Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Che controller usare???


Post Raccomandati

Stai sereno, ci si abitua in poco. Inoltre pur essendo più sonaro che altro trovo che il pad della 360 per ergonomia, qualità e tipo di trigger (che sul dualshock sono bumper...) e grip degli analogici è nettamente superiore. Ci si può trovare a disagio solo col peso, che è leggermente maggiore (soprattutto le versioni con batteria, quindi wireless, consiglio il pad cablato... che costa pure meno) e la posizione un po' innaturale degli stick che da problemi all'inizio (ma anche li poi ci si abitua senza problemi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che mi dite deduco che è meglio avere il controller della xbox360,soprattutto per la compatibilità dei giochi e l'istallazione dei driver.Ma dite che pian pian mi ci abituerò?

ca155510fe5f451a4d246f77451eb94f.jpg come vedi io sono partito nella tua stessa identica situazione mai tenuto in mano un pad xbox solo joystick playstation dalla 1 alla 3 xd all'inizio ne risenti ma poi quando ti abitui alle differenze come dice S.A.N.G.R.E, vai senza problemi

Da quello che mi dite deduco che è meglio avere il controller della xbox360,soprattutto per la compatibilità dei giochi e l'istallazione dei driver.Ma dite che pian pian mi ci abituerò?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io da anni ero abituato al pad della play e quando incominciai ad avvicinarmi al gaming pc, mi ostinavo ad acquistare cinesate di controller che si guastavano dopo una o due settimane e spesso non erano compatibili con alcuni giochi. Alla fine decisi che  era arrivato il momento di acquistare il pad dell´xbox per evitare tutti sti problemi. Non impiegai molto ad abituarmi, in più notai che quello dell´xbox è molto più ergonomico rispetto a quello della play. Forse tornando indietro, prenderei quello con il filo, in quanto come detto da sangre pesa di più; e poi parliamoci chiaro, a meno che non giocate con una tv da 50 pollici e dovete stare a distanza, non serve a molto il wireless.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io da anni ero abituato al pad della play e quando incominciai ad avvicinarmi al gaming pc, mi ostinavo ad acquistare cinesate di controller che si guastavano dopo una o due settimane e spesso non erano compatibili con alcuni giochi. Alla fine decisi che  era arrivato il momento di acquistare il pad dell´xbox per evitare tutti sti problemi. Non impiegai molto ad abituarmi, in più notai che quello dell´xbox è molto più ergonomico rispetto a quello della play. Forse tornando indietro, prenderei quello con il filo, in quanto come detto da sangre pesa di più; e poi parliamoci chiaro, a meno che non giocate con una tv da 50 pollici e dovete stare a distanza, non serve a molto il wireless.

Sono d'accordo il wireless se giochi da pc non credo sia molto utile.Comunque mi avete convinto,andrò per il controller dell'xbox :)  :)  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! quanto volevi spendere? Puoi optare per una RTX 3050 a salire: https://amzn.to/3R2KOlV
    • se vuoi qualcosa "gaming" ma di buona qualità cè sempre la G6: https://amzn.to/4aFw6Zb Se no vai di un DAC Fiio: https://amzn.to/3X69tdg
    • Ciao a tutti. 2 anni fa ho assemblato un pc gaming per mio figlio giusto per cominciare a farlo giocare su PC ed ho evitato di prendere una scheda video dato che gli ho montato un processore con gpu integrata. Di seguito riporto le caratteristiche: Processore ryzen 7 5700g, scheda madre Tuf gaming b550m-plus,  RAM 2x8gb corsair vengeance pro, alimentatore. corsair cx650f, case e dissipatore Empire Gaming ed altro necessario per completare. Ha giocato senza problemi ai titoli piu frequenti per la sua età(10/11). Mi potete consigliare una scheda video da aggiungere che non sia costosissima che possa magari migliorare le prestazioni e farlo giocare a qualche altro titolo che necessita qualcosa di meglio? Datemi un consiglio su quale sia la cosa migliore da fare. Grazie mille a tutti.C
×
×
  • Crea Nuovo...