Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio monitor. full-hd


XSparter
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

Salve,la mia postazione è dotata di due monitor full-hd di cui uno,purtroppo,monitor-TV,quindi parecchio scadente a livello di definizione.

Sono riuscito a rifilare la tv a mia madre,dato che ne aveva bisogno,quindi devo comprare un altro monitor.

Attualmente ho un Samsung SyncMaster da 23 pollici (il modello preciso sta scritto sul retro,ma ho già controllato,sono fuori produzione quindi amen),davvero un ottimo schermo,peccato solo per la frequenza di aggiornamento che in gaming si fa sentire,ma comunque il v-sync non mi dispiace.

LA fascia di colori che più mi interessa sono quelli scuri,dato che lavoro spesso di notte o in sera tarda quindi tutti gli editor che uso sono impostati con il famoso tema "Visual Studio Dark",per evitare di essere abbagliato dallo schermo (per la cronaca,questo sito è la morte dei miei occhi hahaha).

Stavo guardando questi:

http://amzn.to/1QkyIiK

http://amzn.to/1jNLVDF

http://amzn.to/1NVvcIZ

 

Sarei orientato verso il samsung sinceramente,per il prezzo e perchè comunque lo conosco molto come schermo,ma se ne vale la pena,ci arrivo 170 euro o 150 euro.

Mal che vada,c'è il servizio resi di amazon :P

 

EDIT: Il samsung è un 2ms se non sbaglio, è l'unica cosa che realmente sembra avere in più ali altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sei indeciso tra tempo di risposta minore e pannello tn contro tempo di risposta superiore (ma comunque accettabilissimo eh) e ottimo pannello ips.

 

Beh dipende dagli usi del pc e dai tuoi "gusti" per cosi dire...... se col pc ci lavori anche (e cosi pare) andrei di IPS  (l' aoc e vx ci stanno quindi) ma tenuto almeno a 70-80 cm di distanza ovvio.

 

Poi per carità ci giocherai anche ovviamente eh. (di base un occhio non allenato non noterà nessuna differenza da 12ms in giù fidati ma se tei hai l' occhio "clinico" da gamer allora il discorso cambia ^^ )

 

p.s. (i tempi di risposta dichiarati nella scheda tecnica lasciano un po il tempo che trovano, vanno poi testati. Però sicuramente più bassi sono quelli dichiarati meglio è ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sei indeciso tra tempo di risposta minore e pannello tn contro tempo di risposta superiore (ma comunque accettabilissimo eh) e ottimo pannello ips.

 

Beh dipende dagli usi del pc e dai tuoi "gusti" per cosi dire...... se col pc ci lavori anche (e cosi pare) andrei di IPS  (l' aoc e vx ci stanno quindi) ma tenuto almeno a 70-80 cm di distanza ovvio.

 

Poi per carità ci giocherai anche ovviamente eh. (di base un occhio non allenato non noterà nessuna differenza da 12ms in giù fidati ma se tei hai l' occhio "clinico" da gamer allora il discorso cambia ^^ )

 

p.s. (i tempi di risposta dichiarati nella scheda tecnica lasciano un po il tempo che trovano, vanno poi testati. Però sicuramente più bassi sono quelli dichiarati meglio è ovvio)

Esatto ,ci hai colto in pieno. Sinceramente,PREFERIREI una latenza bassa,di norma gioco molto (anche se il mio genere sono gli RTS,ma non disprezzo un sano ARMA o un frenetico battlefield)ma non vorrei commettere un errore. Altro fattore,il monitor parallelo alla mia sedia,si trova a 40-45 cm da me,ho altri 10 cm ad occhio di spazio per allontanarlo. Poi comunque,considera che ci sono periodi in cui lavoro come uno schiavo, ed altri in cui riesco a far andare le due cose in parallelo (Per esempio quando è una roba un po' noiosa,o il richiedente mi sta antipatico :P). Sinceramente non mi interesso molto di monitor,"fappo" sui processori intel (XEON <3),però ora che ho l'occasione di liberarmi del catorcio... Consigliatemi anche qualche altro monitor oltre quelli,minimo 22.5 come grandezza,magari anche basati su esperienze personali oltre che dati su carta. 

Modificato da XSparter
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

No vabbè il discorso dei 70-80 cm era legato a un eventuale monitor da 27" (inizialmente pensavo che l' aoc fosse da 27" , poi ho controllato meglio ed è quello da 23"  ;) )

 

Si dai un 50 cm ci sta per un monitor da 23-24" tanto noi gamer alla fine nei momenti concitati ci avviciniamo  allo schermo senza nemmeno accorgercene :D (soprattutto quando si sta giocando a un fps frenetico xd )

 

asus vx e l' aoc  da te citati sopra li abbiamo fatti vendere qui sul forum e gli utenti che gli hanno acquistati si sono trovati benissimo fidati ;) . Dei 3 il samsung è quello con cui non abbiamo ne esperienza diretta a livello personale che di feedback utenti .... di base è un buon monitor ma costa e vale meno degli altri due imho.

 

Altri monitor da prendere in considerazione  e più da "gamer" per cosi dire è questo http://amzn.to/1NOGPV1, sicuramente da prendere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè il discorso dei 70-80 cm era legato a un eventuale monitor da 27" (inizialmente pensavo che l' aoc fosse da 27" , poi ho controllato meglio ed è quello da 23"  ;) )

 

Si dai un 50 cm ci sta per un monitor da 23-24" tanto noi gamer alla fine nei momenti concitati ci avviciniamo  allo schermo senza nemmeno accorgercene :D (soprattutto quando si sta giocando a un fps frenetico xd )

 

asus vx e l' aoc  da te citati sopra li abbiamo fatti vendere qui sul forum e gli utenti che gli hanno acquistati si sono trovati benissimo fidati ;) . Dei 3 il samsung è quello con cui non abbiamo ne esperienza diretta a livello personale che di feedback utenti .... di base è un buon monitor ma costa e vale meno degli altri due imho.

