Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

steam

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 claude1994

claude1994

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 14 dicembre 2015 - 02:36

Ragazzi buonasera,vi scrivo perché da ieri non riesco ad accedere a steam in modalità online e non riesco a risolvere il problema,avete voi una soluzione?

#2 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 14 dicembre 2015 - 02:44

Ti consiglio innanzitutto di dare un' occhiata qui https://support.stea...-2493&l=italian

La tua connessione funziona bene? Solo con steam da problemi?

#3 claude1994

claude1994

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 14 dicembre 2015 - 03:07

la connessione funziona bene inoltre ho appena controllato il firewall e su steam è aperto sia in pubblico che in privato

#4 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 14 dicembre 2015 - 03:11

Fatta una scansione con antivirus e con antispyware come consigliato dal supporto steam?

Inoltre , importante , prova questa cosa :

1. Effettua un "power cycle" dell'hardware della tua rete

Se il problema permane, scollega il modem e il router, aspetta qualche secondo, dopodiché ricollega il tutto. Talvolta, questi dispositivi necessitano di essere spenti e riaccesi.

#5 claude1994

claude1994

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 14 dicembre 2015 - 03:21

Adesso addirittura non mi fa neanche entrare offline , sto provando a fare la scansione

#6 claude1994

claude1994

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 14 dicembre 2015 - 03:59

ok ragazzi ho risolto ma ho dovuto disattivare i firewall, non capisco come mai per utilizzare steam ho dovuto fare questo.Comunque grazie mille

#7 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 14 dicembre 2015 - 04:09

Di che firewall parli? Quello di windows giusto? O ne avevi altri attivati?

Di base non serve disattivarlo ma mettere steam tra le eccezioni ;)

#8 claude1994

claude1994

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 14 dicembre 2015 - 04:25

li ho disattivati tramite antivirus McAfee

#9 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 14 dicembre 2015 - 04:49

ok forse ho inquadrato il problema :D

Il tuo mcafee è una versione free? Lo hai scaricato te da internet? Probabilmente ha un firewall integrato ma di base il punto rimane lo stesso devi mettere steam tra le eccezioni di mcafee e del firewall di windows ^^

Oppure puoi disattivare solo il firewalle di mcafee (come forse hai fatto) se era solo questo che dava il problema e non toccare il firewall di windows ;) (ma sicuramente hai fatto cosi quindi amen)

#10 claude1994

claude1994

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 14 dicembre 2015 - 05:59

sìsì era questo hai capito tutto, solo che è successa una cosa strana appena sono rientrato steam mi ha fatto riscaricare tutti i giochi che avevo e ci sta mettendo una vita per scaricare giochi da 15 gb

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!