Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

AIUTO!


piccio96
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti,

premetto che non sono molto esperto di pc...quindi chiedevo il vostro aiuto.

Volevo un computer che facesse girare i giochi di ultima generazione senza problemi, anche se con le configurazioni attuali non gira proprio un tubo di niente :D

Ho un sistema operativo windows7 a 64bit, un processore intel core i5-4570 cpu @ 3.20GHz, una ram da 8GB, una scheda video ASUS EAH5450 Series e un monitor Benq GL2450.

Il problema maggiore direi che sia la scheda video...in generale come vi sembra? avete qualche consiglio da darmi? grazie mille a tutti!! :D

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, dovresti dirci anche il modello dell'alimentatore (ci dovrebbe essere un etichetta sull'alimentatore stesso, apri il case e fotografa), il modello del case, la ram (che puoi controllare con HWinfo, installalo e facci gli screen), e modello dell'hard disk.

Facci sapere tutte queste cose, o se hai un foglio con tutti i componenti, facci una foto, che fai prima  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto grazie per aver messo tutto il necessario in una sola botta xD

La CPU va bene, la RAM va bene (1333 mhz è forse un poco lentina, ma va bene alla fine), l'hard disk pure, l'alimentatore sembra uno da 500W (qualità non eccelsa, anzi...) , case non sappiamo, e la scheda video è da cambiare.

Riesci a fare un paio di foto al case, magari una con il pannello ed una senza? Cosi magari riusciamo a capire le dimensioni.

Infine, secondo me, sarebbero da cambiare scheda video in primis, forse l'alimentatore e forse anche il case (bisogna vedere prima che tipo di case è però)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo aiuto anche perchè dentro non ci sono etichette e nemmeno dietro ahhaah

Quindi avete consigli da darmi? Grazie

 

Quanto puoi spendere per "aggiornare" quel pc?

 

Se puoi spendere poco direi di andare su una 260x e amen, l'ali dovrebbe reggerla dai.

 

Se puoi spendere "molto" si cambia ali e case e poi ci si compra una vga molto migliore e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazioni PC da gaming (Giugno 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

    • Aiuto / consigli riguardo una build Ryzen 7900X e RTX 4070

      Ciao ragazzi, Non sono molto esperto di pc e non so a chi chiedere, spero di ricevere qualche informazione in più. Vorrei fare nuovo pc e le componenti che ho scelto sono le seguenti: SCHEDA MADRE - MSI B650 GAMING PLUS WIFI PROCESSORE - AMD Ryzen 9 7900X RAM - Corsair Vengeancee DDR5 64GB 6000MHz DISSIPATORE - NZXT Kraken Elite 240 RGB SCHEDA VIDEO - MSI 4070 RTX VENTUS 2x 12GB ALIMENTATORE - Corsair da 1000w // NZXT C1000 PSU CASE - NZXT H5 Flow Scritta la build

      in PC Completi

    • AIUTO! RED DEAD REDEMPTION 2

      Ragazzi ho bisogno di aiuto. Ho provato ogni impostazione possibile, ma il gioco si vede una merda. Che sia ultra, con o senza TAA, MSAA, FXAA (settati in tutti i modi) e con o senza FSR. Letteralmente con ogni impostazione è pessimo. Ho un monitor 2K 144hz (anche li ho provato tutte le impostazioni) e un PC con 7 7700x (CPU) e 7800xt (GPU). Ho anche provato con e senza tutti i settaggi del software AMD. Gli altri giochi si vedono e vanno a meraviglia. Solo RDR mi dà questo problema.

      in Problemi tecnici

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Configurazioni per giocare in 1440p

      Buongiorno, mi ritrovo con un PC assemblato con queste componenti: Scheda madre ROG maximus formula xi Processore i7 9700k raffreddato con aio rog RAM patriot Viper 2x8gb 4000mhz Scheda video intel arc a750 Volevo sapere se con queste componenti si può far girare in 2k (su monitor G5) giochi di ultima generazione....  

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...