Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

gabbo

joystick ps3 su pc

Post Raccomandati

salve a tutti, sono nuovo del forum quindi scusate se magari è la sezione sbagliata per l'argomento.

da un po' di tempo sto cercando di giocare con il joystick per ps3 su pc. all'inizio andava tutto bene, dopo un po' di tempo però ha iniziato a crasharmi il pc, ovvero mi da il bluescreen. su alcuni forum ho letto che è colpa dei driver non compatibili di motionjoy, quindi ora io ho disinstallato tutti i driver di motionjoy e motionjoy.

ora la mia domanda è, come faccio a collegare e giocare con il joystick ps3, senza che mi crashi il pc?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

La versione di motionjoy è aggiornata per il tuo sistema operativo? Ed è l'ultima disponibile?

sisi, è l'ultima versione, ed ho provato anche con le versioni meno recenti ma nulla, mi crasha sempre

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

sisi, è l'ultima versione, ed ho provato anche con le versioni meno recenti ma nulla, mi crasha sempre

Allora puoi fare poco e niente ... presumo che xpadder lo ha già provato giusto? (ma se non ricordo male si usa in combo con motionjoy li )....

Guarda comprati un pad della xbox 360 che di sti problemi non ha , i driver funzionano una meraviglia ^^

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Allora puoi fare poco e niente ... presumo che xpadder lo ha già provato giusto? (ma se non ricordo male si usa in combo con motionjoy li )....

Guarda comprati un pad della xbox 360 che di sti problemi non ha , i driver funzionano una meraviglia ^^

ma per attaccare il joystick della 360, mi serve di comprare il filo?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Vendono anche quelli con il cavo, costano meno della versione wireless (che sennò dovresti prendere anche il ricevitore wireless)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Se compri la versione con il filo no ovviamente ^^

Se compri quello wireless devi comprare anche un adattatore , questo : http://www.amazon.it/WIRELESS-Gaming-ADATTATORE-RICEVITORE-Windows/dp/B00EZKU3A8/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1438669924&sr=1-1-catcorr&keywords=ricevitore+wifi+controller+360

o scusate non avevo letto il commento di Ilia :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Basta comeperare uno di questi e stai sicuro che funziona, viene anche riconosciuto automaticamente sia da win 7 che win 8.1

http://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-360-Controller-Wired/dp/B003VD56KW

http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Controller-Windows/dp/B004JU0JSK

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti