Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming consigli


BigFasco
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare un nuovo pc il cui scopo sarà principalmente giocare ed editare video anche professionali.
Premetto che non ho scelto le componentistiche utili per un corretto funzionamento di un pc e che quindi, forse, avrò sbagliato qualcosa.
Non ho intenzione di OverLockare nulla per una maggiore durabilità del PC. Potreste dirmi se è necessario un dissipatore o se va bene quello stock della Intel? C'è un sito a cui posso rimediare i pezzi ad un prezzo inferiore? Potreste consigliarmi un case dal prezzo che si aggiri sui 50 Euro?? Accetto consigli di qualsiasi tipo. Grazie

La mia configurazione:

Processore: i7-4790K, 4.00 GHz
Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz: Amazon.it: Informatica

Scheda madre: MSI Z97 Gaming 5
MSI Z97 Gaming 5 Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

Scheda video: Msi GTX 970 4gb
Msi GTX 970 Gaming Scheda Video, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, PCIe, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

Disco solido: Samsung 850 EVO 250 GB
Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio: Amazon.it: Informatica

Hard Disk: Western Digital 1 tb blu
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori: Amazon.it: Informatica

RAM: HyperX Savage Kit 2 x 8 GB 1600 MHz CL9
http://www.amazon.it/gp/product/B00N9PVZXO?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_6&smid=A11IL2PNWYJU7H

Alimentatore: Thermaltake Berlin 80 Plus 630W
http://www.amazon.it/gp/product/B004YISIB2?redirect=true&ref_=s9_simh_gw_p147_d0_i4

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po' da rifare la configurazione.

Budget preciso?

Assemblaggio incluso o provvedi tu?

Di che tipo di video parliamo (risoluzione, frequenza, ecc.)?

Spedizione inclusa? Sistema operativo incluso?

Periferiche incluse?

Monitor incluso?

Mi sembra di aver chiesto il sufficente :) dunque, per rispondere alle tue domande:

1) Il dissipatore Intel fa bene il suo lavoro, ma è sempre bene prendersi un dissipatore aftermarket (poi ribadisco che, a meno che non ci sia qualche problema con il dissi stock, non è obbligatorio prenderne uno a parte),

2) Guarda nei siti ####, ####, ######, bmp-power.

3) Vediamo, comprando da un altro shop potresti avere anche più soldi a disposizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Big benvenuto :) , rispondi alle domande e ai punto scritti sopra da MAB cosi possiamo aiutarti per il meglio.

 

Comunque la config si è da rifare totalmente per tanti motivi ^^ ; hai messo mobo e cpu da overclock quando non intendi farlo .... poi per un i7 del genere imho il dissi stock è da evitare ... poi se non ci dici il budget non possiamo aiutarti agilmente .... infine appunto ci devi far sapere tutte le cose chieste sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il Budget direi intorno ai 1100 euro. Il sitema operativo preferirei un windows 7 che poi verrà aggiornato a windows 10. La spedizione inclusa. Il PC lo assemblo io.

Per quanto riguarda le periferiche dispongo di un monitor full HD con webcam, microfono, casse e uscita HDMI... Il mouse ne ho uno della logitech da gamingil g502.

Mio padre ha la necessità di fare video a 1080p a 30/60 fps quindi nulla di particolar mente complicato. Io col PC vorrei giocarci e possibilmente a qualità alta. Ho scelto una componentistica OC anche se per il momento non ho intenzione di usarla perchè magari nel futuro avrò la necessità di una spinta maggiore inoltre la componentistica OC già di suo ha una frequenza di clock maggiore e una dispersione termica (credo) migliori perchè appunto sono fatte per aumentare i clock. Detto ciò se volete modificarmi completamente la componentistica siete liberi di farlo :) Volendo invece overvlockare non andrei a consumare più velocemente la componentistica??  La scheda madre Dal BIOS è predisposta per farlo da se pertanto non credo sia difficile farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un po' da rifare la configurazione.

Budget preciso?

Assemblaggio incluso o provvedi tu?

