Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Prese filtrate effettiva utilità?


REDlight
 Condividi

Post Raccomandati

Salve ragazzi,

 

eccomi ritornato dopo aver avuto problemi tecnici(mi scuso ancora con Ken e China,non era mia intenzione,chiedo venia,ho imparato al lezione).

 

Qualche tempo mi fecero montare alcune prese filtarte(per la stufa a pellet)per proteggere da eventuali sbalzi di tensione,e avevo intenzione di montarle anche sul pc che mi arriverà(spero a breve.....),ma secondo voi hanno un effettiva utilità? O è quel minimo impercettibile?

 

Mi potreste chiarire le idee? Non lo so magari durante un temporale si comportano diversamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In "teoria" le prese filtrate come la mia , questa per capirci , "dovrebbero" proteggere dagli sbalzi di tensione .... io onestamente se potessi andrei dritto dritto su un ups ma purtroppo gli ups davvero buoni costano un occhio della testa e per ora lascio perdere.

 

Onestamente tra una presa normale e una filtrata di qualità sicuramente meglio la seconda e quindi si , fai bene a usarle ma se vuoi sapere il mio parere personale non fanno miracoli ^^

 

Le prese filtrate di base dovrebbero proteggere dagli sbalzi di tensione e in alcuni casi dalle sovratensioni ..... inoltre filtrano eventuali disturbi magari provocati da altri apparecchi.

 

 

 

Ehm per capirci , se arriva il fulmine , sei fregato eh :D , li non ti salvano mica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fulmine ci speravo ben poco,gli ups da come ho capito rispetto alle prese filtranti hanno la capacità di lasciare il pc acceso per qualche minuto e salvare i dati,ma i filtri dovrebbero essere gli stessi. Se mi offrono un minimo di protezione li spendo questi 30 € e buonanotte già ne ho buttati 900€ ormai.

Un'ultima cosa quindi durante un temporale stacco la spina e via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , se non puoi prendere adesso un ups di quelli buoni , beh io ti consiglio di spendere quei soldi per le prese filtrate , diciamo che sono una "piccola" sicurezza in più che è bene avere dai ^^

 

Si, durante il temporale io staccherei la spine e amen.

 

Poi per carità aspetta le risposte anche di altri se arrivano eh , io non sono un esperto elettricista sia chiaro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la configurazione nel complesso va bene, piuttosto che il 5600G (che va bene) valuta anche il 5600 liscio o 5500. Per il resto ti direi di cambiare alimentatore, meglio non risparmiare su questo componente che è fondamentale per la vita e durata della configurazione. Prendi questo: https://amzn.to/3JF6BML Anche la scheda madre la cambierei con questa: https://amzn.to/3JFctWf non solo è leggermente migliore ma sei sicuro di avere la compatibilità con la CPU. Inoltre 32GB sono inutili per ora in gaming, se devi solo giocare vanno ancora bene 16GB visto anche che vuoi risparmiare qualcosa.
    • Ciao, benvenuto Monkey Island è un classico ormai intramontabile
    • Ciao a tutti, ho deciso di costruirmi un pc gaming low budget, non mi interessano risoluzioni in 4k, ne fps elevatissimi, tra l'altro il tempo per giocarci è poco e i titoli saranno altrettanto pochi, perchè ho gusti difficili.  Da Amazon, ho tirato fuori alcuni pezzi, vorrei un parere da chi segue il mercato:   AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth  --- 132 euro ASUS PRIME B450M-K II, Scheda madre micro ATX AMD B450 (Ryzen AM4) con supporto M.2, HDMI/DVI-D/D-Sub, SATA 6 Gbps, 1 Gb Ethernet, USB 3.2 Gen 1 Type-A, BIOS FlashBack 69 euro Lexar THOR RAM DDR4 32GB Kit (16GB x 2) 3200 MHz, DRAM 288-Pin UDIMM PC Memoria, XMP 2.0 di alte Prestazioni per PC/Computer, CL16-18-18-38, 1.35V (LD4BU016G-R3200GDXG) 75 euro Intenso M.2 SSD interno SATA III Top Performance, 512 GB, 520Mb/s, Unità a stato solido 35 euro XFX VGA RADEON RX 6600 SPEEDSTER SWFT 210 8GB GDDR6 234 euro Tecnoware Alimentatore ATX per PC, Ventola Silenziosa da 12 cm, Connettori 3 x SATA, 1 x 24 Poli, 1 x 12V 4 + 4 Poli, 3 x Molex, Potenza Reale 650 W 27 euro MARSGAMING MC300 - Case Gaming Compatta, Per MicroATX / Mini-ITX, Vetro Temperato, MESH Frontale, 3xVentole FRGB, Nero,  35 euro  
×
×
  • Crea Nuovo...