Vai al contenuto

salve,volevo chiedervi dei consigli per un pc da gaming da 1000-1100 (sono alle prime armi)


Post Raccomandati

Inviato

Eccoci qua :

 

nqpj14.png

 

1071 euro + 20 di spedizione , 1091 euro da #### tondi tondi ^^

 

No assemblaggio

overclock ready

monitor  e mouse+tastiera inclusi.

 

 

Se hai domande chiedi pure ^^

facendo overclock a quanti mhz arriva la scheda grafica?

Unisciti Ora
Inviato

facendo overclock a quanti mhz arriva la scheda grafica?

 

No alt ... ma guarda che per pc da "oc" si intende un in cui si ha :

 

processore (cpu) con moltiplicatore sbloccato

scheda madre che supporti oc della cpu

dissipatore di un certo livello che sia adatto all' oc della cpu.

 

 

Insomma si parlva di cpu ahhaha , te invece ti riferivi alla scheda grafica? Be l' oc della scheda grafica lo potevi fare a prescindere eh ^^ , su qualsiasi pc indipendemente dal processore, dalla scheda madre ecc....

 

 

Le schede video non sono tutte uguali , dipende dal chip se è "fortunello" o no , di base una vga di quel tipo occata dovrebbe salire tranquillamente di +50 / +100mhz .....ma fidati che fare oc non serve ad una cippa , si hanno guadagni minimo (sia oc della cpu che della vga ).

Inviato

No alt ... ma guarda che per pc da "oc" si intende un in cui si ha :

 

processore (cpu) con moltiplicatore sbloccato

scheda madre che supporti oc della cpu

dissipatore di un certo livello che sia adatto all' oc della cpu.

 

 

Insomma si parlva di cpu ahhaha , te invece ti riferivi alla scheda grafica? Be l' oc della scheda grafica lo potevi fare a prescindere eh ^^ , su qualsiasi pc indipendemente dal processore, dalla scheda madre ecc....

 

 

Le schede video non sono tutte uguali , dipende dal chip se è "fortunello" o no , di base una vga di quel tipo occata dovrebbe salire tranquillamente di +50 / +100mhz .....ma fidati che fare oc non serve ad una cippa , si hanno guadagni minimo (sia oc della cpu che della vga ).

quindi mi consigli di non fare overclock? 

Inviato

quindi mi consigli di non fare overclock? 

 

Se te sei uno smanettone e vuoi provare a farlo allora ok ......ma come ti ho già detto sopra l'overclock della scheda video lo puoi fare a prescindere ergo no problem (per quello che vale ma è inutile , quella vga non ha bisogno di oc , già rulla di brutto in full hd)

 

Per il discorso oc cpu ..... beh li puoi risparmiare dei soldi prendendo una mobo non da oc (h97) , un processore senza moltiplicatore sbloccato e un dissi meno costoso e quei soldi in più li puoi magari investire altrove o tenerteli proprio ecco. ^^ , vedi un po te dai.

 

 

Comunque la config che ti ho fatto sopra è ottima e su questo non ci piove .

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...