Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,

eccomi ritornato dopo aver avuto problemi tecnici(mi scuso ancora con Ken e China,non era mia intenzione,chiedo venia,ho imparato al lezione).

Qualche tempo mi fecero montare alcune prese filtarte(per la stufa a pellet)per proteggere da eventuali sbalzi di tensione,e avevo intenzione di montarle anche sul pc che mi arriverà(spero a breve.....),ma secondo voi hanno un effettiva utilità? O è quel minimo impercettibile?

Mi potreste chiarire le idee? Non lo so magari durante un temporale si comportano diversamente?

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

In "teoria" le prese filtrate come la mia , questa per capirci , "dovrebbero" proteggere dagli sbalzi di tensione .... io onestamente se potessi andrei dritto dritto su un ups ma purtroppo gli ups davvero buoni costano un occhio della testa e per ora lascio perdere.

Onestamente tra una presa normale e una filtrata di qualità sicuramente meglio la seconda e quindi si , fai bene a usarle ma se vuoi sapere il mio parere personale non fanno miracoli ^^

Le prese filtrate di base dovrebbero proteggere dagli sbalzi di tensione e in alcuni casi dalle sovratensioni ..... inoltre filtrano eventuali disturbi magari provocati da altri apparecchi.

Ehm per capirci , se arriva il fulmine , sei fregato eh :D , li non ti salvano mica :)

Inviato

Per il fulmine ci speravo ben poco,gli ups da come ho capito rispetto alle prese filtranti hanno la capacità di lasciare il pc acceso per qualche minuto e salvare i dati,ma i filtri dovrebbero essere gli stessi. Se mi offrono un minimo di protezione li spendo questi 30 € e buonanotte già ne ho buttati 900€ ormai.

Un'ultima cosa quindi durante un temporale stacco la spina e via?

Inviato

Si , se non puoi prendere adesso un ups di quelli buoni , beh io ti consiglio di spendere quei soldi per le prese filtrate , diciamo che sono una "piccola" sicurezza in più che è bene avere dai ^^

Si, durante il temporale io staccherei la spine e amen.

Poi per carità aspetta le risposte anche di altri se arrivano eh , io non sono un esperto elettricista sia chiaro :D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...