Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Acquisto nuovo pc


pegaso83
 Condividi

Post Raccomandati

Allora...ok x monitor, case, masterizzatore, ram, cpu; 

x quanto riguarda la scheda video...potrei almeno all'inizio, rimanere con quella integrata alla cpu? Quando e se ne avrò esigenza procederò all'acquisto...

quanto mi costerebbe un hard disk SSD? Io vorrei evitare di mettere quello classico, visto che non ho esigenze di spazio x scricare i files...magari 1 SSD da 256 Mb è più che sufficiente x le mie esigenze...

Una scheda madre alternativa a quella della Asrock che mi hai proposto???

Potresti rimanere con la tua scheda video integrata della CPU, solo non aspettarti miracoli, fa quello che deve fare, solo non aspettarti di giocare tutti i giochi appena usciti a 60fps FullHD con tutti i filtri attivi :)

Un SSD costa circa 100 euro per quello da 256 GB, poi 200 per quello da 512 GB. Da 256 MB non ci entra neanche il sistema operativo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già risposto Ilia sopra che quoto , di base non capisco perchè rinunciare alla scheda grafica per mettere una cosa futile (ssd) poi cavolo un 256 per giochi si riempie subito eh ....

 

Comunque dato che i soldi sono tuoi ecco un ssd da 256 giga : http://www.####.it/prod-ssd-crucial-bx-100-25-250gb-lettura-535mbs-scrittura-370mbs-sata3-69902.htmche non costri troppo.

 

Poi cosa ha che non vala asrock da me postata scusa? L' avranno comprata in milioni quella stessa mobo ^^ , comunque eccoti accontentato per l'alternativa : http://www.####.it/prod-scheda-madre-asus-h97-plus-socket-1150-intel-h97-ddr3-sata3-usb3-atx-53354.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono d'accordo con Ilia e Ken, rinunciare alla vga per prendere un ssd non ha molto senso, considera che gia 20Gb sono dedicati al sistema operativo, qualche altro ai programmi, installi altri due giochi e sei gia a 100gb e passa di spazio occupato, ed un ssd ancora più dei classici hdd meccanici è meglio non tenerlo pieno a pompa.

Io sinceramente punterei sulla vga che almeno mi permetterebbe di giocare decentemente e prenderei l'ssd in seguito.

 

Per la mobo sinceramente anche io non capisco quale sia il problema dato che ad oggi la Asrock e tra le migliori schede al mondo insieme alla msi ed alla gigabyte, quindi un'alternativa potrebbe essere quella consigliata da ken oppure una msi h97 pc mate o una gigabyte h97 d3h

Link al commento
Condividi su altri siti

X favore...Mi indicate 1 buona tastiera e mouse wireless (ottimo rapporto qualità-prezzo)???

Poi la cuffia vorrei qualcosina di meglio di quella indicata sopra...quale mi consigli? (Non mi serve con il microfono...l'utilizzo è x ascoltare musica e vedere film)

Ricapitolando la configurazione...Ok Cpu, Scheda madre, case, alimentatore e hard disk normale no SSD...

La scheda video la acquisterò in seguito...cmq x navigare in internet e vedere i film basta e avanza vero?

X quanto riguarda la dissipazione...è ok il dissipatore che esce con la cpu? O ne devo aggiungere 1 alternativo e più potente? E' silenzioso? Posso tranquillamente tenere acceso il pc x parecchie ore?

Ultima domanda relativa al monitor...tra ingressi DVI e HDMI che differenza c'è? Meglio l'una o l'altra? ???

 

Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si basta per navigare e vedere i film (parlo della config senza vga provvisoriamente).

Si il dissipatore cpu stock intel fa il suo sporco lavoro. A livello di silenziosità valuterai tu stesso dato che è una cosa soggettiva, non è silenziosissimo questo no ma non è nemmeno un trattore ma ripeto dipende da te.

Si puoi tenere il pc acceso per parecchie ore ma ovviamente come fanno tutti scaricherai un programma di monitoraggio delle temperature che magari lascerai attivo in background cosi da controllare le temp e vedere se ci sono problemi o no ^^

 

La differenza tra hdmi e dvi a livello visivo è pressocchè nulla , solo che con l' hdmi hai anche il segnale audio , col dvi solo video ergo con quest' ultimo dovrai usare le casse esterne se le hai o le cuffie appunto. (collegate al pc)

 

Mouse+tastiere wifi per giocare non è il massimo e quelle a basso costo (sotto i 25 euro ) a livello di qualità tanto costano e tanto valgono ti avviso .... comunque valuta questa che è ok (ottima marca)

 

http://www.amazon.it/Logitech-Tastiera-Wireless-layout-italiano/dp/B0099P55SY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1443854366&sr=8-3&keywords=combo+mouse+tastiera+wireless

 

 

Cuffie senza microfono solo per musica e film e che siano di qualità (e prezzo) maggiore di quelle (ottime) che ti ho indicato sopra? Direi queste : http://www.amazon.it/Sennheiser-Cuffia-stereo-dinamica-circumaurale/dp/B0042A68R8/ref=pd_cp_23_4?ie=UTF8&refRID=14F8AQVTCYXVHCCKVD89

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...