Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Consigli per un RPG? (PC)

Rpg MMorpg Magic

• Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Mithrandir

Mithrandir

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 18 agosto 2015 - 10:36

Visto che di recente ho giocato a giochi molto noiosi e statici, mi è venuta voglia di provare un nuovo rpg in cui posso avere un personaggi potente. ^_^

Quello che cerco è un rpg o mmorpg con un bel sistema di poteri (siano magie, abilità,...) divertente da usare e coinvolgente.

Non parlo di magie della serie alcuni mmorpg in cui premi 1,2,3... e tutto quello che succede è una luce colorata e un animazione sempre uguale. Intendo combattimenti come in Black Desert (ve lo consiglio per chi non lo conoscesse B) ), Skyrim (e altri della serie TES), Mass Effect (con i biotici), Dragon's Dogma e molti altri.

Per favore non consigliate giochi vecchi di anni e anni (niente in contrario, solo che cerco qualcosa di nuovo)!

Vi metto la lista dei giochi che ho già giocato:

Mass Effect saga

Tes saga

Dragon's Dogma

Kingdom Hearts saga

Shadow of Mordor

DC Universe Online

Vindictus

(ce ne sono altri di sicuro ma adesso non ricordo :mellow:)

Grazie mille :D :)

#2 Sn1p3r1mpuls3

Inviato 19 agosto 2015 - 10:24

Visto che di recente ho giocato a giochi molto noiosi e statici, mi è venuta voglia di provare un nuovo rpg in cui posso avere un personaggi potente. ^_^

Quello che cerco è un rpg o mmorpg con un bel sistema di poteri (siano magie, abilità,...) divertente da usare e coinvolgente.
Non parlo di magie della serie alcuni mmorpg in cui premi 1,2,3... e tutto quello che succede è una luce colorata e un animazione sempre uguale. Intendo combattimenti come in Black Desert (ve lo consiglio per chi non lo conoscesse B) ), Skyrim (e altri della serie TES), Mass Effect (con i biotici), Dragon's Dogma e molti altri.

Per favore non consigliate giochi vecchi di anni e anni (niente in contrario, solo che cerco qualcosa di nuovo)!

Mass Effect saga
Tes saga
Dragon's Dogma
Kingdom Hearts saga
Shadow of Mordor
DC Universe Online
Vindictus

Probabilmente lo conoscerai già, hai preso in considerazione The Witcher 3?
Allora:
-RPG
-Sistema di poteri (segni) tutti diversi, con impatti diversi sullo scenario
-Combattimenti Avvincenti grazie al sistema di movimento di Gerald e ai moveset delle creature ben fatti
-Non vecchio, è uscito nel 2015 ;)

#3 Mithrandir

Mithrandir

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 19 agosto 2015 - 10:30

The Witcher 3 in effetti è il gioco che vorrei prendere ed è stato il primo che ho preso in considerazione, ma senza spendere soldi per prenderlo appena un mio amico lo finisce me lo presta lui... Quindi per The Witcher 3 aspetto :unsure: Scusa se mi sono dimenticato di menzionarlo! 

#4 Uther94

Inviato 20 agosto 2015 - 04:33

Non parlo di magie della serie alcuni mmorpg in cui premi 1,2,3... e tutto quello che succede è una luce colorata e un animazione sempre uguale. Intendo combattimenti come in Black Desert (ve lo consiglio per chi non lo conoscesse B) ), Skyrim (e altri della serie TES), Mass Effect (con i biotici), Dragon's Dogma e molti altri.

