Vai al contenuto

Velocità Ventole Sapphire R9 270 Dual-X


Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

Inviato

Salve!

Ho appena cambiato le impostazioni di MSI Afterburner per la mia GPU...

-Vanno bene questi settings? 

-Ho letto che bisogna sempre tenere aperto msi afterburner affinchè i settings siano applicati, è corretto?

-Come posso vedere le temperature della GPU senza tornare sul desktop? (cioè come overlay in un angolo, praticamente come gli fps di fraps)

Grazie  ;)

x3iukh.png

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ma fai bene eh e te lo dice uno che lo ha fatto (ma solo perchè sono smanettone e MAI per uso daily , tra l'altro nemmeno ne ha bisogno la mia vga ^^ ) , serve a poco onestamente.

Letto quella discussione, praticamente basta che apro riva tuner e msi afterburner insieme e metto le impostazioni come hai scritto...

P.S. L'unico campo in qui sto smanettando è l'overclock di un vecchio Xperia J e il cambio di Kernel.. Preferisco non fare oc ai componenti del PC nuovo nonostante la cosa mi attiri :)

Inviato

Fare oc al pc nuovo che rende un botto non ti servirebbe a niente ^^

 

Si comunque fai come da quella discussione e via! Se hai dubbi poi magari chiedi ma mi pare che li avevo specificato tutto per bene (e poi parliamoci chiaro , i settings di msi afterburner non sono cosi esageratamente difficili per smanettarci dai , sono abbastanza "logici" ecco)

Inviato

Fare oc al pc nuovo che rende un botto non ti servirebbe a niente ^^

 

Si comunque fai come da quella discussione e via! Se hai dubbi poi magari chiedi ma mi pare che li avevo specificato tutto per bene (e poi parliamoci chiaro , i settings di msi afterburner non sono cosi esageratamente difficili per smanettarci dai , sono abbastanza "logici" ecco)

Settato la curva sopra e attivato l'overlay in game... Le temperature della GPU dopo due ore di The Witcher 3 (su Alto) sono più basse di prima (raggiungevo i 75C prima, ora massimo 68C)

Inoltre la CPU non supera il 60% di utilizzo, il che sembra strano... O mi fa vedere l'uso di un singolo core o The Witcher 3 usa solo la GPU (raggiunge anche il 95% di utilizzo spesso)

  • Soluzione
Inviato

tw3 usa più la gpu probabilmente ed è normale. Se la cpu andasse al 99% e la gpu a meno , beh significherebbe che saresti "cpu limited" ecco (anche se di base sti test vanno fatti in modi particolari che non ti sto qui a spiegare)

 

Insomma vai tranquillo che è tutto normale e divertiti ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Desktop micro-ATX gaming, silenzioso

      ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che pe

      in PC Completi

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao Mattia, bentrovato! se ti ci sta nel case, ti consiglio questa RTX 5070: https://amzn.to/44piUYN In alternativa se non ti interessano le tecnologie NVIDIA, c'è la proposta AMD: https://amzn.to/3To8XEr che offre prestazioni nude e crude superiori, oltre a 16GB di memoria che male non fanno      
    • Buonasera a tutti Oggi purtroppo la mia cara 1080 mi ha definitivamente abbandonato dopo 8 anni di servizio. Avevo sostituito recentemente il resto dei componenti, che al momento sono Ryzen 5 5600X Asus ROG B550-I 32GB DDR4 Alimentatore NXZT 650W   Potreste consigliarmi una scheda video che ha senso affiancare a questi componenti, sia a livello di potenza che di compatibilità? Uso principalmente programmi di editing (Photoshop e simili), ultimamente non sto giocando molto ma vorrei comunque qualcosa che mi permetta di fare girare the Witcher 4, GTA6 e simili decentemente. Come budget riesco ad arrivare a 600/700€  Grazie a tutti  Mattia 
    • Lo spero dai, al limite aspetterò che esca il seguito di Hogwarts Legacy e da lì vedrò cosa fare, anche se ci vorrà un bel pò mi sa prima che esca
×
×
  • Crea Nuovo...