Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Velocità Ventole Sapphire R9 270 Dual-X


Sn1p3r1mpuls3
Vai alla soluzione Risolto da KenMaster,

Post Raccomandati

Salve!

Ho appena cambiato le impostazioni di MSI Afterburner per la mia GPU...

-Vanno bene questi settings? 

-Ho letto che bisogna sempre tenere aperto msi afterburner affinchè i settings siano applicati, è corretto?

-Come posso vedere le temperature della GPU senza tornare sul desktop? (cioè come overlay in un angolo, praticamente come gli fps di fraps)

Grazie  ;)

x3iukh.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fai bene eh e te lo dice uno che lo ha fatto (ma solo perchè sono smanettone e MAI per uso daily , tra l'altro nemmeno ne ha bisogno la mia vga ^^ ) , serve a poco onestamente.

Letto quella discussione, praticamente basta che apro riva tuner e msi afterburner insieme e metto le impostazioni come hai scritto...

P.S. L'unico campo in qui sto smanettando è l'overclock di un vecchio Xperia J e il cambio di Kernel.. Preferisco non fare oc ai componenti del PC nuovo nonostante la cosa mi attiri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare oc al pc nuovo che rende un botto non ti servirebbe a niente ^^

 

Si comunque fai come da quella discussione e via! Se hai dubbi poi magari chiedi ma mi pare che li avevo specificato tutto per bene (e poi parliamoci chiaro , i settings di msi afterburner non sono cosi esageratamente difficili per smanettarci dai , sono abbastanza "logici" ecco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare oc al pc nuovo che rende un botto non ti servirebbe a niente ^^

 

Si comunque fai come da quella discussione e via! Se hai dubbi poi magari chiedi ma mi pare che li avevo specificato tutto per bene (e poi parliamoci chiaro , i settings di msi afterburner non sono cosi esageratamente difficili per smanettarci dai , sono abbastanza "logici" ecco)

Settato la curva sopra e attivato l'overlay in game... Le temperature della GPU dopo due ore di The Witcher 3 (su Alto) sono più basse di prima (raggiungevo i 75C prima, ora massimo 68C)

Inoltre la CPU non supera il 60% di utilizzo, il che sembra strano... O mi fa vedere l'uso di un singolo core o The Witcher 3 usa solo la GPU (raggiunge anche il 95% di utilizzo spesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

tw3 usa più la gpu probabilmente ed è normale. Se la cpu andasse al 99% e la gpu a meno , beh significherebbe che saresti "cpu limited" ecco (anche se di base sti test vanno fatti in modi particolari che non ti sto qui a spiegare)

 

Insomma vai tranquillo che è tutto normale e divertiti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...