Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio PC Gaming


Riccardo Costa
 Condividi

Post Raccomandati

Salve mi sono rivolto a un commerciante di fiducia, che mi ha proposto questa configurazione per 600 euro (mio tetto massimo) montaggio e S.O. inclusi.  Voi cosa ne pensate?

WD 1 TB GREEN: HARD DISK 1TB WD GREEN AV-GP 6GB/S 64

I3 4170 S1150: INTEL i3 4170 PC1150 3MB Cache 3.7Ghz retail

HX318C10FB/8: Kingstone- 8Gb 1866 MHZ DDR3 HYPERX FURY RED

H81M-K: Main Board Asus H81M-K - S1150

GTX750TI-OC-2G5: Scheda video asus GTX750TI-OC-2G5

Masterizzatore dvd asus 

case economico da 27 euro ( sotto mia richiesta di spendere il meno possibile su questo componente)

ventola 12 x 12

 

PS: considerate che io non sono capace a montare tutti questi prezzi, quindi nel caso dovessi prenderli da qualche shop online, dovrei comunque pagare 35 euro di assemblaggio (meno di questa cifra non ho trovato nessuno nella mia citta)

Modificato da Riccardo Costa
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti dico subito che comprando il pc da siti internet ( esempio : #### ) non solo compri componenti migliori ma ti fai una configurazione equilibrata e senza punti deboli che dai negozietti di paese non potrai mai fare per ovvi motivi ;)

 

Li poi non vedo l' alimentatore che sicuro al 100% sarà una schifezza di alimentatore con componentistica interna di basso livello e inutile che ti dica che l' alimentatore è una cosa su cui non si dovrebbe scherzare , essendo il componente che alimenta tutto il pc .

 

Con 600 euro , assemblaggio incluso ti fai un pc sicuramente migliore. Ma il sistema operativo ti dico subito che dovresti comprarlo tramite key per risparmiare e installartelo da solo , è un problema?

 

Inoltre nell' assemblaggio solitamente i negozi online non includono la scheda video ergo dovresti montartela da solo. Questo insieme al discorso sistema operativo sono gli unici "problemi" per cosi dire , per il resto avresti un pc nettamente migliore come qualità generale e anche come prestazioni .

 

 

Fammi sapere se vuoi che provi a farti una configurazione da 600 euro assemblaggio e so inclusi (ma ripeto so comprato da key online e dovresti installartelo da solo eh) .

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alimentatore  ho dimenticato io di scriverlo: COOLER MASTER Alim. PC b2 500 kW bulk

montarlo da solo sarebbe un problema, ma con una spesa di 35euro ho chi me lo monta, mi fornisce e installa window 10

Se puoi potresti suggerirmi una configurazione da 565 euro (600-35 di assemblaggio)? Grazie :)

 

Ecco a te (sito ####.it) :

 

2e6dgtx.png

 

 

Cosi siamo a 539 euro a cui aggiungere le 20 euro di spese di spedizione ,  559 euro assemblaggio incluso (tranne la scheda video ^^)

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
×
×
  • Crea Nuovo...