Adriano199158 Inviato 8 Dicembre 2015 Inviato 8 Dicembre 2015 Salve a tutti, io sto pensando di cambiare pc ma prima di fare il passo definitivo vorrei conoscere il parere degli esperti del settore. Di seguito riporto la configurazione dell'ipotetico pc. Premetto che il pc mi serve principalmente per giocare e il budget si attesta sui 700 massimo 800€. Iniziamo: Scheda madre Asrock 90-MXGUH0-A0UAYZ H97 Pro4 Scheda Madre, Nero/Blu Processore Intel i5 4590 Quad Core CPU (3.30GHz, 6MB Cache, 84W, Graphics, Turbo Boost Technology, Socket 1150) Ram G.Skill 4.9 su 5 stelle 29 Recensioni G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (F3-1600C9D-8GAB) Alimentatore Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W, Nero Scheda Video MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA GeForce GTX 960 4GB Poi case e hd della western digital da 1tb Che ne pensate? Grazie a tutti in anticipo ;-) Cita
KenMaster Inviato 8 Dicembre 2015 Inviato 8 Dicembre 2015 Manca il modello di case e che quell' alimentatore va cambiato perchè i tt berlin oramai hanno componentistica scadente (prima erano validi ma oramai ahimè non solo più sorry) . Come alimentatore vai di xfx 550 watt e sei apposto ^^ Il resto ci può stare ^^ Cita
Adriano199158 Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Inviato 8 Dicembre 2015 Il case è un Itek Invader R03 Case Medio da Gaming, Multicolore. Per il resto mi confermi quindi che i componenti sono tutti compatibili fra loro? Grazie ancora Cita
Adriano199158 Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Inviato 8 Dicembre 2015 Volevo sapere poi se era meglio un pc da assemblare o uno già pronto tipo hp, asus, ecc, anche se credo che un pc da assemblare sia più idoneo... Cita
KenMaster Inviato 8 Dicembre 2015 Inviato 8 Dicembre 2015 Il case è un Itek Invader R03 Case Medio da Gaming, Multicolore. Per il resto mi confermi quindi che i componenti sono tutti compatibili fra loro? Grazie ancora Case e alimentatore sicuramente da cambiare , entrambi di qualità scadente e comunque allo stesso prezzo si trova di meglio sicuramente ^^ Si sono tutti compatibili ^^ Volevo sapere poi se era meglio un pc da assemblare o uno già pronto tipo hp, asus, ecc, anche se credo che un pc da assemblare sia più idoneo... I computer preassemblati cosi come quelli già assemblati che si trovano su amazon e soci lasciali perdere a priori nettamente ^^ I pc preassemblati solitamente hanno : 1- rapporto qualità prezzo pessimo rispetto ad un pc da assemblare 2- areazione pessima causa case da ufficio 3- alimentatore da 4 soldi tarato come wattaggio sulla config in questione e pessimo come qualità E potrei continuare ma mi fermo qui , lascia perdere i preassemblati Cita
Adriano199158 Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Inviato 8 Dicembre 2015 Tu per esperienza suggerisci dei componenti diversi? Per quanto riguarda il case che mi consigli? Cita
KenMaster Inviato 8 Dicembre 2015 Inviato 8 Dicembre 2015 Ti ho già risposto cosa ti consiglierei di cambiare alimentatore XFX ProSeries 550W Core Edition case Antec GX500 Il resto ci sta , processore va bene anche un i5 4460 ^^ ram anche queste : http://amzn.to/1OgnXsX Ma ripeto a parte case e alimentatore il resto ci stava per un budget del genere. Cita
Adriano199158 Inviato 8 Dicembre 2015 Autore Inviato 8 Dicembre 2015 Un ultima cosa, mi consiglieresti un solo banco di ram da 8 gb o due da 4? Perché nel caso in un secondo momento volessi aggiungere la memoria avrei uno slot libero Cita
KenMaster Inviato 8 Dicembre 2015 Inviato 8 Dicembre 2015 Perché nel caso in un secondo momento volessi aggiungere la memoria avrei uno slot libero No , la scheda madre che hai scelto ha 4 slot ram eh ^^ http://www.asrock.com/mb/Intel/H97%20Pro4/ E comunque meglio due banchi da 4 giga per sfruttare il dual channel ^^ Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.