Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno e buona domenica signori, come da titolo, dopo l'idea di affiancare una seconda scheda video alla mia per crossfire, mi sono messo alla ricerca di una buona mb che abbia socket fm2+ e naturalmente due slot pci 3.0 x16! Finora la ricerca non ha portato a buoni risultati trovando solo mobo con si due slot pci, ma di diversa generazione e velocità come la versione 2.0 a 4x o un'altra 3.0 ma con velocità dimezzata se usati entrambi gli slot! Riporto la mia config per farvi capire perché necessito di questo particolare tipo di mobo! Grazie!

Cpu amd athlon x4 860k

Vga: asus r9 270x

Mobo: msi a68hm p33

Ram: vengeance 8gb

Psu: thermaltake hamburg 530w

Case: itek invader

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

A cosa ti serve la seconda 270x ? Dico una 270x per giocare in full hd è più più che sufficiente .....

Comunque per la mobo :

http://www.####.it/prod-scheda-madre-asus-crossblade-ranger-socket-fm2-a88x-ddr3-usb3-sata30-atx-63892.htm

http://www.####.it/prod-scheda-madre-asus-a88x-gamer-socket-fm2-amd-a88x-ddr3-usb3-sata3-atx-63893.htm

Ma mettici anche l' aggiornamento bios nel carrello : http://www.####.it/product_details.aspx?ID=1962

Inviato

Ciao Cloudy e buona domenica anche a te :)

Allora, ti spiego un pochino di cose:

1) Per fare crossfire dovresti cambiare anche l'alimentatore

2) Tutte le mobo che supportano lo sli/crossfire andranno comunque a velocità  8x

3) Il case non è dei migliori come spazio ed areazione per un dual gpu

4) Un crossfire di 270x non lo consiglio, scheda di fascia medio/bassa che non ti porterà grandi miglioramenti, conviene di più puntare su una singola vga più prestante secondo me

Ops...anticipato da Ken :)

Inviato (modificato)

Uhm uhm allora visto che senz'altro ne capite più di me, questo famoso crossfire se non gioverebbe granché, quando è consigliato usarlo? Mi spiace sempre aprire post che risultano quasi inutili visto che le mie idee sono assurde ma quantomeno spero che qualcuno che abbia idee come le mie leggendo le vostre risposte capisca cosa fare!

EDIT: ad ogni modo la mia 270x è ottima per il full hd ma essendo un patito dei 60fps pensavo che con un crossfire potessi raggiungerli stabilmente

Modificato da cloudy90
Inviato

Il crossfire gioverebbe anche a livello prestazionale ma non ha senso dato che te giochi in full hd giusto? Bene in full hd la 270x singola ti garantisce già ottime prestazioni ergo a che serve il crossfire? Dico ok alla fine avresti prestazioni maggiori per carità ma appunto per farlo dovresti cambiare :

1-scheda madre

2- alimentatore

3-anche case per fare una cosa come si deve .....

Quindi spesa per la nuova 270x + spesa per la mobo + spesa per ali  nuovo ..... dico tutta sta spesone assurda per avere un 50% in più a livello prestazionale che appunto non ti serve "per forza" avendo già un' ottima vga .....

Si idea strampalata :D

Inviato

Bene ken allora quasi quasi me la tengo cara cara la mia 270x e verso l'anno prossimo penserò a cambiarla magari con una gtx! Anche se ancora non mi spiego la vera utilità del crossfire ahahaha

Inviato

In generale dico, rispetto ad una singola scheda più performante un crossfire come il tuo ha di contro:

1) Consumi

2) temperature

3) spese ( alimentatore, comprare una seconda 270x)

4) Ottimizzazione dei Driver ( non tutti i giochi e comunque non sempre uno sli/crossfire rende più di una singola scheda)

5) In fullhd poi il senso viene ancora meno, si punta a sli/crossfire ( solitamente con schede di fascia medio/alta) in configurazioni con risoluzioni alte

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...