r00v3_dj Inviato 29 Dicembre 2015 Inviato 29 Dicembre 2015 Ciao sono un nuovo utente. Possiedo un pc preassemblato e sto apportando varie modifiche. Come scheda madre monta un asus h81 con i7 4790 e scheda video gtx 750 1gb. Ora io volevo cambiare la 750 con una 960 4gb e volevo sapere se la mia scheda madre la supportava. Grazie mille Cita
KenMaster Inviato 29 Dicembre 2015 Inviato 29 Dicembre 2015 Ciao benvenuto sul nostro forum ^^ Si la scheda madre la supporta ovviamente ma il punto è un altro , anzi sono due : 1- se l' alimentatore che hai regge la nuova vga (è un alimentatore da preassemblato , occhio che spesso , anzi sempre , sono delle ciofeche) 2- nel case da preassemblato del tuo pc ci entra la nuova vga? (ma questo è un problema relativo , al 90% se ci entrava la 750 ci entrerà anche la 960 ma stai sempre attento alle misure ) Cita
r00v3_dj Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Inviato 29 Dicembre 2015 Ciao! Grazie per la risposta...in effetti ho omesso il fatto di aver già provveduto a cambiare alimentatore con un corsair cx750m e in teoria come misure dovrebbe starci...ma controllerò meglio prima di procedere all'acquisto ;-) Cita
KenMaster Inviato 29 Dicembre 2015 Inviato 29 Dicembre 2015 ti sconsiglio fortemente i corsair cx , hanno componentistica CWT .... e fidati non è il massimo della vita, ce ne sono di migliori Molto meglio un xfx 550-650 watt (componentistica seasonic , il top) e/o uno degli alimentatori consigliati qui : http://pc-gaming.it/board/topic/4473-i-migliori-alimentatori-da-gaming-dicembre-2015/ Si per le misure munisciti di metro e vedi un po ^^ . Prego se hai altri dubbi/domande chiedi pure. Cita
r00v3_dj Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Inviato 29 Dicembre 2015 Aiuto...ormai l'ho preso. Speriamo bene. Ho 2 amici che hanno lo stesso modello e si trovano bene quindi sono andato a fiducia Cita
KenMaster Inviato 29 Dicembre 2015 Inviato 29 Dicembre 2015 Ma il fatto che "si trovino bene" non toglie che la componentistica interna dell' ali in questione è davvero di basso livello e che con gli stessi soldi potevi avere di molto meglio. (purtroppo la gente sugli alimentatori è davvero poco acculturata e compra solo in base al nome "famoso" in questo caso corsair ... che di base è una gran marca ma spesso per gli ali si affida a oem come cwt appunto che è tutto dire .... ovviamente non vale per tutti i corsair eh , in alcuni come i corsair ax si affida a seasonic anche e sono appunto i modelli migliori ma purtroppo solo di fascia alta. Mentre xfx si affida a seasonic anche nelle fasce da 70-110 euro ^^ ) Detto questo oramai l' hai preso e amen , di base regge la tua config senza problemi , su questo non ci piove. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.