Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Felicela_93

Pc nuovo

Post Raccomandati

Ragazzi ho comprato questo pc nuovo portatile, è un Lenovo g70. Ha come processore un i5, scheda video nvidia geforce 820m, 4gb di ram e 500gb di hard disk. in tutto ho speso 400 euro. Cosa posso farci girare a livello di giochi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Basta andare su youtube e scrivere il gioco che ti piacerebbe giocare seguito da 820m , poi dalla descrizione vedi quanta ram ha e che processore.

Comunque dovrebbe girarti più o meno di tutto , al massimo nei giochi più pesanti dovrai abbassare i dettagli e filtri al massimo . Di girare ti gira tutto ma appunto dovrai giocare parecchio sui filtri/dettagli ^^

Forse the witcher 3 non ti gira con un numero di fps accettabile mi sa ..... gta 5 dovrebbe girarti magari tutto al minimo ma dovresti farcela a godertelo. Altri giochi "normali" e meno pesanti invece ti gireranno senza grandissimi problemi.

Tu a che gioco avevi intenzione di giocare?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Vorrei giocare a qualche assassin, ombra di mordor e magari quando uscira follaut4 chiedo troppo? Ahhaha

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ma te non ti eri fatto il pc fisso per giocare??

Certo, come diceva Ken con quel portatile ci girerà più o meno tutto ma giostrando filtri e dettagli su alcuni titoli, come quelli elencati da te che sono tutt'altro che leggeri e ben ottimizzati, assassin's per primo.

Il G70 se non ricordo male monta un i5 4210U ed ha 8 gb di ram.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Vorrei giocare a qualche assassin, ombra di mordor e magari quando uscira follaut4 chiedo troppo? Ahhaha

Fallout deve ancora uscire quindi non si sa ancora nulla sui requisiti e/o su come girerà in generale.

Degli altri due , beh come ti diceva il collega assassin creed è ottimizzato male , è un mattone assurdo ...

Come vedi il tipo ha un pc equivalente al tuo ma ha anche un i7 come processore e il gioco gira male , molto male ......

Per l'altro gioco :

Guarda mettendo tutto a basso o medio basso dovrei riuscire a giocarci a 768p con discreti risultati dai.  (i 30 fps dovresti raggiungerli più o meno dai , 30 fps stabili che sono il minimo sindacabile per giocare decentemente)

Insomma i giochi pesanti come vedi non girano decentemente o al massimo devi metterli tutto al minimo del minimo o quasi per farli girare decentemente. Forse dovresti prendere giochi meno esosi in termini di risorse.

Comunque per giocare avresti fatto meglio a prendere un pc fisso .....

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

No vabbe a dicembre mi devo prendere il fisso da 1500 euro che chinaski mi ha consigliato, era giusto per vedere cosa puo far girare. Grazie mille ragazzi :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

No vabbe a dicembre mi devo prendere il fisso da 1500 euro che chinaski mi ha consigliato, era giusto per vedere cosa puo far girare. Grazie mille ragazzi :)

scusa non per intromettermi ma nel mondo dell'informatica e meglio chiedere al momento dell'acquisto  ;)

per dicembre mancano 5 mesi e in 5 mesi nascono e muoiono tecnologie  ;)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

scusa non per intromettermi ma nel mondo dell'informatica e meglio chiedere al momento dell'acquisto  ;)

per dicembre mancano 5 mesi e in 5 mesi nascono e muoiono tecnologie  ;)

No ma infatti ovviamente ripropongo la configurazione che mi era stata fatta per vedere se va cambiato qualcosa, ovviamente parto da quella! Ti ringrazio per il consiglio comunque :D

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti