9U0mtmPwyGygPn1D0Vsz8opJLs03Ud941nCY9-OsuYcRQWlj1rsDEEcJABoC7u4QAvD_BwE&gclsrc=aw.ds Vorrei upgradarlo con un case nuovo....quale mi consigliate ed eventualmente se aggiungere ventole di raffreddamento (in caso poi avrei bisogno di un piccolo aiuto p

      in Case e Alimentatori

    • Vorrei cambiare scheda video al mio preassemblato

      Salve a tutti, ho un pre assemblato dell' ho ( Pavillion 690-xxx-xx) e le caratteristiche sono ryzen 5 2600 e gtx 1050 Ti, vorrei cambiare scheda video mettendo magari una rtx 3050 ITX oppure una 3060 sempre ITX, vorrei sapere se si potrebbe fare anche a costo di cambiare qualche altro componente. Grazie e buona serata.

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • 60hz...alla fine ho trovato una soluzione...ho scoperto che facendo partire il gioco in modalità "finestra senza bordi" ( invece che a "schermo intero") il gioco va a 60 fps. Una cosa che nn capisco è perché azionando la modalità gioco sulla TV nn è più disponibile la configurazione 2560*1440 a 60hz, ma la uniche configurazioni a 60 hz sono 2560*1080 e 3840*1080 andando ad avere un rapporto schermo che nn sfrutta tutta l ampiezza della tv
    • Grazie mille per la risposta, anche io reputo i dual tower troppo ingombranti infatti stavo valutando anche dei thermalright frozen serie magic e serie notte (al momento non so la differenza tra le due serie penso sia per le ventole) ma in quanto a prestazioni non si può dire nulla.... 😅. Mentre per la scheda madre io opterei per quella linkata come MOBO 1. Nel complesso vedo che la scelta delle componenti era buona, adesso devo solo informarmi su eventuali offerte/occasioni!
    • Ciao, bentrovato! va benissimo CPU e mobo, il 13600K è una bomba. Se non scegli la RTX 3060 Ti devi valutare AMD come una RX 6800, se trovi la giusta offerta, quindi a 450 euro circa, prendi la 3060 Ti anche se si stanno muovendo alcune indiscrezioni sulla RTX 4060. Dissipatore: personalmente sono stufo dei dual tower, troppo ingombranti, ottimi in tutto il resto sia chiaro. Va bene il modello da te linkato, un dissipatore a liquido rimane peggiore come rapporto qualità/prezzo, valuta la serie liquid freezer se non vuoi un design RGB moderno ma qualcosa di minimale e funzionale. Alimentatore: https://amzn.to/3ySQKV9 Case: se ti piace prendilo, alla fine è molto personale e nel complesso è buono se vuoi anche un tocco RGB.
×
×
  • Crea Nuovo...