Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Un bel giorno il microfono andò in tilt

MhattBaker
 Condividi

Post Raccomandati

Ave Gente , scusate se vi elenco un problema banale come questo ma....dopo 24 ore di ricerche e inutili tentativi non ho ancora risolto.

Un giorno, dopo aver lavorato, mi venne la brillante idea di utilizzare un programma per parlare online per contattare un mio amico e farci una partitella a qualche videogame free to play ( giusto per). 

Ma con gran sorpresa.... il microfono non dava segni di vita....

Provai ad aprire il mixer del volume , aggiornare driver ,smanettare i suoni aprendo il programma HD Vdeck (ovvero un programma per regolare i suoni che era già installato di suo , mi avverte sempre quando inserisco o tolgo un jack) .

Nulla da fare ... quando provo a sentire l'audio del microfono con un programma apposito... sento un rumore digitale alla matrix che si conclude con un biiip assordante e ricomincia da capo con un rumore digitale alla matrix ch ...insomma!!  Questo all'infinito.  

Però questo rumore lo sento solo se alzo il db a 30 altrimenti non sento proprio nulla!!!

Microphone (Via Hd Audio) non funonzia!(funziona)

il motivo ancora non sono riuscito a capirlo e modestamente non ho nemmeno altro tempo per risolvere codesto problema.

Ho windows 10 con tutti i driver possibili ed inimmaginabili installati

Audio Card:    Amd High Definition Audio Device

il microfono è già rotto di suo ??? Anche se non l'ho mai utilizzato?

Oppure è un problema del pc ?

Mi affido a voi.

P.S. ( Ho delle cuffie con il microfono incorporato) (ha 2 jack uno per l'audio e uno per ...appunto... il microfono!)

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Impossibile aggiornare windows 10

Salve a tutti Ho un problema abbastanza serio con gli aggiornamenti di Windows, sono mesi che i miei due computer mi avvisano della disponibilità di aggiornamenti, ma ENTRAMBI i computer non riescono ad aggiornare. Ho scritto "problema abbastanza serio" perchè di recente sul mio laptop è arrivata la notifica della disponibilità di aggiornamenti importanti per la sicurezza di windows, ma ovviamente non riesco ad aggiornare 😄 Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?   Come

in Problemi tecnici

• (DOMANDA) da quale software è stato installato?

Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

in Problemi tecnici

• devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

in PC Completi

• Un aiuto per aggiornare il pc

Salve, mi chiamo Giuseppe sono nuovo in questo forum, felice di farne parte. Volevo un aiuto, se è possibile, nell'aggiornare il mio pc che di base è fatto per il gaming e in teoria vorrei upgraddarlo se così si può dire facendo in modo di non cambiare tutti i pezzi se è possibile. ci capisco ben poco, ne sarei molto grado se qualcuno potesse darmi qualche dritta.

in PC Completi

• Primo PC della vita per un console Gamer

Ciao a tutti ragazzi , credo di aver trovato il posto giusto per schiarire i miei dubbi. Sono un 41enne che da 30 anni gioca solo su console , ormai per il poco tempo a disposizione gioco solo più a simulatori di guida ed a forza di leggere forum dove mi consigliano di passare a PC perché "è tutto un altro mondo , mi sono deciso. Avendo ricevuto in regalo sia Ps5 che Series X le venderò per acquistare finalmente il mio PC e godermi appieno il mio hobby! Primo consiglio , che dite

in PC Completi

• Crea Nuovo...