Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

DarkRayku

AIUTO! Configurazione PC Gaming 1000 Euro

Post Raccomandati

Salve ragazzi,

premetto che avevo già aperto un topic su un PC da Gaming con un budget inferiore a questo, dato che avevo disponibilità economiche diverse avevo dovuto ristringere il budget. 

Ma andiamo al dunque. Come avrete letto dal titolo mi servirebbe una mano per fare una configurazione valida per un PC da Gaming, premetto che nel budget sono esclusi monitor, mouse, tastiera, ecc.

Mi sarebbe piaciuto avere nel PC una GTX 970, un ssd, e un dissipatore che non sia quello standard dell'intel.

Inoltre verrei poter giocare con tutti i nuovi titoli con una grafica medio-alta.

Non penso che per i prossimi 2/3 anni farò Overclock (perchè non ho ancora presente cosa sia e come si faccia..)

Grazie in anticipo, ancora una volta! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

premetto che avevo già aperto un topic su un PC da Gaming con un budget inferiore a questo, dato che avevo disponibilità economiche diverse avevo dovuto ristringere il budget. 

Ma andiamo al dunque. Come avrete letto dal titolo mi servirebbe una mano per fare una configurazione valida per un PC da Gaming, premetto che nel budget sono esclusi monitor, mouse, tastiera, ecc.

Mi sarebbe piaciuto avere nel PC una GTX 970, un ssd, e un dissipatore che non sia quello standard dell'intel.

Inoltre verrei poter giocare con tutti i nuovi titoli con una grafica medio-alta.

Non penso che per i prossimi 2/3 anni farò Overclock (perchè non ho ancora presente cosa sia e come si faccia..)

Grazie in anticipo, ancora una volta! :)

Io ci ho provato,ma aspetta qualcuno più esperto,perchè poi con i dissipatori non sono proprio buono.

hwwh8l.png

Devi aggiungere 15 € di spedizione,ho sforato un po con il budget,se non ti sta bene,puoi mettere l'i5 4460(appena è disponibile da ####) che costa 181 € invece del 4690 e dovresti rientrare col budget,per quanto riguarda l'oc è superfluo per il gaming,non è necessario,se ti interessa sapere cos'è leggi le prime 3 righehttps://it.wikipedia.org/wiki/Overclocking

Edit:Con configurazione del genere per 1000€ giocherai ad ultra su quasi tutti i giochi sul mercato,volendo si possono raggiungere i 2k con qualche compromesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho provato,ma aspetta qualcuno più esperto,perchè poi con i dissipatori non sono proprio buono.

hwwh8l.png

Devi aggiungere 15 € di spedizione,ho sforato un po con il budget,se non ti sta bene,puoi mettere l'i5 4460(appena è disponibile da ####) che costa 181 € invece del 4690 e dovresti rientrare col budget,per quanto riguarda l'oc è superfluo per il gaming,non è necessario,se ti interessa sapere cos'è leggi le prime 3 righehttps://it.wikipedia.org/wiki/Overclocking

Edit:Con configurazione del genere per 1000€ giocherai ad ultra su quasi tutti i giochi sul mercato,volendo si possono raggiungere i 2k con qualche compromesso

Grazie mille della tua disponibilità! La configurazione mi piace molto, aspetto il parere di uno "più esperto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille della tua disponibilità! La configurazione mi piace molto, aspetto il parere di uno "più esperto".

La config che ti hanno suggerito va bene ma :

1- sfora un po con il budget

2- come fa notare giustamente MAB sopra , non potresti fare overclock

A parte questi due "dettagli" (ma per te magari dettagli non sono) la config può andare eccome ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me se vuole una configurazione da oc potrebbe rinunciare all'ssd che non è di estrema necessità, e facendo la configurazione da #### invece che da #### con 1000€ ci rientra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so... ripensandoci bene, forse una predisposizione per oc mi farebbe anche comodo...

Per ora non intendo farlo ma magari in futuro mi potrei sbilanciare.

