Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Razzo in arrivo?


SignorWolf
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti

 

Rieccomi qui, dopo la discussione sull'alimentatore, ad accingere dalla vostra conoscenza sui PC

 

A breve dovrei essere in grado di poter ordinare i pezzi per il nuovo pc e volevo sottoporli alla vostra visione per eventuali incompatibilità a me oscure.

 

La configurazione che intendo fare è la seguente:

 

Case:               Be Quiet! Silent Base 800 Orange
Alimentatore:    XFX 750W P1-750B-BEFX
Dissipatore:      Be Quiet! Dark Rock 3
Motherboard:   MSI Z97 Gaming 5
RAM:                G-SKILL PC ARES 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
Processore:     Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box
GPU:                ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970
Storage:          Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB, 2.5" SATA III
                        Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB

 

Il pc è ideato principalmente pensando al gaming con relativo indirizzo OC. La scelta del case e della ventola sono ricaduti su quella marca sperando che "silenzioso" sia non solo di nome ma anche di fatto, e anche perchè preferisco un aspetto sobrio rispetto a uno tamarro (in realtà cercavo il coolermaster Silencio 650 ma è introvabile. Ha quella comodissima funzione dual boot...). L'alimentatore è volutamente sovradimensionato pensando a un futuro SLI. I miei dubbi sono soprattutto a riguardo dell'incompatibilità che potrebbe esserci tra dissipatore (dimensioni) e memorie (alte 30 mm inclusi i piedini) e in secondo luogo la silenziosità di alimentatore e scheda video.

Sono ben accetti anche consigli su migliorie!

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che si è deciso a comprare un silent base della be quiet cosi mi può dire come rulla :D , scherzi a parte la configurazione che hai fatto è davvero ottima col botto e fidati che sarà anche molto silenziosa ;) , grazie appunto alla tripletta : dark rock 3 + silent base 800 + asus strix che ti garantiranno grande areazione nel case ma allo stesso tempo una rumorosità super accettabile anche se parliamo comunque di un pc da gaming sia chiaro e non di un mediacenter ^^

 

Per la ram no problem , basta prenderle low profile e problema risolto : http://www.####.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-low-profile-cml8gx3m2a1600c9-1600mhz-8gb-2x4gb-cl9-19073.htm

 

:) , se hai altre domande chiedi pure ma per me puoi anche già comprare tutto xd

 

p.s. (in tutta onestà è il genere di pc prestante e silenzioso che mi farei io al momento guarda .. anche io sono fissato con la silenziosità in rapporto alle prestazioni ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie KenMaster.

 

Le domande che vi farò prossimamente riguarderanno su consigli per l'assemblaggio, il SO (intendo prendere la Key ma non ho mai fatto una pendrive bootabile, e poi ho letto in giro che l'iso deve essere fatta da un SO a 64 bit per poter ottenere un'installazione a 64 bit, io sono ancora a WinXP 32 bit), su come conviene fare l'installazione dei vari driver.

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • configurazione Nuovo PC per foto editing, piccolo e silenzioso

      Buongiorno a tutti. Vorrei assemblare un nuovo PC e mi piacerebbe individuare una configurazione il più adatta per l’editing fotografico.  Non per professione uso soprattutto Capture One(importazione anche di qualche migliaio di file RAW, generazione di anteprime, uso di maschere con AI) e Photoshop/CameraRaw (uso di filtri Nik collection e altri con AI). Non gioco. Attualmente uso un desktop con MB Gigabyte AB35N Gaming WIFI, CPU Ryzen 5 1600, GPU Geforce GTX 1050Ti, RAM 16 Gb, SSD Sa

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao! mi dispiace che tu abbia questo problema. Prima di tutto ricontrolla tutti i collegamenti, sulla scheda madre si accendono dei LED di debug per segnalarti qualche problema? Prova ad avviare il PC con un solo modulo di RAM, inoltre aspetta qualche minuto, il boot iniziale ci può mettere un po' di tempo. Infine potresti anche a provare ad aggiornare il BIOS, trovi istruzioni sul manuale della scheda madre.
    • Ciao, anche un SSD singolo lo puoi partizionare in più drive virtuali e dedicare spazio per il SO o per i giochi. Le massime prestazioni te le offre un SSD NVMe, se vuoi "ordine" magari un setup con due dischi è più facile da gestire e se vuoi formattare basta che cancelli solamente l'SSD con il sistema operativo senza dover toccare l'altro.
    • allora prendi la stessa ventola del dissipatore e del case. Fai una foto delle ventole, così capiamo meglio come sono messe.
×
×
  • Crea Nuovo...