Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Videocamera entry level

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 KALVIN

KALVIN

PC Gamer Principiante

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 54 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 06:18

Salve a tutti,vorrei acquistare una videocamera entry level per fare video(ma va?),e guardando un po in giro sono arrivato alla conclusione che queste sono le migliori:
Canon Legria mini
Canon Legria HF R606
Samsung HMX-Q10
Sony HDRCX-405
Sony HDR-CX240E
Panasonic HC-V160EG-K
Il mio dubbio è,fra queste qual'è la migliore?

#2 Ezyy

Inviato 22 ottobre 2015 - 06:45

una vale l'altra a questa fascia di prezzo sono tutte scadenti. Se devo consigliarti forse la legria R606 e la HDRCX-405  sono leggermente meglio rispetto alle altre.

#3 KALVIN

KALVIN

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 54 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 03:43

una vale l'altra a questa fascia di prezzo sono tutte scadenti. Se devo consigliarti forse la legria R606 e la HDRCX-405  sono leggermente meglio rispetto alle altre.

Io non sono un professionista,mi serve solo per fare video amatoriali,penso che siano più che adatte :)
  • KenMaster piace questo

#4 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 03:45

Io non sono un professionista,mi serve solo per fare video amatoriali,penso che siano più che adatte :)

Allora si , credo che lo siano più o meno tutte guarda ma darei retta a ezyy per la scelta ^^

#5 KALVIN

KALVIN

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 54 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 04:15

Allora si , credo che lo siano più o meno tutte guarda ma darei retta a ezyy per la scelta ^^

Eh,quindi devo scegliere tra la HDRCX-405 e la Legria R606? :)

#6 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 04:23

A vabbè ma come zoom , pixel in video e apertura massima siamo li li eh .... imho sulla carta tutta sta differenza non la vedo e credo anche recensioni alla mano (se ne trovi e sicuramente le avrai lette) a livello prestazionale siamo li li dai ....

La legia ha lo schermo touch se non erro? e un po più grande di quello del sony ....

Non sono un esperto ma forse la sony ha un sensore migliore sulla carta .... come batteria non so come sono messe , devi andare di recensioni ^^

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche , beh dipende da quali caratteristiche ti servono o ti possono far comodo e quali no , questo lo sai solo te ma a grandi linee sono le stesse mi pare eh .....

#7 KALVIN

KALVIN

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 54 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 04:41

A vabbè ma come zoom , pixel in video e apertura massima siamo li li eh .... imho sulla carta tutta sta differenza non la vedo e credo anche recensioni alla mano (se ne trovi e sicuramente le avrai lette) a livello prestazionale siamo li li dai ....

La legia ha lo schermo touch se non erro? e un po più grande di quello del sony ....

Non sono un esperto ma forse la sony ha un sensore migliore sulla carta .... come batteria non so come sono messe , devi andare di recensioni ^^

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche , beh dipende da quali caratteristiche ti servono o ti possono far comodo e quali no , questo lo sai solo te ma a grandi linee sono le stesse mi pare eh .....

Principalmente mi serve per video vlog,ovvero riprendermi mentre parlo

#8 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 04:51

La sony ha il microfono zoom integrato .... la legria no .... non so io andrei di sony per i tuoi utilizzi ma ripeto bene o male sono la stessa roba come confermava anche Ezyy ^^

#9 KALVIN

KALVIN

PC Gamer Principiante

• Membri
  • 54 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 08:00

La sony ha il microfono zoom integrato .... la legria no .... non so io andrei di sony per i tuoi utilizzi ma ripeto bene o male sono la stessa roba come confermava anche Ezyy ^^

Beh se ha il microfono,ed è buono,allora potrei prendere la sony
  • KenMaster piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!