Quale sarebbe questa configurazione per oc?

Grazie per le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so... ripensandoci bene, forse una predisposizione per oc mi farebbe anche comodo...

Per ora non intendo farlo ma magari in futuro mi potrei sbilanciare.

Quale sarebbe questa configurazione per oc?

Grazie per le risposte

Stessa config ma :

1- togli ssd per rientrare nel budget

2- prendi questa scheda madre http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-z97-extreme4-socket-1150-intel-z97-ddr3-sata3-usb3-atx-53352.htm

3- prendi questo processore http://www.####.it/prod-cpu-intel-core-i5-4690k-socket-1150-35ghz-6mb-intel-hd-graphics-hd4600-88w-boxed-53713.htm

E ci siamo dai tanto il dissi decente aftermarket te lo ha già messo sopra red nella config.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Eleonora
      Ciao ragazzi, da un pò mi sono appasionata a questo mondo, ho fatto alcuni aggiornamenti ai pc dei miei amici, ed ora vorrei crearmene uno nuovo tutto per me.
    • Da Ale001
      ciao, ho gia acquistato tutti i pezzi della mia configurazione , mi manca solo la scheda madre , mi potete aiutare?
      Vi elenco qui la mia build:
      -Ryzen 5 3600
      -Msi Geforce Gtx 1650 super 4Gb
      -be quiet! system 9 500W
      -SSD samsung 1 Tb 860 QVO 
      -Ram Vengeance 16Gb 3200Mhz
      -Case Konlin Nimbus Mid tower
      -Sched WIFI Asus PCE-AC51.
      Appunto manca la scheda madre, premetto che ci devo giocare e fare qualche compito di scuola con il pc, non devo streammare o cose varie, l'overclock mi interessa relativamente, mi interessa solo poter portare le RAM al massimo della capacità(XMP), BUDGET 90 EURO, che scheda madre mi consigliate? GRAZIE.
    • Da Dario.83
      Come promesso nella presentazione, dopo circa 10 anni ritengo sia il momento di fare un piccolo upgrade al PC. La motivazione principale è un serio problema di hitching con i giochi open-world, ma risulta evidente che la quasi totalità dei componenti è leggermente datata. Queste la configurazione attuale: 
      Case: Cooler Master HAF 932 Advanced ATX (da tenere) Scheda madre: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Socket 1155 Intel P67 Dissipatore CPU Noctua NH-C14 Socket Intel Amd CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed  Alimentarore Cooler Master GX Bronze 750w (da tenere) RAM 16GB Kingston KVR1333D3N9/4G GPU: Radeon Sapphire Nitro+ RX480 D5 OC (da tenere) SSD Windows: Kingston Hyper-x SH100S3 120GB (da tenere) HD: WD1003FZEX black performance (da tenere) Monitor: Asus VG245H Spero grazie ai vostri consigli di fare il prossimo upgrade tra 3-5 anni. 

