Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Zaraki

Pc che va in standby da solo mentre lo uso

Post Raccomandati

Ho un problema con il mio acer, quando gioco o scrivo lo schermo per un attimo diventa nero, però appena comincio a giocare o scrivere tanto se ne va in standby,non capisco quale sia il problema, sto impazzendo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Se ti va in standby quando il pc ha quelle temeperature allora il problema non sono le temperature perchè quelle temperature per un notebook fidati.

Domanda : quelle temperature sono rilevato col pc appena acceso? Oppure dopo un certo tipo di attività e sono le massime rilevate? no perchè ripeto che se sono le massime sono tutt'altro che alte , anzi .

Intanto aggiorna tutti i driver sia della scheda video in primis , sia i driver della scheda madre che trovi sul sito ufficiale acer in base al modello di pc. POi vedi se ci sono aggiornamenti di windows disponibili e scaricali/installali tutti.

Poi non hai virus vero? hai scansionato?

Infine : non è che hai impostato qualche forma di risparmio energetico che ti fa disattivare lo schermo dopo un certo periodo e/o che ti fa andare appunto il pc in standby?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

No, il pc è acceso da ieri sera, quindi mi sa che non è un problema di temperature, cmq non ho abilitato niente su risparmio energetico, anzi ho messo tutto su "mai" ho formattato il pc 2 settimane fa, usando driver booster per installare tutti i driver, quindi non credo sia un problema di driver.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

mmm..... potrebbe essere un problema di scheda video o scheda madre ma andiamo per esclusione , fai un memtest per le ram e un chckdisk per l' hdd

per le ram

per l'hdd

cliccami

Anche se dal tipo di problema escluderei questi due componenti ...... dici che ti diventa lo schermo nero e questo solitamente è un problema della scheda video..... poi dici che il pc va in standby , sia quando giochi (uso scheda video) , sia quando scrivi ....

Poi hai anche formattato da poco ergo escludere problemi di virus o di driver poco aggiornati ma ehm per la scheda video io andrei di installazione manuale dei driver dopo aver disinstallato quelli vecchi con driver uninstaller (ddu per gli amici , lo trovi in rete).

Poi altra cosa: hai un alimentatore di riserva per provare? magari l'alimentatore sta partendo .....

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Guarda non è facile isolare il problema ma direi che scheda video , monitor (o attacco dello stesso alla scheda madre) e alimentazione sono i primi imputati , da capire quale sia il problema appunto.

Se hai un altro ali provalo "potrebbe" essere quello  il problema si ma non è una cosa certa.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Non so cosa gli sia preso ma ora non mi da più quel problema, ieri ho fatto una lunga sessione di gioco a lol e nessun problema, forse è come dici tu, sarà qualche attacco della scheda madre o video, cmq le entrate usb di destra non funzionano, anzi funzionato solo se gli do una bottarella vicino. Non so a cosa sia dovuto

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti