Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ragazzi, il mio problema è questo: ho due pc collegati con il modem via cavo in camera e un pc collegato tramite wi-fi in sala(portatile)...i due computer via cavo funzionano benissimo via cavo, navigo tranquillamente senza interruzioni alla navigazione, mentre quello in sala collegato tramite wi-fi la connessione va e viene...che devo fare??

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

potrebbe essere o il pc o il modem. 

i driver della scheda wifi del pc sono aggiornati?

quando si disconnette il pc, si disconnettono anche altri dispositivi collegati in wifi? ad esempio smartphone, tablet...se è così potrebbe essere il modem che non emette un segnale stabile. 

hai molti apparecchi elettronici tra modem e pc che potrebbero disturbare il segnale? una prova potrebbe essere quella di cambiare canale al wifi.

ci sono aggiornamenti firmware per il modem? se si potresti provare ad aggiornare.

per ora non mi viene in mente altro :)

altra cosa, hai windows 10? a me era capitato con windows 10 che mi si disconnettesse dalla rete ogni tanto, ma è stato sufficiente aggiornere i driver della scheda di rete e non è più successo.

Modificato da kawadana
Inviato (modificato)

Grazie per la risposta...il problema e' che era sempre andato prima che hanno sistemato il problema alla linea!!

Poi si disconnette anche lo smartphone insieme al portatile...windows 10 non lo metto per ora...

Collego solo pc portatile e smartphone al wifi

Modificato da Ragno82

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...