Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

SSD


RoccSpill
 Condividi

Post Raccomandati

Volevo aprire questo topic per discutere dell'utilità degli ssd,al momento li vedo come un componente non essenziale per un pc per due motivi,la capienza ridotta e il prezzo elevato.

 

Nell'uso giornaliero e specialmente nel gamng c'è poca differenza tra un comune HD e un SSD,il mio pc si avvia in una manciata di secondi con un normale Hard Disk da un terabyte della seagate allora mi chiedo quanto sia rilevante l'utilizzo di un SSD per il sistema operativo,tralasciando i disagi che comporta un SSD come dover fare attenzione a non salvare li tutti i file e pulirlo spesso per evitare che si riempi e la vita media inferiore a quella di un HD...

 

Voi al riguardo cosa pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso appunto che un SSD và in secondo piano non è proprio un componente essenziale basta un semplice hard disk da 7200rpm, almeno io la penso così altri la possono pensare come vogliono:) dico solo che se uno monta windows 8 può benissimo restare con un hard disk semplice, perchè ha un avvio più veloce  rispetto al 7   :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso appunto che un SSD và in secondo piano non è proprio un componente essenziale basta un semplice hard disk da 7200rpm, almeno io la penso così altri la possono pensare come vogliono:) dico solo che se uno monta windows 8 può benissimo restare con un hard disk semplice, perchè ha un avvio più veloce  rispetto al 7   :)  

Infatti a me tra fastboot della scheda madre e di windows il pc si avvia in mezzo secondo,non faccio in tempo ad accendere il monitor che si è già caricato xD

Link al commento
Condividi su altri siti

si con windows 8 si può dire che non c'è bisogno di un SSD è veloce e reattivo su tutto rispetto windows 7...poi se hai un buon hardware meglio ancora :lol:  

 

PS: comunque RoccSpill hai un hardware di tutto rispetto ;)  

Link al commento
Condividi su altri siti

si con windows 8 si può dire che non c'è bisogno di un SSD è veloce e reattivo su tutto rispetto windows 7...poi se hai un buon hardware meglio ancora :lol:  

 

PS: comunque RoccSpill hai un hardware di tutto rispetto ;)  

Io volevo il tuo processore,una scheda madre migliore,e un dissipatore a liquido ma non avendo soldi ho dovuto rinunciare all'idea di fare overclock...

 

L'R9 come si comporta? tornando indietro avrei preso come minimo una gtx 770...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo il tuo processore,una scheda madre migliore,e un dissipatore a liquido ma non avendo soldi ho dovuto rinunciare all'idea di fare overclock...

 

L'R9 come si comporta? tornando indietro avrei preso come minimo una gtx 770...

beh infine anche se hai rinunciato ad alcune cose hai un buon pc  ;) io avevo una gtx 770 e mi trovavo benissimo, ma se la scimmia ti attacca non si toglie più ed infine l'avevo per la r9 290 e che dire è una bella bestia :D ho più 20-30 fps in più della 770.., 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io ritengo che gli SSD non siano fondamentali, ma offrono un buon aiuto per PC che magari non sono così veloci ad accendersi o comunque soffrono di rallentamenti generali.

Personalmente ho 7 64bit e con il passare del tempo sta diventando sempre più lento ad accendersi/spegnersi e giusto a Natale mi hanno regalato un SSD da 60GB (Kingston V300), appena lo monterò vi farò sapere se la differenza è così notevole e quindi vale il prezzo che costa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente io ritengo che gli SSD non siano fondamentali, ma offrono un buon aiuto per PC che magari non sono così veloci ad accendersi o comunque soffrono di rallentamenti generali.

Personalmente ho 7 64bit e con il passare del tempo sta diventando sempre più lento ad accendersi/spegnersi e giusto a Natale mi hanno regalato un SSD da 60GB (Kingston V300), appena lo monterò vi farò sapere se la differenza è così notevole e quindi vale il prezzo che costa ;)

beh visto che hai windows 7 la differenza con l' SSD è più notevole rispetto a windows 8 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...