Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

                                                                                                                g410-atlas-spectrum.jpg

 

                                                                                                                                                      Produttore: LOGITECH

                                                                                                                                            Modello: G410 ATLAS SPECTRUM

                                                                                                                                                Data di Uscita: Ottobre 2015

 

                                                                                                                             

 Logitech azienda leader nella produzione di periferiche per PC ci delizia con l'annuncio della nuova tastiera G410 ATLAS SPECTRUM, che va ad ampliare la sua ormai corposa gamma di prodotti dedicata al gaming, denominata "Logitech G".

 

Il prezzo si aggirerà attorno ai 155 Euro.

 

                              La tastiera si pone nell'ambiente delle tastiere "compatte", come anche la Roccat Arvo, ossia viene privata di alcune parti come il tastierino numerico, andando a donare più spazio

                                   al movimento del mouse, perfetto per chi quindi ha problemi di spazio o gioca a dpi molto bassi.

 

Il peso è di soli 830 grammi, cavo incluso, ed i tasti sono di tipo meccanico con i nuovi switch Romer-G, che a detta di Logitech

offrono la durata di 70 milioni di battute ed una velocità di pressione più veloce del 25% avendo una distanza di attenuazione di 1.5mm.

 

 

                                                                                                                 g410-atlas-spectrum.jpg

                         

 

                                La retroilluminazione della tastiera offre 16,8 milioni di colori assegnabili singolarmente tramite Logitech Gaming Software ed e' possibile sincronizzare i colori con altri prodotti

                                                                                                             Logitech G, come il G13 o le nuove cuffie in arrivo G933 Artemis Spectrum.

 

 

                                                                                                                  g410-atlas-spectrum.jpg

 

 

                                     La G410 offre anche una nuova funzionalità dock per telefoni, dove, utilizzando l'app Logitech Arx Control sia per Andriod e per Apple, è possibile tenere sotto controllo i 

                                                                                                                              valori del proprio pc, come RAM ,CPU, temperature.

 

 

                                                                                                                 g410-atlas-spectrum.jpg

                                                                                                                                                                            

 

                                                                                      Il peso e la dimensione ridotta della tastiera dovrebbe consentire un trasporto facile per lan party.

 

                                                                                                                            Vi Lascio con un pò di immagini direttamente da Logitech

     

                                                                                                     g410-atlas-spectrum.png

                                                                                                    g410-atlas-spectrum.png               

                                                                                                      g410-atlas-spectrum.png                                         

Modificato da Cloud Strife
Unisciti Ora
Inviato

Ovviamente Cherry con oltre 50 anni di storia sui tasti è una garanzia, però è bello vedere come altre grandi aziende si facciano avanti, soprattutto logitech che di qui a poco sfornera' vere e proprie bombe tra cui questa ;-)

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Inviato

Si  il prezzo  alto effettivamente :sesene4:  comunque sarebbe interessante avere una review fatta qui su pc-gaming di questo prodotto , ci sono speranze? :P

purtroppo no......avevamo già chiesto la g910 ma logitech italia non aveva nulla  :( proveremo a chiedere la g410 ma sarà difficile.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
×
×
  • Crea Nuovo...