Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.
 


Foto

Razzo in arrivo?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 SignorWolf

Inviato 24 luglio 2015 - 01:53

Salve a tutti

 

Rieccomi qui, dopo la discussione sull'alimentatore, ad accingere dalla vostra conoscenza sui PC

 

A breve dovrei essere in grado di poter ordinare i pezzi per il nuovo pc e volevo sottoporli alla vostra visione per eventuali incompatibilità a me oscure.

 

La configurazione che intendo fare è la seguente:

 

Case:               Be Quiet! Silent Base 800 Orange
Alimentatore:    XFX 750W P1-750B-BEFX
Dissipatore:      Be Quiet! Dark Rock 3
Motherboard:   MSI Z97 Gaming 5
RAM:                G-SKILL PC ARES 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
Processore:     Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box
GPU:                ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970
Storage:          Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB, 2.5" SATA III
                        Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB

 

Il pc è ideato principalmente pensando al gaming con relativo indirizzo OC. La scelta del case e della ventola sono ricaduti su quella marca sperando che "silenzioso" sia non solo di nome ma anche di fatto, e anche perchè preferisco un aspetto sobrio rispetto a uno tamarro (in realtà cercavo il coolermaster Silencio 650 ma è introvabile. Ha quella comodissima funzione dual boot...). L'alimentatore è volutamente sovradimensionato pensando a un futuro SLI. I miei dubbi sono soprattutto a riguardo dell'incompatibilità che potrebbe esserci tra dissipatore (dimensioni) e memorie (alte 30 mm inclusi i piedini) e in secondo luogo la silenziosità di alimentatore e scheda video.

Sono ben accetti anche consigli su migliorie!

a presto!



#2 KenMaster

KenMaster

    Glorious PC Gamer

  • Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 24 luglio 2015 - 02:53

Finalmente qualcuno che si è deciso a comprare un silent base della be quiet cosi mi può dire come rulla :D , scherzi a parte la configurazione che hai fatto è davvero ottima col botto e fidati che sarà anche molto silenziosa ;) , grazie appunto alla tripletta : dark rock 3 + silent base 800 + asus strix che ti garantiranno grande areazione nel case ma allo stesso tempo una rumorosità super accettabile anche se parliamo comunque di un pc da gaming sia chiaro e non di un mediacenter ^^

 

Per la ram no problem , basta prenderle low profile e problema risolto : http://www.####.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-low-profile-cml8gx3m2a1600c9-1600mhz-8gb-2x4gb-cl9-19073.htm

 

:) , se hai altre domande chiedi pure ma per me puoi anche già comprare tutto xd

 

p.s. (in tutta onestà è il genere di pc prestante e silenzioso che mi farei io al momento guarda .. anche io sono fissato con la silenziosità in rapporto alle prestazioni ovvio)



#3 SignorWolf

Inviato 24 luglio 2015 - 11:11

Grazie KenMaster.

 

Le domande che vi farò prossimamente riguarderanno su consigli per l'assemblaggio, il SO (intendo prendere la Key ma non ho mai fatto una pendrive bootabile, e poi ho letto in giro che l'iso deve essere fatta da un SO a 64 bit per poter ottenere un'installazione a 64 bit, io sono ancora a WinXP 32 bit), su come conviene fare l'installazione dei vari driver.

 

A presto!


  • KenMaster piace questo




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!