Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Velocità Ventole Sapphire R9 270 Dual-X

Sn1p3r1mpuls3
 Condividi

Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

Salve!

Ho appena cambiato le impostazioni di MSI Afterburner per la mia GPU...

-Vanno bene questi settings? 

-Ho letto che bisogna sempre tenere aperto msi afterburner affinchè i settings siano applicati, è corretto?

-Come posso vedere le temperature della GPU senza tornare sul desktop? (cioè come overlay in un angolo, praticamente come gli fps di fraps)

Grazie  ;)

x3iukh.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fai bene eh e te lo dice uno che lo ha fatto (ma solo perchè sono smanettone e MAI per uso daily , tra l'altro nemmeno ne ha bisogno la mia vga ^^ ) , serve a poco onestamente.

Letto quella discussione, praticamente basta che apro riva tuner e msi afterburner insieme e metto le impostazioni come hai scritto...

P.S. L'unico campo in qui sto smanettando è l'overclock di un vecchio Xperia J e il cambio di Kernel.. Preferisco non fare oc ai componenti del PC nuovo nonostante la cosa mi attiri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare oc al pc nuovo che rende un botto non ti servirebbe a niente ^^

Si comunque fai come da quella discussione e via! Se hai dubbi poi magari chiedi ma mi pare che li avevo specificato tutto per bene (e poi parliamoci chiaro , i settings di msi afterburner non sono cosi esageratamente difficili per smanettarci dai , sono abbastanza "logici" ecco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare oc al pc nuovo che rende un botto non ti servirebbe a niente ^^

Si comunque fai come da quella discussione e via! Se hai dubbi poi magari chiedi ma mi pare che li avevo specificato tutto per bene (e poi parliamoci chiaro , i settings di msi afterburner non sono cosi esageratamente difficili per smanettarci dai , sono abbastanza "logici" ecco)

Settato la curva sopra e attivato l'overlay in game... Le temperature della GPU dopo due ore di The Witcher 3 (su Alto) sono più basse di prima (raggiungevo i 75C prima, ora massimo 68C)

Inoltre la CPU non supera il 60% di utilizzo, il che sembra strano... O mi fa vedere l'uso di un singolo core o The Witcher 3 usa solo la GPU (raggiunge anche il 95% di utilizzo spesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Soluzione

tw3 usa più la gpu probabilmente ed è normale. Se la cpu andasse al 99% e la gpu a meno , beh significherebbe che saresti "cpu limited" ecco (anche se di base sti test vanno fatti in modi particolari che non ti sto qui a spiegare)

Insomma vai tranquillo che è tutto normale e divertiti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• dipende dai giochi, in genere non noteresti grosse differenze di caricamenti. Io in ogni caso io solitamente li installo su un SSD nvme anche perchè gli ultimi titoli lo chiedono come requisiti, ma onestamente va bene anche uno SATA per la maggior parte dei giochi.
    • Ok ho capito ora, per abitudine non ho mai fatto le partizioni del disco infatti non c'avevo pensato, ma sul fatto dei giochi ho sentito dire che essi non beneficiano della velocità del nvme, è vero? Se avresti un disco nvme e un ssd sata dove installeresti i giochi e dove il sistema operativo? Grazie in anticipo. 
    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
  • Crea Nuovo...