Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto configurazione nuovo pc


marsur
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti!

Vorrei acquistare 1 nuovo pc fisso...ed avrei bisogno di qualche vostro consiglio x la configurazione!

L'utilizzo che ne farei sarebbe prevalentemente x navigare e scaricare, ascoltare musica e vedere films...quindi lo terrei acceso parecchie ore!

Mi consigliate Windows 8 oppure il 10?

X ascoltare musica...1 scheda audio farebbe la differenza? Se avete qualke buon modello da propormi...

Avrei bisogno di 1 case piccolo (mini atx)...mi piacerebbero quelli con finestra trasparente x vedere la componentistica interna!

Avrei bisogno di 1 Masterizzatore/lettore dvd!

Tastiera e mouse classici

Poi vorrei un monitor 22-23 pollici che utilizzerei anke x vedere la tv...quindi ci collegherei l'uscita video del pc e il decoder digitale terrestre!

Come budget...intorno ai 1000 euro...compresi assemblaggio, spedizione e sistema operativo (basta solo la key)!

 

Grazie di tutto in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marsur :)

 

Allora, anticipo che qua trattiamo prevalentemente configurazioni da gaming, ma non per questo non possiamo dare consigli su altri utilizzi, quindi rispondendo alle tue domande:

 

1) Secondo me al momento è ancora preferibile windows 8.1 per poi essere aggiornato al 10 entro il luglio del 2016

2) Dipende se sei un audiofilo o meno, in questo caso l'integrata della scheda madre farà il suo discreto lavoro, anche perchè in caso contrario, oltre alla dedicata dovresti accompagnarci delle buone cuffie da ascolto. Quindi a che livello intendi ascoltare musica?

3) Quindi ti servirebbe un case mini itx per il salotto se non ho capito male, o comunque che ingombri il meno possibile ma che allo stesso tempo abbia una buona estetica.

4) Per il masterizzatore no problem

5) Idem come sopra per le periferiche

6) Hai gia il decoder digitale? Se si, che modello, o almeno ha l'uscita hdmi? o ti serve anche quello?

7) Ok, anche io direi di prendere una key, si risparmia parecchio ed in questo modo si può puntare sulle altre componenti

 

Ora, domanda:

 

Hai intenzione anche di giocare col pc o è solo ad uso multimediale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la vostra rapida risposta...ok x tutto!

L'utilizzo del pc sarebbe prevalentemente multediale...potrebbe capitare di giocarci..ma certo nn con le impostazioni grafiche al top!

Mi interesserebbe cmq avere 1 condig durevole nel tempo...che nn diventi obsoleta tra 6-7 mesi!

Nn sono 1 audiofilo...però se 1 eventuale scheda audio migliorasse e di molto la qualitá del suono (vi chiedo anche di indicarmi 1 valido modello di cuffie valide di tipo circumruale!

Ho bisogno del decoder...con uscita hdmi che nn costi troppo...nn mi servono quei modelli che ti fanno registrare su kiavetta usb!

Per il.resto ok windows 8.1 con la key!

Un case mini carino...da tenere in vista!

Ancora grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, direi che si potrebbe fare così:

 

15nwy9w.png

 

Per la key del sistema operativo ce ne sono varie, prova a controllare sui siti come g2a.com o kinguin

http://www.kinguin.net/it/catalogsearch/result/index/?q=windows

 

Preferibilmente non prendere le key OEM poichè in caso di cambi, soprattutto schede madri, è una seccatura convalidare la licenza, ma se si vuole risparmiare parecchio va bene lo stesso ;)

 

Per il decoder, aspetterei magari l'intervento del buon collega KenMaster che in questo campo è più informato di me ;)

 

Dicci cosa ne pensi e se ci sarebbe qualche cambio che preferiresti fare, che ne so, tipo il case se non ti dovesse piacere.