• Da Tr3bor
      Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi con questi componenti? Vorrei sapere se sono compatibili e se sono buoni per un PC medio, il mio budget e di 500€. Vi lascio qui sotto i componenti: 
      I3 9100f, 8gb ddr4 2666, 240 SSD Crucial, Thermaltake TR2 S PSU 500W, XFX - Componenti per computer (scheda video), Noua Cool G8 Grey Case ATX per PC Gaming Frontale, MSI H310M PRO-VDH PLUS scheda madre LGA 1151 (Presa H4) Intel® H310 micro ATX. Spero che possiate aiutarmi. Edit. Sono tutti componenti nuovi, che vengono venduti su Amazon.
    • Da Storm_bullet
      Salve vi darò alcune informazioni ma non so quali di queste sono veramente collegate al problema. È solo per fare il punto della situazione. Prima avevo una Nvidia Quadro 200D (di 10 anni fa come il resto dei componenti del computer) che stava su un computer rigenerato che mi è stato venduto come adatto per il gaming quando era più un server con una scheda da editing, inoltre era tutto molto vecchio come dicevo. Su Call of Duty Warzone mi dava un errore riguardante il direct X che non ricordo esattamente ma chiedeva di leggere il file readme (qualunque esso sia).   Ho cambiato processore e ho messo anche una scheda video Nvidia Geforce 1050ti. Con Warzone l'ho provata e mi dà l'errore per il quale ho aperto questa discussione MA su Fortnite girava benissimo e avevo anche un po' più FPS di prima.   Questo fino a ieri quando cambiando le impostazioni video (finestra, schermo intero o finestra a schermo intero) mi ha dato lo stesso errore di Warzone.   In pratica compare questo messaggio di errore del MONITOR (non del computer, già questo è strano) e sento l'audio con tutti i suoni che fa quando sposto il mouse su alcuni pulsanti eccetera, ma il video no. In pratica non posso giocare più a Fortnite e devo spegnere e riaccendere il computer per poter riusare anche il computer normalmente.   Ecco alcuni dati sul Monitor: risoluzione 1024x768 (quindi è un 4.3) Il monitor è collegato alla scheda video tramite un adattatore VGA->HDMI ma volendo nella scheda c'è anche un attacco DVI-D. Se pensate che il problema stia lì posso comprare un adattatore per attaccarlo lì. frequenza: francamente non l'ho capito perché premendo su AUTO la imposta a 75 hz come da immagine qui sotto https://i.imgur.com/oCzD8Dv.jpg ma quando compare l'errore c'è scritto 60. https://i.imgur.com/4mEXRke.jpg In alto a destra c'è scritto CDC e credo sia la marca comunque vi allego una foto del monitor.   MONITOR https://i.imgur.com/wpLYPUS.jpg   ERRORE https://i.imgur.com/4mEXRke.jpg   ADJUSTING https://i.imgur.com/oCzD8Dv.jpg     Non so più cosa fare. Se disinstallo e reinstallo il gioco o addirittura l'Epic Launcher non risolvo nulla. La mia teoria è che ho impostato qualcosa che ha dato fastidio al monitor (vecchio e in 4:3) con la "nuova" scheda video ma se reinstallo il gioco mi rimangono le impostazioni e non so come resettarle. Mi pare che bisogna cancellare un file per resettarle ma non so quale. Non so neanche se il problema può essere questo ma vorrei tentare.   Mi date qualche soluzione per favore? Un nuovo monitor non me lo posso permettere (neanche usato) e fino a ieri pomeriggio funzionava. Se non conoscete Fortnite ma avete qualche soluzione da proporre sono ben accette che non so più dove sbattere la testa.
  •  

• Ultime Risposte

• Buonasera a tutti un consiglio per passare a amd budget € 1000, attuale configurazione: Monitor: 28 pollici ASUS VG278 1920*1980 processore : Intel Core i5 4670K ram: 16,0GB doppio canale DDR3 @ 666 scheda madre: MSI Z87-G45 GAMING gpu: NVIDIA GeForce GTX 780 Ti (Gigabyte)             NVIDIA GeForce GTX 780 Ti (EVGA        in sli alimentatore:     EVGA SuperNOVA 1300 G2. case: Corsair full tower Il tutto raffredato a liquido sia cpu che le due schede video Al momento chiedo consiglio per un processore che non mi dia problemi per 3/a anni e che sia pronto per il gaming in 4k e per la realtà virtuale  anche una scheda madre che posso usare anche per processori futuri. Per il momento mi terrei le schede video è il monitor per poi cambiare appena posso soldi permettendo . Grazie a tutti   
    • Scusami @TriXteR ti faccio ancora una domanda... se io questo mese compro tutti i componenti tranne la GPU, il PC funziona lo stesso? Volevo "spezzare" in due mesi diversi il pagamento, visto che è un esborso elevato
    • ciao sto acquistando lo stesso notebook... come ti ci trovi? grazie :) 
  • Crea Nuovo...