Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Join us now Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Consiglio

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Felicela_93

Felicela_93

PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 21 luglio 2015 - 04:24

Ragazzi vorrei giocare ad un bel gioco di strategia, mi piaceva molto Age of wonders ma ho visto che italiano non ci sta, che gioco mi consigliate?

#2 Martins

Martins

PC Gamer Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 424 messaggi
  • LocalitàCesenatico

Inviato 22 luglio 2015 - 12:12

Ai tempi di Age of Wonders 2 ci lasciai dei mesi di vita, semplicemente lo adoravo e se non erro c'è in ita, riguardo al 3 non mi è piaciuto per niente, hanno stravolto tutto per i miei gusti.
Se vuoi rimanere in tema strategici a turni ti consiglio Disciples 2, vecchio ma veramente bello, il 3 invece si salva appena ma rimane superiore il 2 secondo me.
Poi vabe ci sono i classici Age of Empires, Starcraft, Battle Realms (lo consiglio) e molti altri.
  • KenMaster e Felicela_93 piace questo

#3 Felicela_93

Felicela_93

PC Gamer

• Membri
  • 160 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 22 luglio 2015 - 01:40

Grazie Martins, allora prendero uno di questi giochi :D

#4 Uther94

Inviato 22 luglio 2015 - 09:19

Innanzitutto bisogna capire verso cosa sei proiettato, se preferisci gli strategici a turni come diceva Martins, Disciples è valido senz'altro ma oramai è un po' vetusto io consiglio a seconda del tema che preferisci o un Heroes of Might and Magic VI che personalmente non mi è dispiaciuto se punti al fantasy, un Total War Attila o Rome II se cerci qualcosa di storico e infine un XCOM Enemy Unknown se vuoi goderti un ottimo gioco a base sci-fi questi giusto per darti dei titoli più attuali, volendo anche un Civilization Beyond Earth. Se cerci strategici più puri ti consiglio la remastered edition di Homeworld che penso non abbia bisogno di presentazioni, poi oltre all'intramontabile Starcraft e alla vecchia guardia (Age of Empires, Empire Earth, Command & Conquer ecc) consiglio Stronghold Crusader 2 in caso volessi provare uno strategico gestionale che personalmente ho apprezzato tanto. A te la scelta dunque facci sapere cosa prenderai  ;)

• Felicela_93 piace questo

#5 Felicela_93

Felicela_93

PC Gamer

• Membri
  • 160 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 22 luglio 2015 - 10:07

Ciao Uther, Empire Earth e  Stronghold Crusader li ho giocati, Stronghold il primo però ed è stato uno dei miei giochi preferiti. Il 2 non l'ho mai provato, io so dell'esistenza anche del 3 ma vada per il secondo. Devo dire che Homeworld mi manca come gioco, vedo un pò di che si tratta, grazie mille :D

#6 Uther94

Inviato 22 luglio 2015 - 10:19

Stronghold 3 è antecedente a Stronghold Crusader 2 la numerazione fà confusione ma le due serie seguono filoni narrativi differenti quindi  :D comunque da giocatore avendoli provati tutti dal primo al terzo e i due crusader, ti posso dire che Stronghold 1 e 2 sono tra i miei strategici/gestionali preferiti, se il genere ti piace sono sicuro che Crusader 2 non ti deluderà  :P buon gioco allora.

• Felicela_93 piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!