Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Velocità Ventole Sapphire R9 270 Dual-X


Sn1p3r1mpuls3
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

Salve!

Ho appena cambiato le impostazioni di MSI Afterburner per la mia GPU...

-Vanno bene questi settings? 

-Ho letto che bisogna sempre tenere aperto msi afterburner affinchè i settings siano applicati, è corretto?

-Come posso vedere le temperature della GPU senza tornare sul desktop? (cioè come overlay in un angolo, praticamente come gli fps di fraps)

Grazie  ;)

x3iukh.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fai bene eh e te lo dice uno che lo ha fatto (ma solo perchè sono smanettone e MAI per uso daily , tra l'altro nemmeno ne ha bisogno la mia vga ^^ ) , serve a poco onestamente.

Letto quella discussione, praticamente basta che apro riva tuner e msi afterburner insieme e metto le impostazioni come hai scritto...

P.S. L'unico campo in qui sto smanettando è l'overclock di un vecchio Xperia J e il cambio di Kernel.. Preferisco non fare oc ai componenti del PC nuovo nonostante la cosa mi attiri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare oc al pc nuovo che rende un botto non ti servirebbe a niente ^^

 

Si comunque fai come da quella discussione e via! Se hai dubbi poi magari chiedi ma mi pare che li avevo specificato tutto per bene (e poi parliamoci chiaro , i settings di msi afterburner non sono cosi esageratamente difficili per smanettarci dai , sono abbastanza "logici" ecco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare oc al pc nuovo che rende un botto non ti servirebbe a niente ^^

 

Si comunque fai come da quella discussione e via! Se hai dubbi poi magari chiedi ma mi pare che li avevo specificato tutto per bene (e poi parliamoci chiaro , i settings di msi afterburner non sono cosi esageratamente difficili per smanettarci dai , sono abbastanza "logici" ecco)

Settato la curva sopra e attivato l'overlay in game... Le temperature della GPU dopo due ore di The Witcher 3 (su Alto) sono più basse di prima (raggiungevo i 75C prima, ora massimo 68C)

Inoltre la CPU non supera il 60% di utilizzo, il che sembra strano... O mi fa vedere l'uso di un singolo core o The Witcher 3 usa solo la GPU (raggiunge anche il 95% di utilizzo spesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

tw3 usa più la gpu probabilmente ed è normale. Se la cpu andasse al 99% e la gpu a meno , beh significherebbe che saresti "cpu limited" ecco (anche se di base sti test vanno fatti in modi particolari che non ti sto qui a spiegare)

 

Insomma vai tranquillo che è tutto normale e divertiti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

    • Problemi d'alimentazione PC Desktop

      Innanzitutto, buon anno a tutti voi♥️ Come da titolo, ho un problema con il mio pc desktop da ormai da più di un anno... Nel mio case ho dei led, quando vado a spegnere il pc (da arresta sistema di windows), il monitor si spegne ma le luci del case rimangono accese, come se il pc fosse ancora acceso, e la spia del case che segnala il funzionamento dell'hard disk, si spegne.   Un altro problema relativo all'alimentazione che riscontro è, se vado a sospendere il pc, non va in s

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...