Vai al contenuto

Pc che va in standby da solo mentre lo uso


Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Se ti va in standby quando il pc ha quelle temeperature allora il problema non sono le temperature perchè quelle temperature per un notebook fidati.

 

Domanda : quelle temperature sono rilevato col pc appena acceso? Oppure dopo un certo tipo di attività e sono le massime rilevate? no perchè ripeto che se sono le massime sono tutt'altro che alte , anzi .

 

Intanto aggiorna tutti i driver sia della scheda video in primis , sia i driver della scheda madre che trovi sul sito ufficiale acer in base al modello di pc. POi vedi se ci sono aggiornamenti di windows disponibili e scaricali/installali tutti.

 

Poi non hai virus vero? hai scansionato?

 

Infine : non è che hai impostato qualche forma di risparmio energetico che ti fa disattivare lo schermo dopo un certo periodo e/o che ti fa andare appunto il pc in standby?

Inviato

No, il pc è acceso da ieri sera, quindi mi sa che non è un problema di temperature, cmq non ho abilitato niente su risparmio energetico, anzi ho messo tutto su "mai" ho formattato il pc 2 settimane fa, usando driver booster per installare tutti i driver, quindi non credo sia un problema di driver.

Inviato

mmm..... potrebbe essere un problema di scheda video o scheda madre ma andiamo per esclusione , fai un memtest per le ram e un chckdisk per l' hdd

 

per le ram

 

per l'hdd

cliccami

 

 

Anche se dal tipo di problema escluderei questi due componenti ...... dici che ti diventa lo schermo nero e questo solitamente è un problema della scheda video..... poi dici che il pc va in standby , sia quando giochi (uso scheda video) , sia quando scrivi ....

 

Poi hai anche formattato da poco ergo escludere problemi di virus o di driver poco aggiornati ma ehm per la scheda video io andrei di installazione manuale dei driver dopo aver disinstallato quelli vecchi con driver uninstaller (ddu per gli amici , lo trovi in rete).

 

 

Poi altra cosa: hai un alimentatore di riserva per provare? magari l'alimentatore sta partendo .....

Inviato

Guarda non è facile isolare il problema ma direi che scheda video , monitor (o attacco dello stesso alla scheda madre) e alimentazione sono i primi imputati , da capire quale sia il problema appunto.

 

Se hai un altro ali provalo "potrebbe" essere quello  il problema si ma non è una cosa certa.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, hai già un PC eccezionale, tra le due GPU prendi quella che ti piace di più esteticamente o se vuoi risparmiare qualcosa. A livello pratico sono ottime entrambe.  Per le G.SKILL se il budget non è un problema prendi quelle con la minore latenza, anche qui sceglile in base al design  
    • Salve, sto assemblando un pc, ma mi mancano le ultime cose, questa è la lista di quello che ho già : CPU (AMD Ryzen 9 9950X3D)  Scheda Madre ASUS ROG Crosshair X870E DARK HERO SSD 1 (lexar ares Pro 2TB ) SSD 2 (Samsung 9100 pro 1TB)  Dissipatore (Lian Li HydroShift II OLED Curved 360) Ventole (8x Lian Li TL LCD Wireless) Alimentatore Lian Li SX series80 plus Platinum 1200w  Case (Lian Li O11 Dynamic EVO RGB) Cavi Custom (Lian Li Strimer Wireless) CPU+GPU+SCHEDA MADRE Schermo Interno lian li  (8.8") staffa supporto verticale GPU lian li    MANCA   GPU E RAM   Come GPU (Pensavo ad un ROG ASTRAL 5080) o una GIGABYTE AORUS MASTER 5080 mentre RAM Guardavo le G.SKILL ( DA CAPIRE SE LATENZA 30/28 O ADDIRITTURA 26) Suggerimenti in merito ? Grazie 
    • ahaah tranquillo in alcuni modelli c'è quello stock, se invece vuoi un a liquido valuta questo: https://link.amazon/B04bf9jhB
×
×
  • Crea Nuovo...