Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

PC Gaming ...

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#11 Matt1as

Matt1as

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 01:39

Ok ho rifatto le configurazioni consigliate  e anche se esco fuori budget nella prima ho aggiunto sia il lettore che una SSD Pper il s.o.

confi 01

Schermata 2015-10-22 alle 14.15.58.png

confi 02

Schermata 2015-10-22 alle 14.36.02.png

Ora secondo voi cosa mi converrebbe scegliere ....

Ultima precisazione sul fatto di compare la key ... voi intendete scaricare la vera. demo di windows e poi riscattarla con una key valida ??? se si mi indicate dove acquistare la key ...

Messaggio modificato da Matt1as, 22 ottobre 2015 - 01:41

#12 Gian3012

Gian3012

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 22 ottobre 2015 - 01:47

Come detto da chinaski se vorrai fare upgrade in futuro ti consiglio la seconda configurazione che hai fatto, le key le puoi acquistare da g2a ti lascio il link. scarichi la iso di windows 8.1 la metti in chiavetta e installi.

#13 Matt1as

Matt1as

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 24 ottobre 2015 - 10:37

ok per la configurazione l'ho chiusa cosi :

11.png

ora però mi serve un consiglio sul monitor e siccome sul pc oltre che al gioco ci passo molte ore per lo studio stavo pensando ad un formato da 26 ma non volevo perderci la vista ....   :P   :P

Messaggio modificato da Matt1as, 24 ottobre 2015 - 10:37

#14 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 24 ottobre 2015 - 10:42

ok per la configurazione l'ho chiusa cosi :

attachicon.gif11.png

ora però mi serve un consiglio sul monitor e siccome sul pc oltre che al gioco ci passo molte ore per lo studio stavo pensando ad un formato da 26 ma non volevo perderci la vista ....   :P   :P

Ottima config ;) (16 giga di ram inutili nel gaming ma se a te serve tutta quella ram per altri scopi ok ^^ ) (come ssd avrei preso un evo 850 120 giga onestamente ma ok)

Io ho un 27" come monitor e lo uso da anni (molti) e a volte per molte ore al giorno , basta metterlo alla giusta distanza dal viso ( almeno 70-80 , non meno ....) e non avrai problemi di vista.

Quale è il budget per il monitor? Fammi sapere se l' utilizzo dello stesso sarà solo per gaming e se lo usi anche per vedere film o per altri programmi particolari ^^  (esempio fai fotoritocco o editing?Per lo studio usi qualche programma particolare ad esempio?)

• Chinaski piace questo

#15 Matt1as

Matt1as

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 24 ottobre 2015 - 12:32

il budget non dovrebbe superare i 400 euro più euro meno  .... il pc principalmente direzionato per il gaming e per lo studio attraverso libri scolastici in pdf .....

#16 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 24 ottobre 2015 - 12:41

il budget non dovrebbe superare i 400 euro più euro meno  .... il pc principalmente direzionato per il gaming e per lo studio attraverso libri scolastici in pdf .....

Io personalmente andrei dritto dritto su questo : http://amzn.to/1k6mTAa

Ti avrei consigliato vivamente quest' altro http://amzn.to/1LveosG e te lo potresti pure permettere ma la 960 regge i 1440p ma non alla grandissima ecco , dovresti scendere a più compromessi con i giochi.

Queste due alternativa hanno pannello 27" ips con colori fantastici , non affaticano gli occhi (vanno un po settati peroò) , + che validi per giocare e angoli di visuale ottimi (poi sono anche esteticamente molto belli , soprattutto l' asus ;) )

Se invece vuoi qualcosa di specifico per il gaming (fps a go go in primis) direi questo : http://amzn.to/1GHgXSZ

#17 Matt1as

Matt1as

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 24 ottobre 2015 - 01:28

l' Asus MX279H è molto bello però notavo che è un IPS e i tempi di risposta sono alti .... se non erro 5ms ... Visto che con il budget posso osare qualcosina in più preferirei che mi indicaste un buon TN sempre se con quella cifra ci rientriamo ...

#18 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 24 ottobre 2015 - 01:31

5ms di risposta fidati che sono validissimo per giocare almeno tu sei un fissatissimo degli fps ultraveloci  e hai l' occhio "clinico" per ste cose ma dubito che sia cosi  ;)

Comunque dato che i soldi sono tuoi il monitor tn te l'ho già consigliato eh :D , l'ultimo link postato ^^

#19 Chinaski

Inviato 24 ottobre 2015 - 01:45

5ms per un ips guarda che è davvero un tempo bassissimo come risposta, avresti uno schermo con colori e visibilità stupenda e nel contempo un ottimo monitor per giochi frenetici e non :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!