Vai al contenuto

Consiglio monitor. full-hd


Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

Inviato

Salve,la mia postazione è dotata di due monitor full-hd di cui uno,purtroppo,monitor-TV,quindi parecchio scadente a livello di definizione.

Sono riuscito a rifilare la tv a mia madre,dato che ne aveva bisogno,quindi devo comprare un altro monitor.

Attualmente ho un Samsung SyncMaster da 23 pollici (il modello preciso sta scritto sul retro,ma ho già controllato,sono fuori produzione quindi amen),davvero un ottimo schermo,peccato solo per la frequenza di aggiornamento che in gaming si fa sentire,ma comunque il v-sync non mi dispiace.

LA fascia di colori che più mi interessa sono quelli scuri,dato che lavoro spesso di notte o in sera tarda quindi tutti gli editor che uso sono impostati con il famoso tema "Visual Studio Dark",per evitare di essere abbagliato dallo schermo (per la cronaca,questo sito è la morte dei miei occhi hahaha).

Stavo guardando questi:

http://amzn.to/1QkyIiK

http://amzn.to/1jNLVDF

http://amzn.to/1NVvcIZ

 

Sarei orientato verso il samsung sinceramente,per il prezzo e perchè comunque lo conosco molto come schermo,ma se ne vale la pena,ci arrivo 170 euro o 150 euro.

Mal che vada,c'è il servizio resi di amazon :P

 

EDIT: Il samsung è un 2ms se non sbaglio, è l'unica cosa che realmente sembra avere in più ali altri

Unisciti Ora
Inviato

Quindi sei indeciso tra tempo di risposta minore e pannello tn contro tempo di risposta superiore (ma comunque accettabilissimo eh) e ottimo pannello ips.

 

Beh dipende dagli usi del pc e dai tuoi "gusti" per cosi dire...... se col pc ci lavori anche (e cosi pare) andrei di IPS  (l' aoc e vx ci stanno quindi) ma tenuto almeno a 70-80 cm di distanza ovvio.

 

Poi per carità ci giocherai anche ovviamente eh. (di base un occhio non allenato non noterà nessuna differenza da 12ms in giù fidati ma se tei hai l' occhio "clinico" da gamer allora il discorso cambia ^^ )

 

p.s. (i tempi di risposta dichiarati nella scheda tecnica lasciano un po il tempo che trovano, vanno poi testati. Però sicuramente più bassi sono quelli dichiarati meglio è ovvio)

Inviato (modificato)

Quindi sei indeciso tra tempo di risposta minore e pannello tn contro tempo di risposta superiore (ma comunque accettabilissimo eh) e ottimo pannello ips.

 

Beh dipende dagli usi del pc e dai tuoi "gusti" per cosi dire...... se col pc ci lavori anche (e cosi pare) andrei di IPS  (l' aoc e vx ci stanno quindi) ma tenuto almeno a 70-80 cm di distanza ovvio.

 

Poi per carità ci giocherai anche ovviamente eh. (di base un occhio non allenato non noterà nessuna differenza da 12ms in giù fidati ma se tei hai l' occhio "clinico" da gamer allora il discorso cambia ^^ )

 

p.s. (i tempi di risposta dichiarati nella scheda tecnica lasciano un po il tempo che trovano, vanno poi testati. Però sicuramente più bassi sono quelli dichiarati meglio è ovvio)

Esatto ,ci hai colto in pieno. Sinceramente,PREFERIREI una latenza bassa,di norma gioco molto (anche se il mio genere sono gli RTS,ma non disprezzo un sano ARMA o un frenetico battlefield)ma non vorrei commettere un errore. Altro fattore,il monitor parallelo alla mia sedia,si trova a 40-45 cm da me,ho altri 10 cm ad occhio di spazio per allontanarlo. Poi comunque,considera che ci sono periodi in cui lavoro come uno schiavo, ed altri in cui riesco a far andare le due cose in parallelo (Per esempio quando è una roba un po' noiosa,o il richiedente mi sta antipatico :P). Sinceramente non mi interesso molto di monitor,"fappo" sui processori intel (XEON <3),però ora che ho l'occasione di liberarmi del catorcio... Consigliatemi anche qualche altro monitor oltre quelli,minimo 22.5 come grandezza,magari anche basati su esperienze personali oltre che dati su carta. 

