Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Non lo faccio da 20 anni e ora voglio assemblarmi un PC Gaming. datemi la vostra idea giusto per sapere che non sto andando in direzione sbagliata


doigb
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti

 

di professione faccio il medico e non mi assemblo un PC dai tempi in cui usci il Pentium 5. Per questo Natale mi e venuta una gran voglia di tornare a giocare soprattutto vedendo che stano uscendo titoli come Xcom 2.... giochi strategici, RPG e al massimo simulatori sono il mio target.

 

ho poca dimestichezza con tutte le ultime novita uscite dopo il pentium5 ( :) ) pero ho passato tutta la giornata a guardare su internet e ho messo giu questa configurazione:

 

 

SSD 256Gb Samsung 850 EVO HD 1Tb SeaGate Case Cooler Master Scout 2 Alimentatore   CPU IntelCore i5 6600K 3.5 GHz Scheda video Sapphire R9 390 Nitro 8Gb Dissipatore CPU Enermax LiqMax II Scheda madre AsRock Z170 Pro4S RAM DDR4 Kingston HyperX Fury – 2 x 8 GB Schermo AOC i2757fm

 

 

dovrei spendere in totale sulle 1200 euro (schermo incluso). perfavore, che cosa ne pensate? e assurda? funzionera? butto via i soldi?

 

grazie

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto benvenuto sul nostro forum :)

 

Ti dico subito che la configurazione a grandi linee va già bene (sei stato bravo direi per uno che non era molto aggiornato :D ) ma prima di tutto ti faccio alcune domande :

 

1- il pc lo assembli te o vuoi che ti arrivi già assemblato? (mi pare la prima ma non vorrei sbagliare)

2- farai overclock della cpu giusto? (mi pare di si dai componenti scelti ma se non ti interessa farlo fammelo sapere che puoi risparmiare su componenti da non oc e spendere di più in altro punti)

3- 1200 euro schermo incluso ok , lo schermo lo userai solo per il gaming e o anche per vedere film , photoshop , video editing ecc. ?

 

4- sistema operatito e mouse+tastiera sono esclusi dal budget di 1200 euro o li hai già?

 

 

Fammi sapere ;) ma ti posso già dire che i componenti da scelti già sono ottimi :) , solo ti faccio notare che hai dimenticato l' alimentatore ma tranquillo che quello te lo consigliamo noi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti.. l alimentatore mi fa paura... non vorrei mettere qualcosa che mi fonda tutto :)

 

1) VOGLIO assemblarmelo io, lo voglio perche mi piace l idea di crearlo da me (sperando che oggigiorno i case siano un poco piu ampi dei tempi del Pentium 5).

2) non penso di fare overclock, ovvero, non lo saprei. nel senso che con l oc va piu veloce pero i componenti vivono meno e i rischi di danni sono piu elevati. davvero non so. si questo accetto consiglio. io vorrei un PC che mi duri almeno 4 anni (con minime modifiche tipo alla scheda grafica)

3) schermo anche per vedere film

4) mouse e tastiera non nel budget. ma non penso sia un gran problema

 

grazie mille.... la domanda sul OC, davvero non l avevo pensata. ne vale la pena?

tra un paio di giorni ordino tutti i componenti e poi nella pausa  natalizia mi mettero smadonnando a montarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) si tranquillo i case sono ampi e ben progettati per garantire un cable management come Dio comanda :D (i case buoi ovvio e quello che hai scelto fa parte di questa categoria)

 

2) dimenticati del discorso "componenti che vivono meno" , se fai un oc fatto bene e sai come farlo i componenti ti durano lo stesso un botto e te lo dice uno che ti scrive da un pc del 2011 pagato 1000 euro con oc fatto e parecchio spinto pure e problemi mai avuti , pc perfettamente funzionante ^^

 

Però il punto è che l' oc a livello prestazionale da pochi vantaggi fidati ergo puoi farne tranquillamente a meno a prescindere ;)

 

3) a ok perfetto ma ti posso già dire che considerando anche l' uso "multimediale" appunto , quello che hai scelto con pannello ips va già benone se ti piace ;)

 

Parliamo di questo http://amzn.to/1LAWboW e fidati che va benone ^^
 (tra l'altro oltre tutto è anche veramente bello da vedere)

 

4) ok

 

Guarda con 1200 euro , monitor incluso e senza oc io farei :

 

monitor -  aoc da te scelto e sono 240 euro , rimangono 960 euro per il resto .

 

processore i5 6600

scheda madre h170 pro 4 (questa per capirci : http://amzn.to/1lbHbc8 )

hdd caviar blue 1 tera 3.5" 7200 rpm ( sui 50-60 euro di costo)

ssd samsung evo 850 120 giga tanto ci metteresti sopra solo il SO e i programmi base ergo 120 giga bastano e avanzano ;) , parlo di questo :  http://amzn.to/1lbH0xz

ram questa : http://amzn.to/1GPQ98X

alimentatore :  xfx 650 watt modulare http://amzn.to/1SlM2Sq

case : va benone lo scout se ti piace ;) (alla fine il case esteticamente deve piacere a  te oltre a essere valido)

vga : va benissimo la 390 nitro ;) se vuoi stare su amd altrimenti andando su nvidia : http://amzn.to/1NkOwwF

dissipatore : http://amzn.to/1LnA08Y (fidati che questo costa poco ma rende tanto , è ottimo anche per fare oc di un certo tipo , figuriamoci per reggere una cpu non occabile)

 

 

 

 

E ci siamo , chiaramente io ti messo i link da amazon ma te puoi comprare dove ti pare ovvio ^^ , se sforiamo col budget fammi sapere ovviamente che vediamo di cambiare qualcosa al volo. Se hai domande  o dubbi da pormi chiedi pure ovvio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè solitamente le z170 sono per quelli che fanno oc , le h170 vanno benone per processori non occabili tanto la scheda madre alla fine è la stessa ;) (ma appunto le h170 costano meno)

 

 

Se però vedi che da amazon.es la z170 pro 4 costa solo poco più della h170 allora tu prendila comunque :)

 

Prego , per il resto direi che ci siamo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • shceda video 3060

      salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti

      in Schede Video

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...