Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio


Feffo93
 Condividi

Post Raccomandati

Ai tempi di Age of Wonders 2 ci lasciai dei mesi di vita, semplicemente lo adoravo e se non erro c'è in ita, riguardo al 3 non mi è piaciuto per niente, hanno stravolto tutto per i miei gusti.

Se vuoi rimanere in tema strategici a turni ti consiglio Disciples 2, vecchio ma veramente bello, il 3 invece si salva appena ma rimane superiore il 2 secondo me.

Poi vabe ci sono i classici Age of Empires, Starcraft, Battle Realms (lo consiglio) e molti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto bisogna capire verso cosa sei proiettato, se preferisci gli strategici a turni come diceva Martins, Disciples è valido senz'altro ma oramai è un po' vetusto io consiglio a seconda del tema che preferisci o un Heroes of Might and Magic VI che personalmente non mi è dispiaciuto se punti al fantasy, un Total War Attila o Rome II se cerci qualcosa di storico e infine un XCOM Enemy Unknown se vuoi goderti un ottimo gioco a base sci-fi questi giusto per darti dei titoli più attuali, volendo anche un Civilization Beyond Earth. Se cerci strategici più puri ti consiglio la remastered edition di Homeworld che penso non abbia bisogno di presentazioni, poi oltre all'intramontabile Starcraft e alla vecchia guardia (Age of Empires, Empire Earth, Command & Conquer ecc) consiglio Stronghold Crusader 2 in caso volessi provare uno strategico gestionale che personalmente ho apprezzato tanto. A te la scelta dunque facci sapere cosa prenderai  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Uther, Empire Earth e  Stronghold Crusader li ho giocati, Stronghold il primo però ed è stato uno dei miei giochi preferiti. Il 2 non l'ho mai provato, io so dell'esistenza anche del 3 ma vada per il secondo. Devo dire che Homeworld mi manca come gioco, vedo un pò di che si tratta, grazie mille :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Stronghold 3 è antecedente a Stronghold Crusader 2 la numerazione fà confusione ma le due serie seguono filoni narrativi differenti quindi  :D comunque da giocatore avendoli provati tutti dal primo al terzo e i due crusader, ti posso dire che Stronghold 1 e 2 sono tra i miei strategici/gestionali preferiti, se il genere ti piace sono sicuro che Crusader 2 non ti deluderà  :P buon gioco allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Che upgrade consigliate nel tempo dopo 3/4/5 anni?

      Su un i5-12600k non so so se prendere una Mobo di qualità superiore fin da subito per mantenerla per 8 anni (periodo che mi serve mantenere il PC) o se prenderne una discreta per poi cambiarla dopo un tot di tempo.

      in PC Completi

    • Cuffia in ear o over ear, quale consigliate per giocare?

      Ciao a tutti! Come da titolo sono indeciso se comprare una cuffia in ear o una over ear per giocare, la prima la utilizzerei anche in giro ma non so se va bene per giocare o c'è di meglio. Grazie

      in Audio

    • raffreddamento cpu 5800x - che dissipatore consigliate?

      Questa è la mia configurazione! cosa mi consigliate? Dissipatore GELID SOLUTIONS Phantom Black ProcessoreAMD Ryzen 7 5800X (8C/16T, 36MB di cache, fino a 4,7 GHz max Boost) Scheda MadreMSI MAG X570 Tomahawk Wi-Fi Alimentatore ASUS ROG Strix 850W Alimentatore Gold completamente modulare 80+ GOLD Case Corsair 275R Airflow RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 Scheda Video MSI Gaming X Trio RTX 2080ti SSD Samsung M

      in Raffreddamento

    • devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

      Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • La volevo degli stessi colori delle altre ventole e dissipatore per farlo omogeneo, però non so che dimensioni prenderla per il mio case e come posizionarla dato che le ventolo frontali spingono aria verso l'esterno credo ed il dissipatore è posizionato con la ventola verso la parte frontale.
    • buongiorno a tutti ho appena finito di assemblare il mio nuovo PC e all'accensione il monitor (che funziona con tutti gli altri PC che hp) mi dà segnale assente. Tutte le ventole del case e del dissipatore si accendono, girano e funzionano i led. I componenti del PC sono: - Case: MSI MPG GUNGNIR 300R - Scheda Madre: MSI Z790 GAMING PRO WIFI - Processore: Intel Core i7 14700k - Dissipatore: Corsair iCUE H150i ELITE - RAM: CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL36 - Alimentatore da 1000W Per ora non ho installato scheda video in quanto sto valutando quale acquistare. Ho provato ad installare la mia vecchia GTX 1070 Ti ma anche con questa, collegando il cavo Hdmi alla scheda grafica, sul monitor appare l'avviso di segnale assente. Qualcuno mi sa dire come poter risolvere il problema? Vedete problemi di incompatibilità tra i componenti installati? grazie mille!
    • Buongiorno ragazzi,  Scusate il post ma ho un problema che mi sta facendo impazzire. Dal nulla hanno smesso di funzionarmi le cuffie attaccate su scheda madre, le cuffie e il cavo funzionano in quanto le ho provate anche su altro pc ma funzionano anche le porte. Seleziono l’uscita monitor e l’audio funge, seleziono le cuffie il microfono funziona (dal test vedo che rileva il rumore) ma non sento. Procedo a installare i driver audio della scheda madre (Z590-a) scaricati dal sito, mi fa la prima parte di installazione e al primo riavvio selezionando Altoparlanti (che sarebbero le cuffie) sento le cuffie e non va il microfono, mi fa la seconda parte di installazione e il secondo riavvio torno a non sentire e a funzionare il microfono. Se attacco le cuffie a un pad Xbox funziona tutto. Sto impazzendo, fino a ieri pomerigito funzionava tutto e dal nulla ieri sera non funzionava più nulla. Mi date qualche soluzione? Sto uscendo pazzo. Grazie mille!!
×
×
  • Crea Nuovo...