Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Monitor per nuovo pc assemblato

DerviscioDanzante
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sapeva consigliarmi un monitor da mettere con questa configurazione:
I7 6700 + LEPA LV12
MSI GAMING 3 H170
KINGSTON HYPER X FURY
WD BLUE 1TB
980 TI 
ENERMAX PLATIMAX 600w

Ho visto alcuni monitor interessanti come questo http://www.amazon.it/gp/product/B00JEZTC3I?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A11H0DX3RC0RIC o quest'altro http://www.amazon.it/Samsung-U28D590-Monitor-Pollici-Definition/dp/B00IJS6PCC/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1445537202&sr=1-2&keywords=monitor+4k.

Se avete altri consigli sono aperto a tutti consigli.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Sono 4k, e come penso tu saprai non è affatto ottimizzzato e le gpu di adesso vanno abbastanza male su questo tipo di monitor. Con una 980ti avresti 30-40 frame smanettando qua e la , ma non aspettarti prestazioni da urlo. Imho con quel budget andrei di un monitor ottimo 2k.

This http://www.amazon.it/AOC-q2770Pqu-Monitor-2560x1440-DVI-D/dp/B00H51Q4MK/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1445538106&sr=8-4&keywords=27+aoc

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella scheda video a dirla tutta andrei di 2k e 144hz (insieme) ma costano troppo. Quindi imho meglio un 2k 60hz a meno che tu non faccia gaming di FPS super competitivo. Vai tranquillo che avrai un monitor della Madonna che sfrutterà la tua scheda video al massimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Soluzione

Ok quindi il monitor che mi hai consigliato è 144hz?! Scusami ma non trovo niente scritto da nessuna parte.

Graie mille per le risposte comunque

Hai due opzioni :

monitor con risoluzione più alta del full hd ( 1080p) ovvero da 1440p ma 60hz (che ti posso garantire sono più che sufficienti :D ) e allora quello consigliato da Landex va benone ;)

Oppure uno da 144hz ma "solo" fullhd come risoluzione , tipo questo : http://amzn.to/1GHgXSZ

Oppure , ipotesi più  costosa , puoi prendere un monitor 1440p come risoluzione che sia anche a 144hz come frequenza di aggiornamento ma appunto costano , esempio : http://amzn.to/202StiX

Hai l' imbarazzo della scelta ^^ , se hai domande chiedi pure eh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora qua chiudo

Continua a seguirci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Discussioni Simili

• Consigli acquisto portatile per tudio 3dmax, obs, Photoshop

Ciao mi aiutate nella scelta tra qs portatili? Per usare programmi di video editing e grafica (finora, studio 3dmax, obs, Photoshop)quali mi suggerite fra questi: MSI Prestige 14 Evo A11M-014IT, Notebook 14" FHD, Intel Core I7-1185G7, Intel Iris Xe, 16GB RAM DDR4, 512GB SSD M.2 PCIe 4.0, FingerPrint Reader, Win 10 Home Msi GF65 10UE-251XIT Thin 15.6" full HD intel core I5 -10300H Quad core Ram 16 Gb SSD 512GB Nvidia Grforce RTX 3060 6 GB 4xUSB 3.0 free Dos MSI Creator 15M A10SE-

in Portatili

• Mini PC 4K consigli, conviene?

Salve buonasera mi chiamo David e sono nuovo del forum; sono un vecchio giocatore da pc (mai avuto una console) ma ho smesso di averlo nel 2016 per ritornare ad una vita normale  Ora mi è ripresa la fissa ma ormai ho perso un po tutte le nozioni e non so bene se la scelta che sto per farvi valutare sia fattibile o sia una totale cavolata. Premetto che sono cresciuto con la saga dei Command and Conquer, i primi Warcraft, i vari Anno 1xxxx e simili per poi scoprire il mondo deigli rpg vedi la saga

in PC Completi

• nuova GPU consigli, budget 100 euro

Premetto che ho un assemblato datato, che per quello che faccio mi funziona bene. Non sono un videogiocatore di pc accanito, quindi non mi serve una macchina potente. Avrei bisogno di una "nuova" GPU poiché quella che posseggo è talmente datata che non viene riconosciuta nemmeno da programmi come OBS, che immagino si appoggino alla scheda grafica integrata del processore. Vi lascio le mie specifiche, se potete aiutarmi: Processore: i7-3770 Scheda madre: h61m-vg4 RAM: 8GB, due banchi

in Schede Video

• Consigli pc da gaming 2000/2500€ RTX 3080 ti

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei subito chiedervi un aiuto. ho da sempre avuto la voglia di crearmi un pc da gaming tosto. Finalmente anche se non è il periodo giusto per acquistarlo è arrivato il momento di crearne uno da zero.   come budget ho a disposizione 2000/2500€ (Potrei andare anche oltre se serve uscire quelle 100/200€ in più). L’unica cosa che non mi manca sono le cuffie da gaming 🤣 tutto il resto manca.   il pc servirà solamente da gaming da usare

in PC Completi

• Consigli acquisto portatile Video Editing - Docente

Buongiorno a tutti! Vorrei dei validi suggerimenti per l'acquisto di un portatile per uso lavoro e video-editing. Con scheda grafica dedicata, buona CPU e GPU, veloce, con almeno 3/ 4 porte , memoria espandibile e possibilmente anche con il lettore. Un pc che mi possa durare per anni e che si possa acquistare con la carta docente.   Grazie   

in Portatili

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Premetto che ho spremuto il pc in 2k tutto al massimo con il SS a 110 su Valhalla,che è un mattone incredibile e ottimizzato anche peggio,e apparte alcuni rarissimi crash non ho mai avuto problemi,stessa cosa cu Cyberpunk 2077. Ora noto che su Hitman 2 in 2k maxato ogni tanto scatta,probabilmente perchè deve caricare la mappa. In effetti se ripasso in quel punto non noto + lag,ma appena vado in una zona nuova scatta,e a lungo andare da fastidio. La cosa curiosa e che sul pc che avevo prima(sempre su 2k tutto su alto) non mi dava problemi...al massimo scattava qualche rara volta e finiva li. Purtroppo oltre Hitman sto notando che lo fa su molti titoli,e da fastidio. Avete idea sul perchè? Pc che avevo prima: AMD Ryzen 1700 - 8 Core 3000/3700 mhz AMD AM4 ASROCK AB350 pro4 Ryzen D4 3000 16 GB C15 Corsair Ven K2 Palit GeForce GTX 1080 DUAL OC Toshiba 3,5 1000GB Corsair 650W CS650M 1x12V,80 + Gold Phanteks Eclipse p400 Midi tower BLACK Windows 10 pro
    • Buonasera a tutti, Ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente la mia configurazione sembra volare in fhd (i5 11600k, 3060ti, z590 b asus, 16gb ram 3600). Ho comprato un monitor Aoc 24g2u 144hz che in fhd va una bomba. Non ho molto spazio e devo optare per un 24'. Mi consigliate di rimanere cosí o rendere questo monitor e prendere un 2K? (potrei investire altri 200 Euro circa oltre il valore del monitor che potrei restituire) Ha senso fare un upgrade? Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio o opinione.  
    • Ciao a tutti, nuovo del forum, appassionato di pc-gaming. Sono uno sportivo ma anche un bel nerd! 
  • Crea Nuovo...