Modificato da XSparter
  • Soluzione
Inviato

No vabbè il discorso dei 70-80 cm era legato a un eventuale monitor da 27" (inizialmente pensavo che l' aoc fosse da 27" , poi ho controllato meglio ed è quello da 23"  ;) )

 

Si dai un 50 cm ci sta per un monitor da 23-24" tanto noi gamer alla fine nei momenti concitati ci avviciniamo  allo schermo senza nemmeno accorgercene :D (soprattutto quando si sta giocando a un fps frenetico xd )

 

asus vx e l' aoc  da te citati sopra li abbiamo fatti vendere qui sul forum e gli utenti che gli hanno acquistati si sono trovati benissimo fidati ;) . Dei 3 il samsung è quello con cui non abbiamo ne esperienza diretta a livello personale che di feedback utenti .... di base è un buon monitor ma costa e vale meno degli altri due imho.

 

Altri monitor da prendere in considerazione  e più da "gamer" per cosi dire è questo http://amzn.to/1NOGPV1, sicuramente da prendere in considerazione.

Inviato

No vabbè il discorso dei 70-80 cm era legato a un eventuale monitor da 27" (inizialmente pensavo che l' aoc fosse da 27" , poi ho controllato meglio ed è quello da 23"  ;) )

 

Si dai un 50 cm ci sta per un monitor da 23-24" tanto noi gamer alla fine nei momenti concitati ci avviciniamo  allo schermo senza nemmeno accorgercene :D (soprattutto quando si sta giocando a un fps frenetico xd )

 

asus vx e l' aoc  da te citati sopra li abbiamo fatti vendere qui sul forum e gli utenti che gli hanno acquistati si sono trovati benissimo fidati ;) . Dei 3 il samsung è quello con cui non abbiamo ne esperienza diretta a livello personale che di feedback utenti .... di base è un buon monitor ma costa e vale meno degli altri due imho.

 

Altri monitor da prendere in considerazione  e più da "gamer" per cosi dire è questo http://amzn.to/1NOGPV1, sicuramente da prendere in considerazione.

Penso che questo sia davvero ottimo,vediamo se rispondono anche altri :P

Inviato

No vabbè il discorso dei 70-80 cm era legato a un eventuale monitor da 27" (inizialmente pensavo che l' aoc fosse da 27" , poi ho controllato meglio ed è quello da 23"  ;) )

 

Si dai un 50 cm ci sta per un monitor da 23-24" tanto noi gamer alla fine nei momenti concitati ci avviciniamo  allo schermo senza nemmeno accorgercene :D (soprattutto quando si sta giocando a un fps frenetico xd )

 

asus vx e l' aoc  da te citati sopra li abbiamo fatti vendere qui sul forum e gli utenti che gli hanno acquistati si sono trovati benissimo fidati ;) . Dei 3 il samsung è quello con cui non abbiamo ne esperienza diretta a livello personale che di feedback utenti .... di base è un buon monitor ma costa e vale meno degli altri due imho.

 

Altri monitor da prendere in considerazione  e più da "gamer" per cosi dire è questo http://amzn.to/1NOGPV1, sicuramente da prendere in considerazione.

PErdona il repost Ken,ma era l'unico modo epr farti arrivare la notifica :P. Il monitor che mi hai consigliato nell'ultimo commento ha sempre 60 hz?

Inviato

SI si è 60 hz ^^

Certo però il fatto che abbia un solo hdmi... Il mio SyncMaster ha due hdmi e una VGA.

Non che abbia qualcosa contro il dvi,semplicemente la mia postazione è parecchio...come dire...articolata,ed ho un cavo hdmi di 5 metri (schermato,ai tempi lo pagai un polmone)... Però pensandoci meglio,se l'asus lo mettessi a destra,liberei lo slot DVI ibrido della mia scheda video collegandola in quello unicamente digitale,l'hdmi lo lascerei sull'attuale SyncMaster,e sulla sinistra potrei mettere un altro monitor sfruttando l'adattatore che attualmente uso per il monitor cacca.

Nello scatolo dell'asus c'è un cavo dvi in dotazione,quello dovrebbe bastarmi per collegarlo al pc,però in ogni caso necessiterei di un vga di  5 metri...

Comunque penso che sia la scelta migliore prendere l'ASUS,alla fine oltre all'hdmi c'è solo la displayport,e dato che quei monitor costano un rene e un occhio (per non parlare dei cavi),penso che sia l'unica soluzione per predisporre la postazione anche per un terzo monitor ad un prezzo accettabile. Grazie mille per i tuoi preziosi consigli Ken. Gentilissimo :D,Puoi chiudere :D :D :D :D :D :D

PS: Ultima cosa,sulla scatola non c'è scritto ma se la memoria non mi inganna,la mia scheda video (questa: http://images.bit-tech.net/content_images/2013/02/nvidia-geforce-gtx-titan-6gb-review/titan-1-b.jpg)ha il connettore DVI-D,è quello sotto al connettore ibrido a fianco i connettori HDMI e DisplayPort giusto? 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...