Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio sull' acquisto di un PC usato da un amico (che a me non sembra valere quanto il prezzo)


PyroManiacHellfire666
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, mi serve un consiglio sul prendere o no un PC Completo da un mio amico ed io non sono molto bravo a capire prezzo e qualità dei componenti di cui è fatto; Lui è disposto a vendermi un PC dotato di questi componenti: 

ASUS - Motherboard M5A97 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 / SB950 ATX

 
Sistema Operativo - Windows 7 Ultimate a 64 bit
 
HDD - WESTERN DIGITAL - WD Black 500 GB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM
 
Ram - KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Fury 8 GB (1 x 8GB) DDR3 1600 MHz CL10
CORSAIR - Alimentatore 650 Watt Serie VS Cablato ATX 2.2V Certificazione 80 Plus
 
AMD - Processore FX-8320E (Piledriver) 8 Core 3,2 Ghz Socket AM3+ Sbloccato Boxato
 
Grafica - SAPPHIRE - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI-I / Dual Link DVI-D / HDMI / Display Port Versione Vapor-X Tri-X
 
Monitor: ASUS - VE228DE Monitor 21.5" LED Full-HD 1920x1080 Tempo di risposta 5ms WideScreen 16:9 Contrasto 80.000.000:1 VGA
 
AEROCOOL - Case XPredator X1 Middle Tower, ATX / Micro-ATX Colore Rosso / Nero
 
Tastiera e Mouse da Gaming - Trust (GXT 280 e GXT 152) entrambi retroilluminati a 3 livelli e con selettore di sensibilità sul mouse (3 livelli)
 
Casse - Labtec 2.1 in omaggio



Per tutto questo il mio amico mi ha chiesto 750-800€, che a me sembra davvero troppo...
post-1234-0-67270000-1436806422_thumb.jpgpost-1234-0-37727700-1436806453_thumb.jpgpost-1234-0-55676100-1436806478_thumb.jpgpost-1234-0-31576700-1436806501_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere non è male, forse cambiando alimentatore (volendo esagerare si potrebbe anche aggiungere un altro banco di memoria ram e un HDD da 1 tera), e dandogli una bella pulita ti viene fuori un buon computer. Però , secondo me, il prezzo è un pò alto. Quindi se riesci a prenderlo per 650€ - 700€ ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto...

 

Ciao , benvenuto su pc-gaming forum :) , guarda con 800 euro andando sul nuovo e mettendoci :

 

monitor (almeno 100 euro)

spese di spedizione - 20 euro

assemblaggio (gratuito da ####)

sistema operativo - 30-35 euro tramite key

combo mouse+tastiera da gaming - tra 25 e 40 euro

casse decenti - 20 euro dai

 

Come vedi per i componenti rimangono sui 600 euro .... e con 600 euro ti fai una buona config in cui si riesce a metterti anche :

 

hdd da 1 tera

ram 8 giga su due banchi , di maggiore qualità magari (ma questa della ram è una cosa relativa dai)

vga del calibro di gtx 960 , amd 380 o amd 280 ....

Un processore anche fx ma andiamo sul fx 6300 ma devo vedere da un po con calma i prezzi però ti avviso

scheda madre sulla falsariga di quella del tuo amico

case decente

alimentatore sicuramente migliore di quello della config sopra

 

Insomma ti fai un pc di tutto rispetto e soprattutto nuovo che a livello prestazionale non è molto sotto quello di sopra , anzi.

 

 

Insomma per farla breve .... quel pc costa davvero ma davvero troppo imho per un usato!

 

Se te lo vende a 500 , massimo 600 euro già cominciamo a ragionare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...