Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Pc gaming da 1500/1700 € da game

michaelvignali
 Condividi

Post Raccomandati

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Discussioni Simili

• Configurazioni PC da gaming (Settembre 2021)

In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

in Guide agli acquisti

• Upgrade per un pc da gaming e consigli su nuove configurazioni.

Cominciamo con il mio pc: CPU i5-4690K MOBO Asus Maximus VI Hero Dissipatore Corsair H100i RAM HyperX Fury Red 16 GB (2 x 8 GB) 1333 MHz GPU MSI GTX 970 4 GB Twin Frozr V HDD Western Digital Caviar Blue 1 TB SSD Samsung 850 EVO-Series 500 GB PSU EVGA SuperNOVA G2 750 W 80+ Gold Scheda Audio Asus Xonar DGX Case Fractal Design Define R4 Monitor Asus VG248QE 24" 1920x1080 144 Hz Tastiera Corsair Vengeance K70 Mouse Razer DeathAdder Chroma Pensavo di cambiare solo la s

in PC Completi

• Configurazioni da 700 e 800€

Ciao a tutti finalmente il mio amico ha deciso di prendersi un pc cosi da giocare assieme e vorrei chiedere a voi se possiate farmi 4 (si lo so sono tante) configurazioni rispettivamente da 700 e 800 con e senza monitor per entrambe, togliendo anche gli hdd, mouse e tastiera. Grazie mille 

in PC Completi

• Indecisione fra due configurazioni

Salve! Devo assemblare il mio primo pc da gaming e sono riuscito ad ottenere 2 configurazioni diverse ma sono indeciso su quale delle due prendere, e per questo volevo il vostro aiuto.        Secondo voi quale delle due è la migliore? Considerate che il mio budget è circa questo e non posso sforare di molto e che non mi interessa giocare ai tripla A con settaggi ad ultra, mi basta riuscire a far girare giochi come overwatch,  total war warhammer e altre esclusive pc a 60fps stabil

in PC Completi

• Problema fps utilizzando FRAPS

Stavo provando a registrare un colpo in GTA5 ieri, ma appena faccio partire la registrazione con fraps ho un calo di frame mostruoso (passo dai 60/65 ai 22/25 e anche meno, diventa praticamente ingiocabile).. ho letto qua però che molti di voi usano fraps e non hanno nessun problema di frame, cosa mi consigliate?   Ps. gioco a 1440p, potrebbe essere quello il problema? nel senso che registrare ad una risoluzione così alta mi fa avere quel calo di frame?   Edit: ho appena provato a portare la

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao @NakedSnake, da come descrivi il problema sembra un rallentamento dovuto al caricamento. il gioco è installato su SSD o HDD?   Altra opzione, hai provato a fare un installazione pulita dei driver video con DDU?   
    • Ciao @Dave, puoi farti un idea delle prestazioni che avresti guardando questo video. Su alcuni giochi riuscirai ad avere un framerate buono per il 1440p, su altri la scheda video farà più fatica, ed è qui che sorge il problema. Questo upgrade ha senso in base a cosa giochi e se sei disposto ad avere un framerate più basso per dettagli visivi migliori Potresti pensare di giocare a risoluzione inferiore su un monitor 1440p ma credo che la resa sia peggio del 1080p nativo attuale. Diciamo che la differenza grafica c'è ma da un lato dovresti trovare un compresso, perché su alcuni titoli perderesti comunque la fluidità di gioco e non potrai sfruttare ad esempio frequenze di aggiornamento alte come ora. Sentiamo anche il parere di @Ezyy, due punti di vista sono meglio di uno! 😁 Ad ogni modo se proprio vuoi fare questo upgrade andrei su un G-Sync compatibile, in modo che anche avendo un framerate più basso su alcuni giochi potrai comunque compensare leggermente con un po' di fluidità  
    • Grazie Nik💪
  • Crea Nuovo...