Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Sn1p3r1mpuls3

[Curiosità Alimentatore] Serve un alimentatore più potente?

Post Raccomandati

Salve!

Mi è stato detto che avrei dovuto prendere un alimentatore più potente di quello richiesto dalla mia configurazione perché altrimenti si brucerà in 2,3 anni...

Un mio amico con una configurazione simile alla mia (Athlon x4 860k+r9 270x) ha preso un alimentatore da 750W (marca sconosciuta) mentre io ho preso il Thermaltake Hamburg 530W..

(Il PC gli è stato assemblato da un negozio nella nostra città e quindi ha pagato molto più del suo valore)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Di base meglio un alimentatore con meno wattaggio ma marca "conosciuta" o comunque di qualità ecco (oddio alcune marche "conosciute" fanno alimentatori cosi cosi a volte) che un alimentatore da 750 watt di marca sconosciuta , componentistica ed efficienza pessima......

Allora per sapere quanto consuma la tua config vai qui : http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jspe inserisci tutti i dati che ti chiede (anche ventole , quante periferiche usb collegherai al pc ecc...) e vedi un po :)

Ti dico che un hamburg regg quella confi . Certo io comunque un berlin 630 watt , o un xfx 550watt (molto meglio quest'ultimo) lo avrei preso ma da qui a dire che al 100% con sicurezza assoluta tra 2-3 anni si "brucerà" l'ali ce ne passa....

.... dico io ho avuto un alimentatore overpowa per la mia config , pagato 170 euro , wattaggio ottimo , efficienza bestiale .... e dopo 4 anni mi ha abbandonato , quindi per dire che qualsiasi ali ti può lasciare ...

Quell' hamburg regge la tua config (anche se non so tutta la tua config ma ripeto ti ho dato il link e inserisci tu stesso i dati dai ^^ ) , quindi puoi anche non cambiarlo al momento e di certo non per un 750 watt di "marca sconosciuta ecco"

POi se tu mi dici che lo vuoi cambiare a prescindere e che non ti senti sicuro allora dimmi il budget che hai a disposizione  e vediamo che si può fare ecco .

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Nono... Ho chiesto solo per sapere se era vero che un alimentatore con più watt è migliore a prescindere rispetto a uno con meno watt...

Grazie!

(Comunque ho usato quel tool un po' di tempo fa ma tra i processori non trovo Athlon x4 860k ma solo fino al 750k...)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Mettendo il 750K viene 396W...

Penso di aver fatto tutto bene.

La configurazione è questa:

Case Ostrog ECA3250-B

SAPPHIRE R9 270 Dual X

HD WD 3,5" 1000Gb WD10EZRX

Mb SoFM2 Asus A88XM-A

CPU AMD Athlon X4 860k

RAM 8Gb PC1600 Crucial OC 2x4gb