Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

AIUTO! Configurazione PC Gaming 1000 Euro


DarkRayku
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi,

premetto che avevo già aperto un topic su un PC da Gaming con un budget inferiore a questo, dato che avevo disponibilità economiche diverse avevo dovuto ristringere il budget. 

Ma andiamo al dunque. Come avrete letto dal titolo mi servirebbe una mano per fare una configurazione valida per un PC da Gaming, premetto che nel budget sono esclusi monitor, mouse, tastiera, ecc.

Mi sarebbe piaciuto avere nel PC una GTX 970, un ssd, e un dissipatore che non sia quello standard dell'intel.

Inoltre verrei poter giocare con tutti i nuovi titoli con una grafica medio-alta.

Non penso che per i prossimi 2/3 anni farò Overclock (perchè non ho ancora presente cosa sia e come si faccia..)

Grazie in anticipo, ancora una volta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

premetto che avevo già aperto un topic su un PC da Gaming con un budget inferiore a questo, dato che avevo disponibilità economiche diverse avevo dovuto ristringere il budget. 

Ma andiamo al dunque. Come avrete letto dal titolo mi servirebbe una mano per fare una configurazione valida per un PC da Gaming, premetto che nel budget sono esclusi monitor, mouse, tastiera, ecc.

Mi sarebbe piaciuto avere nel PC una GTX 970, un ssd, e un dissipatore che non sia quello standard dell'intel.

Inoltre verrei poter giocare con tutti i nuovi titoli con una grafica medio-alta.

Non penso che per i prossimi 2/3 anni farò Overclock (perchè non ho ancora presente cosa sia e come si faccia..)

Grazie in anticipo, ancora una volta! :)

Io ci ho provato,ma aspetta qualcuno più esperto,perchè poi con i dissipatori non sono proprio buono.

hwwh8l.png

Devi aggiungere 15 € di spedizione,ho sforato un po con il budget,se non ti sta bene,puoi mettere l'i5 4460(appena è disponibile da ####) che costa 181 € invece del 4690 e dovresti rientrare col budget,per quanto riguarda l'oc è superfluo per il gaming,non è necessario,se ti interessa sapere cos'è leggi le prime 3 righehttps://it.wikipedia.org/wiki/Overclocking

 

Edit:Con configurazione del genere per 1000€ giocherai ad ultra su quasi tutti i giochi sul mercato,volendo si possono raggiungere i 2k con qualche compromesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci ho provato,ma aspetta qualcuno più esperto,perchè poi con i dissipatori non sono proprio buono.

hwwh8l.png

Devi aggiungere 15 € di spedizione,ho sforato un po con il budget,se non ti sta bene,puoi mettere l'i5 4460(appena è disponibile da ####) che costa 181 € invece del 4690 e dovresti rientrare col budget,per quanto riguarda l'oc è superfluo per il gaming,non è necessario,se ti interessa sapere cos'è leggi le prime 3 righehttps://it.wikipedia.org/wiki/Overclocking

 

Edit:Con configurazione del genere per 1000€ giocherai ad ultra su quasi tutti i giochi sul mercato,volendo si possono raggiungere i 2k con qualche compromesso

Grazie mille della tua disponibilità! La configurazione mi piace molto, aspetto il parere di uno "più esperto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della tua disponibilità! La configurazione mi piace molto, aspetto il parere di uno "più esperto".

 

La config che ti hanno suggerito va bene ma :

 

1- sfora un po con il budget

2- come fa notare giustamente MAB sopra , non potresti fare overclock

 

A parte questi due "dettagli" (ma per te magari dettagli non sono) la config può andare eccome ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so... ripensandoci bene, forse una predisposizione per oc mi farebbe anche comodo...

Per ora non intendo farlo ma magari in futuro mi potrei sbilanciare.

Quale sarebbe questa configurazione per oc?

Grazie per le risposte

 

Stessa config ma :

 

1- togli ssd per rientrare nel budget

2- prendi questa scheda madre http://www.####.it/prod-scheda-madre-asrock-z97-extreme4-socket-1150-intel-z97-ddr3-sata3-usb3-atx-53352.htm

3- prendi questo processore http://www.####.it/prod-cpu-intel-core-i5-4690k-socket-1150-35ghz-6mb-intel-hd-graphics-hd4600-88w-boxed-53713.htm

 

E ci siamo dai tanto il dissi decente aftermarket te lo ha già messo sopra red nella config.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...