 

Altri monitor da prendere in considerazione  e più da "gamer" per cosi dire è questo http://amzn.to/1NOGPV1, sicuramente da prendere in considerazione.

Penso che questo sia davvero ottimo,vediamo se rispondono anche altri :P

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè il discorso dei 70-80 cm era legato a un eventuale monitor da 27" (inizialmente pensavo che l' aoc fosse da 27" , poi ho controllato meglio ed è quello da 23"  ;) )

 

Si dai un 50 cm ci sta per un monitor da 23-24" tanto noi gamer alla fine nei momenti concitati ci avviciniamo  allo schermo senza nemmeno accorgercene :D (soprattutto quando si sta giocando a un fps frenetico xd )

 

asus vx e l' aoc  da te citati sopra li abbiamo fatti vendere qui sul forum e gli utenti che gli hanno acquistati si sono trovati benissimo fidati ;) . Dei 3 il samsung è quello con cui non abbiamo ne esperienza diretta a livello personale che di feedback utenti .... di base è un buon monitor ma costa e vale meno degli altri due imho.

 

Altri monitor da prendere in considerazione  e più da "gamer" per cosi dire è questo http://amzn.to/1NOGPV1, sicuramente da prendere in considerazione.

PErdona il repost Ken,ma era l'unico modo epr farti arrivare la notifica :P. Il monitor che mi hai consigliato nell'ultimo commento ha sempre 60 hz?

Link al commento
Condividi su altri siti

SI si è 60 hz ^^

Certo però il fatto che abbia un solo hdmi... Il mio SyncMaster ha due hdmi e una VGA.

Non che abbia qualcosa contro il dvi,semplicemente la mia postazione è parecchio...come dire...articolata,ed ho un cavo hdmi di 5 metri (schermato,ai tempi lo pagai un polmone)... Però pensandoci meglio,se l'asus lo mettessi a destra,liberei lo slot DVI ibrido della mia scheda video collegandola in quello unicamente digitale,l'hdmi lo lascerei sull'attuale SyncMaster,e sulla sinistra potrei mettere un altro monitor sfruttando l'adattatore che attualmente uso per il monitor cacca.

Nello scatolo dell'asus c'è un cavo dvi in dotazione,quello dovrebbe bastarmi per collegarlo al pc,però in ogni caso necessiterei di un vga di  5 metri...

Comunque penso che sia la scelta migliore prendere l'ASUS,alla fine oltre all'hdmi c'è solo la displayport,e dato che quei monitor costano un rene e un occhio (per non parlare dei cavi),penso che sia l'unica soluzione per predisporre la postazione anche per un terzo monitor ad un prezzo accettabile. Grazie mille per i tuoi preziosi consigli Ken. Gentilissimo :D,Puoi chiudere :D :D :D :D :D :D

PS: Ultima cosa,sulla scatola non c'è scritto ma se la memoria non mi inganna,la mia scheda video (questa: http://images.bit-tech.net/content_images/2013/02/nvidia-geforce-gtx-titan-6gb-review/titan-1-b.jpg)ha il connettore DVI-D,è quello sotto al connettore ibrido a fianco i connettori HDMI e DisplayPort giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Aggiornamento build da RTX 2060 a RTX 4070 SUPER

      Ho questa build: AMD Ryzen 5 5600X ASUS TUF GAMING B550-PLUS WIFI II RAM 8x2 Corsair DDR4-2132 (1066 MHz) GPU 2060 evga hdd wd digitale blu e nero mnve sp 1tb Raffreddamento AI DeepCool GameStormCaptain da 240 mm Case Deepcool Dunkase alimentatore: Thermaltake Paris 650 Monitor 1:LG Full HD Monitor da 24" serie ML600S | Full HD, IPS, FreeSync 75 Hz, altoparlanti integrati monitor 2: philips 246 elh fhd Sto valutando queste modifiche:

      in PC Completi

    • Quale migliore aggiornamento per PC gaming

      Ciao a tutti, vorrei tenere aggiornato il mio PC, nel mio profilo è possibile vedere la mia configurazione attuale ma la riporto qui: INTEL I5 11400f, GTX 1660 Super, MB ASUS B560M-A, 16Gb 3200 (viper rosse), SSD Patriot, alimentatore Cooler Master 700 white. In realtà sono abbastanza contento per l'utilizzo che ne faccio (principalmente simracing), ma vorrei non fare invecchiare troppo il mio PC, secondo voi quali componenti potrei sostituire per alzare le prestazioni? Io pensavo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • aggiornamento PC per fortnite

      Ciao a tutti, sto facendo gli ultimi aggiornamenti/valutazioni su piattaforma am4, principalmente mio figlio gioca a fortnite ed F1, da quanto ho letto sono giochi che sfruttano molto la CPU, almeno in fhd la risoluzione che riesce ad usare per il monitor che ha ora (AOC fhd 144hz) la domanda è la seguente, può valere la pena spendere 90 euro per 32gb di RAM DDR4 3600 in sostituzione dei 16gb 3200 attuali? può creare una % di vantaggio conveniente oppure non ha nessun impatto sulla configurazion

      in Free to Play



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...