Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Help Pc Gaming 1350-1400 euro

Niuccio
 Condividi

Post Raccomandati

Grazie in anticipo per l'attenzione,vorrei approfittare della vostra competenza

Queste sono le componenti che imprescindibilmente vorrei con dei dubbi? Inoltre ho licenza originale Win 7 da poter usare ma me l'aggiorneranno a win 10?

Scheda madre?

Processore Amd fx 9370

scheda grafica  MSI Gtx 970 Gaming

Ram? 8 o 16GB?

case Nzxt Phantom 410

alimentatore Corsair Cs 650 M oppure 750 M?

SSD e 1 TB di memoria

Dissipazione a liquido

Monitor  sotto i 200? Ho in mente  Benq EW2440L oppure  Asus VX239H

Una configuraizione con  intel i5 -4690K avrebbe prestazioni maggiori?

Modificato da Niuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Grazie in anticipo per l'attenzione,vorrei approfittare della vostra competenza

Queste sono le componenti che imprescindibilmente vorrei con dei dubbi? Inoltre ho licenza originale Win 7 da poter usare ma me l'aggiorneranno a win 10?

Scheda madre?

Processore Amd fx 9370

scheda grafica  MSI Gtx 970 Gaming

Ram? 8 o 16GB?

case Nzxt Phantom 410

alimentatore Corsair Cs 650 M oppure 750 M?

SSD e 1 TB di memoria

Dissipazione a liquido

Monitor  sotto i 200? Ho in mente  Benq EW2440L oppure  Asus VX239H

Una configuraizione con  intel i5 -4690K avrebbe prestazioni maggiori?

Ciao!

Ci sono diverse cose da cambiare, in primis direi proprio il processore! Con intel diciamo che si è proprio su un altro livello rispetto ad AMD ;)

Nel budget vuoi incluso anche il monitor, spese spedizione e assemblaggio?

Inoltre, credo proprio che tu voglia fare overclock, giusto?

Ripsondi a queste domande cosi da poterti fare la configurazione migliore possibile!

P.s. la licenza che hai dovrebbe andare benissimo, l'aggiornamento a windows 10 è gratuito il primo anno quindi (se non erro), fino a luglio 2016 puoi fare l'upgrade gratuitamente ;)

Modificato da Clegane
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai overclock immagino dalla tua config, quindi ci sono dei cambi da fare. Ora ti faccio una config che sarà ottima in gaming e overclock, e riuscirai a fare anche un bell'editing nel caso volessi.

Scheda madre: Msi z97 gaming 5

Processore: Intel i5 4690k

VGA: Gigabite g1 gtx 970

Ram: Corsair vengeance low profile 8gb se è per gaming, nel caso di editing pesante mettine 16

Case: Il phantom va bene, ma se posso consigliarti un case stupendo prova a guardare l'NZXT H440

Ali: XFX 750w

HDD: Caviar blue

SSD: Samsung 850 evo ( vedi tu quanta memoria ti serve)

Dissi a liquido: Qui devi dirmi che tipo di overclock fai , perchè a seconda se lo fai pesante o leggero cambia il dissi 

Monitor: L'asus sotto i 200 è ok, nel caso tu voglia spendere di più prendi un 1440p come il dell u2515 che sta sui 320 euro

Prova a vedere i prezzi, con questa config sei a posto in overclock (fammi sapere per il dissipatore) e in gaming in full hd da dio e in 1440p ottimo. Se hai dei dubbi chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un intel 4690k tiene testa e sconfigge processori amd di qualsiasi tipo. Intel in generale in termini di processori (da quad core in su) asfalta amd. Ora ti rifaccio la config non da overclock ok? Metti in conto che un dissipatore a liquido è sconsigliato se non si fa overclock.

Fai così:

Mobo: Asrock h97 pro 4

Processore: Intel i5 4690 non k eh

Vga: Gigabite g1 gtx 970

HDD: Caviar Blue 1tb

SSD: Samsung 850 evo (vedi tu la capacità)

Ali: XFX 650w

Case: Phantom 410 o H440

Dissi: Lepa lv12

Monitor: Deve essere incluso? Comunque prendi se è escluso prendi l'asus se no facciamo un cambio

Dovresti spendere meno di 1300 se il monitor è escluso, nel caso tu voglia migliorare questa config servirebbero 350 euro per i componenti + un monitor migliore, quindi prendi questa che è ottima e asfalta quella che avevi fatto tu (in processore) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quel processore è un fx 8320 overclokkato a paletta che costa un botto, scalda un botto, ottima la config di landex ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, dato che non vuoi fare overclock ho abbozzato una configurazione!

2dw6f4p.png

Come case ho lasciato quello consigliato da Landex, anche leggendo le recensioni si capisce che è un buon case! Nel caso non ti piacesse o preferissi altro basta che scegli un modello e chiedi qui se è compatibile, ci possono essere problemi proprio "materiali" nel farci entrare la scheda video ecc. :lol:

Purtroppo però su #### al momento non ci sono le schede madri h170, uniche compatibili con questa configurazione( ma dovrebbero arrivare a breve). Manca poi il dissipatore(a quanto pare i nuovi processori non ne hano uno nella scatola), ne basta uno leggero ma non saprei quale consigliarti sinceramente, lascio fare ad altri :(

Facendo due conti sono 1050+ 130/140 scheda madre + 185 monitor+20/30 dissipatore. vengono 1400 euro circa ;)

P.s. su #### la scheda video non la montano, dovrai farlo tu ma tranquillo, è semplicissimo, come unire due mattoncini Lego per capirci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Clegane, la tua config va bene se lui dovrebbe acquistare tra un po la config, mentre se la vuole istantaneamente potrebbe prendere la mia che è completamente disponibile.  Nella tua cambierei soltanto l'ssd mettendo un 850, per il resto è ok se non gli serve ora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi