Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

consiglio acquisto portatile

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 gaming491

gaming491

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 04 settembre 2015 - 02:05

Salve a tutti,da poco il mio notebook si è rotto e pensavo di acquistare un pc da gaming portatile come budget 1000-1100

oppure cercavo con lo stesso budget un pc all in one da gaming se avete consigli scrivetemeli 

#2 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 04 settembre 2015 - 02:09

Innanzitutto benvenuto ^^

Guarda ti dico subito che con 1100 euro ti fai un pc fisso con schermo full hd ottimo incluso che per il gaming asfalta qualsiasi notebook e allinone messi insieme :D ..... anzi schermo incluso e mouse+tastiera inclusi anche (da gaming).

Fossi in te rifletterei su questo. Non solo avresti un prodotto nettamente più performante ma anche un prodotto che non soffra di problemi di surriscaldamente , che sia aggiornabile in tutto e per tutto e che ti garantisca una longevità da spavento ^^

Poi alt se vuoi per forza un portatile e quindi cerchi portatilità allora il discoso cambia ma ti avviso che notebook "da gaming" costano parecchio almeno quelli buoni con schede video e caratteririche di un certo tipo ..... con 1100 euro comunque puoi comprare  un ottimo notebook di fascia alta con caratteristiche hw decenti per giocare questo si.

• Chinaski piace questo

#3 gaming491

gaming491

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 04 settembre 2015 - 02:13

Innanzitutto benvenuto ^^

Guarda ti dico subito che con 1100 euro ti fai un pc fisso con schermo full hd ottimo incluso che per il gaming asfalta qualsiasi notebook e allinone messi insieme :D ..... anzi schermo incluso e mouse+tastiera inclusi anche (da gaming).

Fossi in te rifletterei su questo. Non solo avresti un prodotto nettamente più performante ma anche un prodotto che non soffra di problemi di surriscaldamente , che sia aggiornabile in tutto e per tutto e che ti garantisca una longevità da spavento ^^

Poi alt se vuoi per forza un portatile e quindi cerchi portatilità allora il discoso cambia ma ti avviso che notebook "da gaming" costano parecchio almeno quelli buoni con schede video e caratteririche di un certo tipo ..... con 1100 euro comunque puoi comprare  un ottimo notebook di fascia alta con caratteristiche hw decenti per giocare questo si.

grazie

e che pc fisso mi consiglieresti?

#4 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 04 settembre 2015 - 02:18

grazie

e che pc fisso mi consiglieresti?

Allora per il pc fisso ti devo fare alcune domande , nei 1100 euro ci vuoi anche :

Assemblaggio incluso?

Sistema operativo incluso?

monitor e periferiche incluse?

installazione del sistema operativo riesci a farla da solo o vuoi che ti venga installato?

Fammi sapere ^^

#5 gaming491

gaming491

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 04 settembre 2015 - 02:24

Allora per il pc fisso ti devo fare alcune domande , nei 1100 euro ci vuoi anche :

Assemblaggio incluso?

Sistema operativo incluso?

monitor e periferiche incluse?

installazione del sistema operativo riesci a farla da solo o vuoi che ti venga installato?

Fammi sapere ^^

assemblaggio ho amici che lo fanno

se conviene si con sistema operativo

monitor incluso nel prezzo

#6 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 04 settembre 2015 - 02:29

assemblaggio ho amici che lo fanno

se conviene si con sistema operativo

monitorare penso significhi monitor :) in quel caso si incluso nel prezzo

Ho sbagliato a scrivere perdonami ^^ , si intendevo monitor .

Ti ho chiesto anche se il sistema operativo , compreso nel prezzo ok , vuoi anche che ti venga installato oppure lo installi da solo , no perchè esiste un servizio (sui 15 euro mi pare) che ti permette di averlo già installato ecco, tutto qui. Anche se in questo caso sicuramente ti viene a costare di più eh.

Inoltre ti devo avvisare di una  cosa , tutti i siti online che consigliamo di solito nell' assemblaggio montano tutto tranne la scheda video , sorry ma quella è una cosa che dovrai fare da solo ma fidati che è tutto tranne che difficile , trovi tantissime guide online. Non la montano per motivi di sicurezza durante il trasporto dato che l' attacco pcie della scheda video è molto fragile e la scheda video pesa (ergo durante il trasporto si potrebbe rompere letteralmente ....)

Quindi ok mi confermi se vuoi che il sistema operativo venga installato oppure se lo fai da solo. Il resto sei stato chiaro , assemblaggio lo montano i tuoi amici e inclusi nel prezzo vuoi monitor ma non mouse+tastiera , tutto giusto? Fammi sapere che appena posso ti faccio una config cosi la valuti ^^

#7 gaming491

gaming491

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 04 settembre 2015 - 02:32

Ho sbagliato a scrivere perdonami ^^ , si intendevo monitor .

Ti ho chiesto anche se il sistema operativo , compreso nel prezzo ok , vuoi anche che ti venga installato oppure lo installi da solo , no perchè esiste un servizio (sui 15 euro mi pare) che ti permette di averlo già installato ecco, tutto qui. Anche se in questo caso sicuramente ti viene a costare di più eh.

