tekarindo Inviato 13 Dicembre 2015 Inviato 13 Dicembre 2015 Ciao ragazzi mi hanno attivato la linea telecom20mega che risulta attiva, ma non riesco su un computer nemmeno ad entrare nel menu del modem su un portatile entro nel menu del modem e semvra funzioni. Mi dice connesso ma non entro nei browser. Cosa puo essere? Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk Cita
KenMaster Inviato 13 Dicembre 2015 Inviato 13 Dicembre 2015 Può essere il dns Prova a mettere quelli di google : Server DNS preferito: 8.8.8.8 Server DNS alternativo: 8.8.4.4 Cita
tekarindo Inviato 13 Dicembre 2015 Autore Inviato 13 Dicembre 2015 Mi sai dire su windows xp da dove accedo x metterli ? Mi da il problema anche sul cellulare. Si connette alla linea ma non naviga Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk Cita
tekarindo Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Inviato 14 Dicembre 2015 Prova cosi : Ciao ho risolto in parte il problema, ovvero da puro ignorante avevo assemblato il pc fisso ma non installato i driver della scheda Lan Ora mi riconosce la rete utilizzo il mio modem tplink w8980 e con la configurazione guidata provo a immettere i parametri per la linea telecom 20mega Le luci sul modem sono tutte accese quindi riceve la linea ma non riesco a configurarla sul pc Qualcuno mi sa aiutare? utilizzando anche il cd fornito col modem con guida passo passo mi chiede ad un certo punto i parametri da inserire e probabilmente sbaglio li, infatti da errore di protocollo e un'altra cosa io inserisco: USERNAME: aliceadsl PASSWORD: aliceadsl PROTOCOLLO: PPPoE INCAPSULAMENTO: o provato sia VMUX che LLC VPI: 8 VCI:35 Cosa mi consigliate? Cosa sbaglio? Cita
KenMaster Inviato 14 Dicembre 2015 Inviato 14 Dicembre 2015 Non sbagli niente ma io proverei protocollo : pppoa incapsulamento : vmux Che poi sono i parametri che uso io e per la cronaca anche io ho alice adsl 20 mega Cita
tekarindo Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Inviato 14 Dicembre 2015 Non sbagli niente ma io proverei protocollo : pppoa incapsulamento : vmux Che poi sono i parametri che uso io e per la cronaca anche io ho alice adsl 20 mega Li ho già provati ma non vanno. Cos'altro posso provare? Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk Cita
KenMaster Inviato 14 Dicembre 2015 Inviato 14 Dicembre 2015 Lascia perdere il cd e prova questa guida : http://www.adslsolution.it/modem-a-router-adsl/tp-link/331-tp-link-td-w8980-gigabit-wireless-dual-band-600n/773-tp-link-td-w8980-modem-router-gigabit-600n-configurazione-adsl-e-wi-fi.html Cita
KenMaster Inviato 14 Dicembre 2015 Inviato 14 Dicembre 2015 Inoltre dall impostazioni router abilita la funzione dhcp se non lo hai già fatto. Se non funge ancora contatta alice. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.