Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

ssd su dual core, collo di bottiglia?

Witch's_Brew
 Condividi

Post Raccomandati

Salve!
Stavo pensando di migliorare la "velocitá" sia in avvio che dei software di un pc ormai vecchio; parliamo di un dual core. Se montassi un ssd, migliorerebbe oppure farebbe da collo di bottiglia? considerando che non possiede ingressi sata 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

A prenscindere che gli ingressi non siano sata 3 , un ssd andrà sempre più veloce dell' hdd (che sicuro sarà pure vecchio non un fulmine di guerra) che è in uso in quel pc attualmente ^^

Poi dico parliamo di un dual core ma che modello di dual core? Resto del pc? Comunque solitamente gli ssd sono un toccasana per i pc obsoleti :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK... ma perchè in pc completi se si parla di ssd? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

OK... ma perchè in pc completi se si parla di ssd? xD

Infatti ero indeciso dove aprire il topic, ma visto che si tratta di un pc completo ed un semplice upgrade ho optato per questa scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Posso migliorare il mio pc? amd a10-7850k

Salve a tutti, tempo fa feci un pc che va ancora molto bene. Premetto che non ci gioco lo uso per ufficio, sto da un po di tempo facendo rendering e per creare foto e video in definizione 4000x2200pxl ci mette un bel po. Vorrei sapere se e come posso velocizzare il mio pc e se ne vale la pena. Grazie, di seguito le specifiche del pc. As rock fm2a88x pro+ amd a10-7850k 8gb dual ddr3 798 1024 mb ati amd radeon r7 232 gb samsung ssd 840 evo 250gb

in PC Completi

• Cambiare il router può migliorare la qualità della connesione ?

Ho un problema con la connesione internet, ho già rotto fino all'inverosimile il mio provider (EOLO), ma non riescio ad avere una connesione decente. Avevo una connesione Eolo a 30 Mb, ho avuto qualche problema all'inizio ma poi tutto si è sistemato, e viaggiavo con questi valori: PING: 17 DOWNLOAD: tra i 14 e 21 MB UPLOAD: sui 7/8 Mb Dopo qualche anno mi hanno proposto di passare a Eolo Super 100 Mb, mantenendo invariato il piano tariffario della connesione a 30 Mb, e h

in Internet & Networking

• migliorare le prestazioni pc

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Sto cercando di capire come posso migliorare le prestazioni del pc per giocare a cs go perché e ingiocabile. Dalle Informandomi su internet ho capito che serve una buona scheda video e un software per settrarla al meglio . Siccome sono un po ignorante in  materia non riesco a capire se ci vuole una scheda video o un miglior software per il settaggio oppure un altro pc . Ho un tosciba satellite Processore : amd e -450 with radeon (tm) hd

in Portatili

• Migliorare prestazioni pc

Ciao a tutti, avrei intenzione di migliorare un po il pc anche se non è vecchissimo, comprato circa 2 anni fa! Attualmente sto giocando a cod warzone e devo tenere tutto basso e cmq mi scatta un po.  Non sono espertissimo di pc, ho scaricato il programmino CPU-Z e vi dico le cose che sono montate sul pc CPU: Intel Core i5 7400 3.00 GHz RAM: 8gb DDR4-2400 (1200 MHz)  SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti 4gb Non so se è sufficiente per capire com'è il pc. Pe

in Problemi tecnici

• migliorare le prestazioni del mio portatile

Buongiorno a tutti, sono graditi consigli utili per migliorare le prestazioni del mio pc : ho un portatile  HP  windows 7 home premium, processore:mobile amd semprom tm ,3500-1,80 ghz, memoria istallata ram 2,50 gb, tipo sistema a 32 bit. Vi ringrazio anticipatamente  e spero siano sufficenti i dati forniti

in Portatili

• Crea Nuovo...