Inoltre ti devo avvisare di una  cosa , tutti i siti online che consigliamo di solito nell' assemblaggio montano tutto tranne la scheda video , sorry ma quella è una cosa che dovrai fare da solo ma fidati che è tutto tranne che difficile , trovi tantissime guide online. Non la montano per motivi di sicurezza durante il trasporto dato che l' attacco pcie della scheda video è molto fragile e la scheda video pesa (ergo durante il trasporto si potrebbe rompere letteralmente ....)

Quindi ok mi confermi se vuoi che il sistema operativo venga installato oppure se lo fai da solo. Il resto sei stato chiaro , assemblaggio lo montano i tuoi amici e inclusi nel prezzo vuoi monitor ma non mouse+tastiera , tutto giusto? Fammi sapere che appena posso ti faccio una config cosi la valuti ^^

il sistema operativo lo riesco ad installare anche da solo :)

comunque si tutto giusto

#8 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 04 settembre 2015 - 02:46

il sistema operativo lo riesco ad installare anche da solo :)

comunque si tutto giusto

Ok

Sito #### , configurazione comprensiva di tutto quello che hai chiesto (sopra ti ho spiegato la faccenda della scheda video quando tu mi hai detto che i tuoi amici ti assemblano il pc ahahahah, scusami ^^ , ovviamente non ci sono problemi in tal senso ;) )

2mrdxzn.png

Cosi siamo a  996 euro + 20 euro di spese di spedizione , monitor + mouse +tastiera inclusi nel budget.

Per il sistema operativo se lo vuoi in versione con dvb lo compri dal sito da qui http://www.####.it/cat-sistemi-operativi-993.htm?id=993(prendi windows 8.1 64 bit oppure direttamente windows 10 64 bit magari ).....

... ma come vedi costa un po , volendo puoi comprarlo tramite key dai qui https://www.g2a.com/...__store=italian, il problema è che come vedi non è disponibille  e c'è da aspettare.

Col sistema operativo comunque dovresti essere sulle 1100 euro tonde tonde ^^  , se hai domande chiedi pure eh ^^

#9 gaming491

gaming491

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 04 settembre 2015 - 03:01

Ok

Sito #### , configurazione comprensiva di tutto quello che hai chiesto (sopra ti ho spiegato la faccenda della scheda video quando tu mi hai detto che i tuoi amici ti assemblano il pc ahahahah, scusami ^^ , ovviamente non ci sono problemi in tal senso ;) )

http://i62.tinypic.com/2mrdxzn.png...

Cosi siamo a  996 euro + 20 euro di spese di spedizione , monitor + mouse +tastiera inclusi nel budget.

Per il sistema operativo se lo vuoi in versione con dvb lo compri dal sito da qui http://www.####.it/cat-sistemi-operativi-993.htm?id=993(prendi windows 8.1 64 bit oppure direttamente windows 10 64 bit magari ).....

... ma come vedi costa un po , volendo puoi comprarlo tramite key dai qui https://www.g2a.com/...__store=italian, il problema è che come vedi non è disponibille  e c'è da aspettare.

Col sistema operativo comunque dovresti essere sulle 1100 euro tonde tonde ^^  , se hai domande chiedi pure eh ^^

ti vorrei fare delle domande tipo quei 8gb di ram in più fanno la differenza?

la ssd posso aggiungerla a questa configurazione?

questo pc può reggere i giochi del 2015 e del 2016 a qualità elevata?

#10 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 04 settembre 2015 - 03:38

ti vorrei fare delle domande tipo quei 8gb di ram in più fanno la differenza?

la ssd posso aggiungerla a questa configurazione?

questo pc può reggere i giochi del 2015 e del 2016 a qualità elevata?

Gli 8 giga di ram in più sono assolutamente e totalmente inutili in gaming ^^ , in realtà lo sono anche in altre attività che non siano il mero gaming ..... poi comunque se proprio 8 giga li puoi aggiungere tranquillamente quando ti pare eh , cambiare ram è semplicissimo.

Ssd puoi aggiungerla certo ,non l'ho fatto subito dato che altrimenti cosi facendo non si rientrava nel budget ma se te puoi aumentare il budget ti direi di andare su questo modello : http://www.####.it/prod-ssd-samsung-850-evo-25-120gb-lettura-540mbs-scrittura-520mbs-sata3-63636.htm

O certo che regge i giochi per i prossimo 4-5 anni guarda :D , non scherziamo ;)

..... sicuramente asfalta qualsiasi notebook o AIO da 1000-1100 euro , li macina proprio ^^ 

In realtà ti potrei consigliare una cosa al posto del ssd ..... se puoi spendere un po di più prendi questa scheda video che è uno shuttle : http://www.####.it/prod-vga-msi-nvidia-geforce-gtx-970-gaming-4g-core-10511279mhz-memory-gddr5-7010mhz-4gb-dvi-dmi-dp-58890.htmma come vedi costicchia...

tendo a precisare che la 960 spacca di brutto in full hd eh ,ergo non farti problemi ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!