Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Allora il mio budget è di circa 550€(prezzo preso dal sito ####)

Ecco la Configurazione

CPU                                    FX-4300

MOBO                                MSI 970A-G43

PSU                                    BERLIN 630W

DISSI                                  COOLER MASTER TX3 EVO

RAM                                   CORSAIR VENGEANCE  LP 2X4GB 1600 MHz CL9

GPU                                   SAPPHIRE R9 380 DUAL-X OC 2GB

CASE                                 ITEK NINJA

HARD DISK                       TOSHIBA 1TB 7200RPM 32MB SATA3 

Al processore farò un leggero oc per non avere collo di bottiglia.

Cosa ne pensate?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

La config va bene a grandi linee ma raga prima di consigliare le config state attenti alle richieste fatte dall' utenza eh!

Oscar ha detto che il pc lo assembla lui e per montare un 860k su quella mobo consigliata da renegade , serve un aggiornamento bios http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A88X+%20BTC/index.it.asp?cat=CPUcosa che lui non potrà fare se non ha un processore da usare appunto per aggiornare la mobo (un processore già perfettamente compatibile senza aggiornamento)

ma la scheda video non è potente come quella che ho messo io

Si ma lui ti ha messo :

processore migliore

case migliore

alimentatore migliore

Tieni conto anche di questi fattori eh ;)

Inviato

La config va bene a grandi linee ma raga prima di consigliare le config state attenti alle richieste fatte dall' utenza eh!

Oscar ha detto che il pc lo assembla lui e per montare un 860k su quella mobo consigliata da renegade , serve un aggiornamento bios http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A88X+%20BTC/index.it.asp?cat=CPUcosa che lui non potrà fare se non ha un processore da usare appunto per aggiornare la mobo (un processore già perfettamente compatibile senza aggiornamento)

Si ma lui ti ha messo :

processore migliore

case migliore

alimentatore migliore

Tieni conto anche di questi fattori eh ;)

quindi cosa faccio?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Configurazione Pc gaming in Full HD

Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

in PC Completi

• Recupero dati da hard disk su Windows 11 senza formattazione

Salve a tutti Ho ricevuto in regalo un hard disk con dentro dei file molto importanti che utilizzo per giocare su una console tipo PlayStation 2..., purtroppo collegando questo hard disk al mio computer Windows 11 mi dice che l'unico modo per avere accesso all'hard disk e poterlo usare come una "cartella", metterci file miei eccetera, è formattare l'hard disk.    Vorrei sapere che programma utilizzare per estrapolare tutti i contenuti di suddetto hard disk (quindi averci accesso) e pot

in Hard Disk e SSD

• Pareri sulla configurazione con i5 13500

Ciao a tutti ! Tempo fa ho scritto su questo forum per ricevere una mano sull'assemblaggio del mio pc e qualche parere genereale. ora vorrei sapere da voi esperti di questo settore se la configurazione (hardware) che ho messo sul mio pc nel complesso è buona.   Scheda madre: ASUS PRIME B760M-A WIFI D4 Scheda madre Intel® B760 CPU: Intel i5-13500 Ram: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18 Scheda Grafica: XFX Speedster SWFT 210 AMD Radeon R

in PC Completi

• È il caso di un upgrade? (Rischio collo bottiglia cpu)

Ciao ragazzi.  Ho deciso di aggiornare la mia vecchia configurazione comprando una nuova scheda video visto che era un po’ di tempo che non giocavo col mio vecchio pc e ho preso una scheda video da un amico usata davvero pochissimo a 230 euro: la 4060. Ora però mi chiedevo se fossero necessari altri aggiornamenti considerando che il processore è vecchietto (Ryzen 5 3600)   Queste sono le altre componenti.  Scheda madre  MSI B450M PRO-VDH MAX ram Crucial Ballistix BL2K8

in CPU, Schede Madri e RAM

• Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

in PC Completi

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao! benvenuto. ti consiglio almeno una GTX 1650 o GTX 1660, ma usate così risparmi soldi, se no vai di RTX 3050 che è decimante migliore: https://amzn.to/3ASpCuj Considera che la RTX 3050 consuma all'incirca come la tua GTX 1050, quindi l'alimentatore integrato dovrebbe reggerla senza problemi. Magari la tua CPU vecchia farà da collo di bottiglia in alcuni giochi ma in futuro potrai cambiare anche quella e tutto il resto
    • buona sera a tutti. chiedo un a opinione per la sostituzione della scheda grafica. Attualmente la scheda grafica è una MBNvidia GeForce 1050 2 Gb.  la scheda madre  è una ASUSTek COMPUTER INC. GL12CP (U3E1) versione 1.0 , la CPU è un i5 8400, RAM 24 Gb con frequenza DRAM 1197 Mhz.  Vorrei cambiare la mia GPU attuale con una scheda grafica di almeno 4 Gb compatibile con la mia scheda madre, potete darmi un consiglio? Grazie
    • se hai temperature a 100 gradi o se perde liquido conviene cambiarlo 🤣 non c'è una "scadenza", fai semplicemente la regolare manutenzione, che sia cambio pasta termica e pulizia.
  • Crea Nuovo...