Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Occhio a che ram prendi col dark rock pro 3 , che siano low profile (le corsair lpx sono ok da questo punto di vista)

 

E poi nel corsair spec 01 il dark rock non ci entra (lo slim che ti avevo consigliato inizialmente si e anche l' aidos ovviamente) quindi dovresti cambiare anche case.

 

Si il dark rock 3 è una bestia per oc ma appunto devi cambiare assolutamente case e fossi in te anche ram ti avviso.

 

Si puoi prendere anche un dissi a liquido ma a livello di rapporto prezzo/prestazioni quelli ad aria sono meglio , un h60 corsair costa sugli 80 euro ma un dark rock 3 appunto va più forte (ed è meno rumoroso) per capirci.

 

Però prendendo uno a liquido non avresti problema con le ram e nemmeno con il case ;) , si un h60 potrebbe andare a sto punto (e ci faresti oc si)

 

Si con msi z170 potresti fare oc (insieme al 6600k ovvio)

Unisciti Ora
Inviato

Quindi direi di scegliere l'h60,

 

conviene veramente spendere quei 50€ in piu per l'oc?

 

 Dipende da quanto pesano a te questi 50 euro e quanto hai voglia di smanettare per l' oc ... perchè parliamoci chiaro alla fine della fiera si parla di mero smanettamento fine a se stesso , il guadagno prestazionale è risibile oltremodo ....

 

Più che altro l' oc serve quando , dopo MOLTI anni, il processore è diventato vecchiotto e allora te magari vuoi tenerlo ancora ma vuoi mettere nel pc una vga "next gen" di quel periodo ...e allora per avere meno collo di bottiglia con una cpu vecchia (ripeto per fa diventare "vecchia" quella cpu ci vorrano anni e anni :D ) si fa un po di oc per "pomparla" un po in tal senso , tutto qui ;) .

 

In definitiva puoi tranquillamente fare a meno di quei 50 euro in più ma se non ti pesano tanto ... spendili pure ^^ , è tutta una questione di budget alla fine. Io quei 50 euro in più (sicuro che sono solo 50 euro? :D credo siano di più sai tra mobo+procio sbloccato + dissi di un certo tipo.....) li spenderei altrove onestamente se proprio uno li vuole spendere ma se uno non vuole spenderli può tranquillamente tenerseli.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...