Di che tipo di video parliamo (risoluzione, frequenza, ecc.)?

Spedizione inclusa? Sistema operativo incluso?

Periferiche incluse?

Monitor incluso?

Mi sembra di aver chiesto il sufficente :) dunque, per rispondere alle tue domande:

1) Il dissipatore Intel fa bene il suo lavoro, ma è sempre bene prendersi un dissipatore aftermarket (poi ribadisco che, a meno che non ci sia qualche problema con il dissi stock, non è obbligatorio prenderne uno a parte),

2) Guarda nei siti ####, ####, ######, bmp-power.

3) Vediamo, comprando da un altro shop potresti avere anche più soldi a disposizione :)

 

 

Ciao Big benvenuto :) , rispondi alle domande e ai punto scritti sopra da MAB cosi possiamo aiutarti per il meglio.

 

Comunque la config si è da rifare totalmente per tanti motivi ^^ ; hai messo mobo e cpu da overclock quando non intendi farlo .... poi per un i7 del genere imho il dissi stock è da evitare ... poi se non ci dici il budget non possiamo aiutarti agilmente .... infine appunto ci devi far sapere tutte le cose chieste sopra.

Per quanto riguarda il Budget direi intorno ai 1100 euro. Il sitema operativo preferirei un windows 7 che poi verrà aggiornato a windows 10. La spedizione inclusa. Il PC lo assemblo io.

Per quanto riguarda le periferiche dispongo di un monitor full HD con webcam, microfono, casse e uscita HDMI... Il mouse ne ho uno della logitech da gamingil g502.

Mio padre ha la necessità di fare video a 1080p a 30/60 fps quindi nulla di particolar mente complicato. Io col PC vorrei giocarci e possibilmente a qualità alta. Ho scelto una componentistica OC anche se per il momento non ho intenzione di usarla perchè magari nel futuro avrò la necessità di una spinta maggiore inoltre la componentistica OC già di suo ha una frequenza di clock maggiore e una dispersione termica (credo) migliori perchè appunto sono fatte per aumentare i clock. Detto ciò se volete modificarmi completamente la componentistica siete liberi di farlo :) Volendo invece overvlockare non andrei a consumare più velocemente la componentistica??  La scheda madre Dal BIOS è predisposta per farlo da se pertanto non credo sia difficile farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto oc sul mio adorato i5 2500k (ancora perfettamente funzionante ^^ ) dal 2011 ad oggi .... oc di un certo livello eh :D ( da 3.3 ghz l'ho portato a 4.6 ghz inm daily) e ripeto che funziona tutto da Dio ad oggi :)

 

Chiaramente bisogna saperlo fare , manualmente (ovvio) da bios .... non bisogna esagerare troppo con i voltaggi ma cosa ancora più importante bisogna avere un sistema di dissipazione adeguato e componenti di qualità (come la mobo ... la mia ha 16 fasi di alimentazione eh.... ^^ )

 

Aspetta ma il mio i5 sale abbestia ergo era possibile farlo , un 4790k non sale cosi tanto ergo il problema non si pone a prescindere ecco e poi fare oc su un processore del genere è solo un mero esercizio di stile fidati. (dico sul mio processore di 5 anni fa ora come ora non ho nessun oc ..... dico non serve a me , figuriamoci a te)

 

 

 

Comunque per la config oggi appena posso ti butto giù qualcosa dai . Quindi 1100 euro solo componenti + so (che comprerai tramite key ovviamente per risparmiare se no dai negozi ti perdi almeno 80-100 euro buoni) giusto? ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ! Appena posso (prima possibile ) e sono da casa (e non da smartphone, scusa ma siamo sotto ferragosto e come potrai capire è un periodo un po cosi :D ) col pc fisso , ti butto giù una config cercando di rispettare , se possibile , le tue richieste e vediamo cosa viene fuori.

 

Ma ti posso già dire che hai un ottimo budget quindi per forza di cose viene fuori un signor pc sia per il gaming che per qualsiasi altra cosa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...