Ho insserito anche un ssd preferendo la velocità del sistema operativo e limitando di poco la scheda video, che comunque è ottima per le tue esigenze e ti farà giocare comunque a tutti i giochi attuali a dettagli alti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, mancava qualcosa....l'alimentatore!!! Paqrdon!! :)

Puoi mettere uno di questi, dovremmo comunque rientrare nel budget

 

1) http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-evga-500b-bronze-500w-80-bronze-51178.htm

2) http://www.####.it/prod-alimentatore-pc-xfx-proseries-550w-core-edition-20943.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimi!!! Ci sarebbe qualche altro case carino (magari con la finestra trasparente x vedere la componentistica interna)??? Dobbiamo aggiungere mouse e tastiera e il discorso scheda audio-cuffie!

X quanto riguarda le ram...avevo letto in altre discussioni, quelle low profile...che significa?

Nell'Hard Disk SSD...va installato solo il sistema operativo? Gli altri programmi andrebbero in quello da 1TB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimi!!! Ci sarebbe qualche altro case carino (magari con la finestra trasparente x vedere la componentistica interna)??? Dobbiamo aggiungere mouse e tastiera e il discorso scheda audio-cuffie!

X quanto riguarda le ram...avevo letto in altre discussioni, quelle low profile...che significa?

Nell'Hard Disk SSD...va installato solo il sistema operativo? Gli altri programmi andrebbero in quello da 1TB?

Allora, intanto scusa, mi ero scordato del comparto audio, ma risolviamo subito :)

Fai questi cambi:

 

1) Al posto delll i5 4690 metti un i5 4460

2) Come case finestrato come lo vuoi te mi sa che tocca rinunciare al masterizzatore però, altrimenti ci sono altri modelli di forma diversa ma più ingombranti e costosi.

3) Per le cuffie direi una cosa del genere, ottimo comparto audio e suoni più che buoni: http://amzn.to/1PZoODHoppure qualcosa di meglio queste http://amzn.to/1Hlcfur o ancora meglio queste http://amzn.to/1N1oTRa

4) Per tastiera e mouse questo ti piace? http://amzn.to/1NdgyhV

5) Si, sull'ssd solitamente si consiglia installare il sistema operativo ed i programmi maggiormente utilizzati, il resto andrà sull'hdd magnetico.

L'ssd non è una cosa necessaria eh, ma visto che comunque il budget è buono ed l'utilizzo che ne andrai a fare è prevalentemente quello multimediale, un bel ssd ci sta eccome, ma nel caso non rientrassi nelle spese, lo si toglie, noninfluenzerà comunque le prestazioni del pc :)

6) Ram low profile, ovvero a basso profilo. Sono ram come dice la parola stessa, leggermente più basse, di norma sono preferibili da i gamers che vogliono cambiare il dissipatore in stock con uno aftermarket, soprattutto nei casi ( non il tuo) in cui si voglia fare overclock, in modo da raffreddare meglio la cpu e non avere comunque problemi di spazio con la ram. Nel tuo caso, ripeto, non ce ne sarebbe bisogno dato che la cpu che ti ho suggerito non è predisposta per l'ìoverclock ed il dissipatore in stock che troverai farà il suo discreto lavoro :)

 

SDe ho scordato qualcosa, non esitare a domandare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Assemblaggio PC ufficio/gaming 600 euro

      Ciao a tutti ragazzi come da titolo, dopo tanti anni (circa 10) sto cambiando PC, dato che l'attuale è ormai andato. Il PC in generale non mi servirà per farci nulla di faticoso, cose da "ufficio" se cosi le vogliamo definire, per quanto riguarda il gaming non ho assolutamente alcuna pretesa, dato che è piu di un anno che ormai non tocco un gioco... insomma,  qualcosa che mi possa permettere di fare più cose insieme (es. tenere aperte "tante" app) senza che mi cresca la barba.  Non essendo mo

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
    • Ciao, strano, controlla i file di gioco con Steam o Rockstar Launcher. Per il resto prova ad eliminare il file \Documenti\Rockstar Games\Red Dead Redemption 2\Settings\system.xml
    • puoi usare imgur per caricare le foto. Scrivi qui sul forum che può essere utile anche ad altri
×
×
  • Crea Nuovo...