Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Gaming consiglio configurazione


Leopard184
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti sono un nuovo utente e cerco consigli per la configurazione di un pc gaming, nell'ultimo periodo ho collezionato alcuni "pezzi" di questo nuovo pc vinti in vari tornei gamers sponsorizzati Rog.

Nello specifico sono in possesso dei seguenti componenti:

- Motherboard Asus 1150 z97 Maximus VII Hero (atx) rog

- Processore Ci7 1150 i7-4790K, 4,00 GHz

- Scheda audio Asus xonar phoebus rog

- Monitor  Asus SWIFT PG278Q

- Cuffie Asus Vulcan rog

- Asus OC panel

- Asus DRV-24F1st Masterizzatore DVD-RW

 

I miei maggiori dubbi sono sull'alimentazione e raffreddamento, per il resto della configurazione mi affido ai vostri consigli, tenete conto che per quanto concerne la scheda video vorrei comprare una NVIDIA gtx980ti.

 

Grazie anticipatamente

 

Giorgio

   
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto sul forum Leopard! 

Allora per quanto riguarda l'alimentazione con un 650W XFX   oppure un  650W XFX P1 (meglio l'ultimo) dovresti essere più che apposto.Per il raffreddamento se vuoi esagerare prendi un Corsair Hydro H55 .Riguardo al case personalmente ti consiglierei lo Zalman  Z11 PLUS  che oltre ad essere ottimo come materiali e areazione è anche molto bello.Per le Ram  Corsair DDR3 2133 8GB Dominator Platinum .Riguardo la scheda video Sapphire R9 290X 8GB Tri-X OC  questa è un fot..to mostro.Il totale sta sui 755€ compresa spedizione su ####,e assemblando il tutto avresti un pc che spacca di brutto anche se l'i7 non è molto indicato per il gaming eh!Comunque ripeto questo pc spacchera i culi!!

 

P.S. Questa poi è una config. valida per me da incompetente aspetta il parere dei più esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie anticipatamente

 

Giorgio

 

 

Ciao Giorgio benvenuto ^^

 

In primis , fondamentale , ci serve sapere il tuo budget di spesa.

 

Poi ricapitolando un attimo , ti servono :

 

alimentatore

dissipatore cpu (presumo che avendo un mobo ottima per occare e un processore con moltiplicatore sbloccato vorrai anche fare overclock dello stesso vero? Fammi sapere ^^ )

scheda video

ram

case

 

Giusto? manca più nulla o hai altro da aggiungere?

 

L'assemblaggio presumo che lo farai da te ovviamente giusto? O ti affiderai a qualche tecnico/amico?

 

Facci sapere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio benvenuto ^^

 

In primis , fondamentale , ci serve sapere il tuo budget di spesa.

 

Poi ricapitolando un attimo , ti servono :

 

alimentatore

dissipatore cpu (presumo che avendo un mobo ottima per occare e un processore con moltiplicatore sbloccato vorrai anche fare overclock dello stesso vero? Fammi sapere ^^ )

scheda video

ram

case

 

Giusto? manca più nulla o hai altro da aggiungere?

 

L'assemblaggio presumo che lo farai da te ovviamente giusto? O ti affiderai a qualche tecnico/amico?

 

Facci sapere ^^

Grazie a tutti per la pronta risposta, Si KenMaster, hai colto in pieno, questo è tutto ciò che mi serve. L'assemblaggio lo faccio da me, ovviamente sono interessato all'overclock. Il budget è di 2000 euro circa :-)  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a tutti per la pronta risposta, Si KenMaster, hai colto in pieno, questo è tutto ciò che mi serve. L'assemblaggio lo faccio da me, ovviamente sono interessato all'overclock. Il budget è di 2000 euro circa :-)


Sai perchè ti chiedevo se il pc lo assemblavi da solo? Perchè per montare un 4790k su una mobo come la tua http://www.asus.com/Motherboards/MAXIMUS_VII_HERO/HelpDesk_CPU/ ....beh serve un aggiornamento bios eh. E per aggiornare il bios ti serve un processore funzionante senza aggiornamento bios per capirci! Tu lo hai già? Se la risposta è si non ci sono problemi dai ^^

 

Detto questo da 2000 euro togliamo almeno 600-700 euro per 980ti :) , msi , asus o gigabyte vanno bene.

 

Poi per il case dovresti decidete dato che deve appunto piacere a te ma direi che questo può andare alla grande : http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=16921

 

Ci rimangono bei soldoni direi per alimentatore , ram e dissipatore.

 

Quindi direi :

 

ram : http://www.####.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-pro-blu-cmy8gx3m2a1600c9b-8gb-2x4gb-pc3-12800-1600mhz-cl9-xmp-38648.htm(se devi fare editing pesante e/o ti serve fare ram disk o altre attività dispendiose di ram puoi prenderne 16 giga ma ti avviso che nel gaming non servono ad un tubo ^^ )

 

alimentatore TOP : http://www.####.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=7529

 

dissipatore cpu : http://www.####.it/prod-dissipatore-corsair-hydro-h110i-gt-280mm-extreme-performance-socket-intel-lga-115011551156136620112011-3-amd-am2am3fm1fm2-85314.htm

 


E ti avanzano anche bei soldoni dai ^^

 


(i 2000 euro erano per i componenti che non hai giusto? mi sembrava ovvio ^^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi fatto notare l'aggiornamento del bios, a questo posso provvedere io, i 2000 euro erano solo per i pezzi mancanti✌ Fra le 3 980ti quali mi consigli? Inoltre un mio amico possiede un oc panel della asus ma a mio avviso lo ha istallato in malomodo... I cavi risultano corti e quando estratto non lo si riesce ad appoggiare a terra, come posso ovviare alla cosa?

 

La gigabyte spacca come areazione , considerando che la 980ti è un mostro di potenza andrei di quella dai :sesene4:

 

Mai montato un asus oc panel onestamente ... presumo si possano comprare delle prolunghe per i cavi magari? Hai provato a cercare in rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...