Vai al contenuto

Ventola esterna per portatili - Un oggetto MUST HAVE o completamente Inutile?

Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

Inviato

Era da un pò di tempo che mi stavo domando se, avrei fatto meglio ad acquistare una ventola esterna per portatili USB 2.0/3.0 da usare soprattutto quando gioco (dato che si riscalda un bel pò)!

Avevo già chiesto ad un mio amico che mi ha spiegato che queste cose sono utili fino ad un certo punto, ma soprattutto servono "davvero" solo se il di sotto è tutto bucherellato o ha molte fessure per l'aria!

Voi invece, che cosa mi consigliate di fare?

Unisciti Ora
  • Soluzione
Inviato

Il tuo amico ti ha detto tutte cose giuste e valide. Quei cosi servono molto relativamente dato che il guadagno in termini di gradi è scarso eh. Dico non ti aspettare di avere 10 gradi in meno .... anzi non ti aspettare di superare , nella migliore delle ipotesi (e se appunto la parte inferiore ha parecchie aperture) di superare i 5 gradi in meno in full.

Io ti consiglio di non giocare troppo nelle ore calde (ok comunque l'estate sta finendo , ben venga in questo caso) e di tenere sempre sotto controllo le temperature ..... di base se il pc lo usi parecchio anche avere un "piccolo aiuto" da uno di quegli aggeggi diciamo che ci può stare.

Il fratello della mia ragazza ha un notebook hp (molto vecchio) che raggiungere temperature stellari quando gioca (oramai solo a giochi molto leggeri altrimenti esplode) e anche usando la base ventilata il discorso non cambia mica eh.

Inviato

Il tuo amico ti ha detto tutte cose giuste e valide. Quei cosi servono molto relativamente dato che il guadagno in termini di gradi è scarso eh. Dico non ti aspettare di avere 10 gradi in meno .... anzi non ti aspettare di superare , nella migliore delle ipotesi (e se appunto la parte inferiore ha parecchie aperture) di superare i 5 gradi in meno in full.

Io ti consiglio di non giocare troppo nelle ore calde (ok comunque l'estate sta finendo , ben venga in questo caso) e di tenere sempre sotto controllo le temperature ..... di base se il pc lo usi parecchio anche avere un "piccolo aiuto" da uno di quegli aggeggi diciamo che ci può stare.

Grazie a te, adesso ho le idee un pò più chiare di prima. Adesso so che è una spesa inutile. Il mio notebook, non ha aperture sottostanti se non quella del subwoofer e qualche apertura per la ventolina integrata.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...