Mass Effect saga

Tes saga

Dragon's Dogma

Kingdom Hearts saga

Shadow of Mordor

DC Universe Online

Vindictus

Hai un bel curriculum alle spalle non c'è che dire, di opportunità anche non recentissimece ce ne sono molte personalmente se parli di RPG io da fanatico degli occidentali non posso che consigliarti un fable 3 che a livello di storia è spettacolare, oppure la serie Risen che ormai si trova veramente a poco su steam. Immagino conoscerai gia la serie Dragon Age perciò non te ne parlo neanche :D per il resto puoi vedere anche Bound by Flame e Lords of Fallen dato che mi pare che non disdegni gli action-rpg. Facci sapere cosa scegli ;)

• KenMaster piace questo

#5 Mithrandir

Mithrandir

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 21 agosto 2015 - 09:26

Ah già  :lol:  Dragon Age e Fable saga : ci ho giocato mesi e mesi ^_^  Risen ce l'ho in qualche cassetto di casa perchè ci giocava mio fratello, dovrei giocarci? Adesso guardo anche bound by flame e lords of fallen, grazie!

• Uther94 piace questo

#6 Martins

Martins

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàCesenatico

Inviato 21 agosto 2015 - 09:52

A sto punto dai un'occhiata anche a Dark Soul 2, è il padre di Bound by Flame e Lords of the Fallen, non guardare il primo perché hanno fatto un porting da schufo e non c'è verso di giocarci, se hai un joypad riuscirai benissimo.
  • Uther94 e KenMaster piace questo

#7 Uther94

Inviato 21 agosto 2015 - 01:02

Ah già  :lol:  Dragon Age e Fable saga : ci ho giocato mesi e mesi ^_^  Risen ce l'ho in qualche cassetto di casa perchè ci giocava mio fratello, dovrei giocarci? Adesso guardo anche bound by flame e lords of fallen, grazie!

Io personalmente ho molto apprezzato tutta la serie di Risen anche perchè rimanda molto alla serie Gothic essendo lo stesso team di sviluppo ;) in sostanza è un rpg molto classico senza lode e senza infamia ma la storia non è malvagia e le meccaniche sono quelle classiche dei vecchi rpg che spingono a dare un taglio più netto al proprio pg la classica scelta guerriero\mago\ladro insomma. Dato che ce l'hai io lo proverei se non altro per vedere -_- Divinity original sin potrebbe essere un'altro titolo interessante.

A sto punto dai un'occhiata anche a Dark Soul 2, è il padre di Bound by Flame e Lords of the Fallen, non guardare il primo perché hanno fatto un porting da schufo e non c'è verso di giocarci, se hai un joypad riuscirai benissimo.

Ti concedo l'esempio su lords of the follen ma bound by flame ha meccaniche diverse dark souls è decisamente più action rispetto a bound, anche come struttura del gioco bound by flame è molto più vicino allo stile rpg più puro rispetto alla serie dark souls poi sono gusti :D

#8 Mithrandir

Mithrandir

Novizio

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 11 messaggi

Inviato 22 agosto 2015 - 08:22

Scusate se dico cazzate ma... Destiny? Lo so che non è un RPG in tutto e per tutto ma quando è uscito sembrava che stesse uscendo il gioco migliore della storia. Ne vale la pena?

#9 Ezyy

Inviato 22 agosto 2015 - 09:27

Scusate se dico cazzate ma... Destiny? Lo so che non è un RPG in tutto e per tutto ma quando è uscito sembrava che stesse uscendo il gioco migliore della storia. Ne vale la pena?

non c'è per PC.....cmq da solo destiny non rende perchè di base ha molte caratteristiche da mmo.

I giochi che ti hanno consigliato Uther e Martins sono degli ottimi titoli :)

#10 Sn1p3r1mpuls3

Inviato 22 agosto 2015 - 09:41

non c'è per PC.....cmq da solo destiny non rende perchè di base ha molte caratteristiche da mmo.

I giochi che ti hanno consigliato Uther e Martins sono degli ottimi titoli :)

Effettivamente Destiny non è un RPG ma un MMO... 

Però aggiungerei "non è ancora uscito per PC"  :D

Sto leggendo un sacco di news in cui si dice che sia prossimo alla presentazione  ;)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!