Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Non lo faccio da 20 anni e ora voglio assemblarmi un PC Gaming. datemi la vostra idea giusto per sapere che non sto andando in direzione sbagliata


doigb
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti

 

di professione faccio il medico e non mi assemblo un PC dai tempi in cui usci il Pentium 5. Per questo Natale mi e venuta una gran voglia di tornare a giocare soprattutto vedendo che stano uscendo titoli come Xcom 2.... giochi strategici, RPG e al massimo simulatori sono il mio target.

 

ho poca dimestichezza con tutte le ultime novita uscite dopo il pentium5 ( :) ) pero ho passato tutta la giornata a guardare su internet e ho messo giu questa configurazione:

 

 

SSD 256Gb Samsung 850 EVO HD 1Tb SeaGate Case Cooler Master Scout 2 Alimentatore   CPU IntelCore i5 6600K 3.5 GHz Scheda video Sapphire R9 390 Nitro 8Gb Dissipatore CPU Enermax LiqMax II Scheda madre AsRock Z170 Pro4S RAM DDR4 Kingston HyperX Fury – 2 x 8 GB Schermo AOC i2757fm

 

 

dovrei spendere in totale sulle 1200 euro (schermo incluso). perfavore, che cosa ne pensate? e assurda? funzionera? butto via i soldi?

 

grazie

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto sul nostro forum :)

 

Ti dico subito che la configurazione a grandi linee va già bene (sei stato bravo direi per uno che non era molto aggiornato :D ) ma prima di tutto ti faccio alcune domande :

 

1- il pc lo assembli te o vuoi che ti arrivi già assemblato? (mi pare la prima ma non vorrei sbagliare)